Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
Simone Micucci:
io ti propongo
"ho visto un amico morire" 1d4
"ho paura ad aiutare gli altri" 1d10
"detesto piace nuotare" 1d6 (o anche "non so").
I tratti funzionano al meglio quando sono cose che si possono DESCRIVERE in poche parole.
Un bambino cade dal tetto "per un attimo ripenso al mio tentativo di aiutare Ben e mi blocco...ma poi stringo i denti e dico «al diavolo, non resterò ancora ad aspettare!!» ... mi getto al salvataggio!" e aggiungi il tratto "ho paura ad aiutare gli altri" e "più che alla fede mi affido al buon senso".
Sono cose che si VEDONO, sono nella tua descrizione. Uno spettatore al cinema, attento e meticoloso, le noterebbe. Vedrebbe il tuo occhio tremare mentre vedi un nuovo ragazzo in punto di morte con il suo destinto ANCORA nelle tue mani.
Sono tratti NON SOLO non vetabili (spesso), ma addirittura da applauso, perché allacciano il passato del pg al suo presente con poche accortezze.
Altrimenti servirebbero giri di parole, voli pindarici e "diamo per scontato che..." per includere alcuni tratti.
Nei PbF li accetto per ragioni di praticità, ma nella realtà spesso a cose del genere gli ringhio contro. XD
Ivan Repetto:
Non ha imparato a nuotare e l'amico è annegato..nel frattempo diventa Cane e la vita va avanti, non so era come dire che ha ottenuto qualcosa e nel frattempo ne ha persa un'altra ma in effetti va bene anche non so nuotare, solo che lo vedo ostico poi come tratto da usare nei conflitti
crosspost con Spiegel nel frattempo
Antonio Caciolli:
il cambiamento suggerito da Spiegel mi piace, ma manca di quel concetto che un errore mio è costato la vita agli altri e di come il mio pg affronta le situazioni dopo. inoltre non penso che Wiley abbia veramente paura di aiutare ma piuttosto che senta il peso di sbagliare ancora... però come vorrebbe dire a Zion "scordiammoci o' passato" allora forse un più sincero "dopo ogni errore ci si alza e si va avanti" potrebbe starci?
è lungo ma significativo e inseribile anche come frase fatta in tante discussioni (o in senso figurato dopo azioni sfortunate o rilanci imparabili)
inoltre da molto la sensazione che per quanto doloroso Wiley crede nel voltare pagina e affrontare la vita non pensando al passato ma proponendosi migliori nel futuro
che dite?
se sì poi posto la scheda e per me si può iniziare, alla fine sono stato ultimo ma sono puntiglioso e petulante :P
Ivan Repetto:
Per me....è si!(cit.)
Tronk:
anche questo va bene (e quella la ritengo una lunghezza più che accettabile).
Spiegel?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa