Autore Topic: [Cnv] L'iniziazione di Wiley  (Letto 16362 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #15 il: 2010-12-08 15:59:44 »
vero, io sono passato diretto a secondo turno. Un pò di confusione, scusate.
Spero che per Antonio non sia un problema, nel qual caso ritiriamo i dadi e reiniziamo.

Però basta interventi esterni ora.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #16 il: 2010-12-09 00:00:15 »
per me ok così....

non mi viene in mente nulla e lascio l'accusare così e rimango senza dadi ... Wiley prega e vede il corpo di Ben che sparisce senza saper cosa fare... impotente (questa cossa mi piace molto per il futuro)

mi piacerebbe che Ben non morisse (anche se non sono io a salvarlo) ma questo è in mano al GM

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #17 il: 2010-12-09 00:46:24 »
Ben non si salva.

Hai accusato un fisico (5d6, scivoli sott'acqua)
e un non fisico (4d4, vedi Ben sparire trascinato via dalla corrente)

Tira pure il fallout e ricorda che (se hai almeno un 1 scegli qualcosa dal fallout di esperienza. Se raggiungi un 8 hai anche conseguenze a lungo termine. Se raggiungi un 12 scegli un'ulteriore conseguenza a lungo termine).
Oltre a questo aggiungi alla scheda un tratto 1d6 derivato dal conflitto.

---------
Rimani a pregare per un pò in mezzo al fiume. Poi, come di intuito, ti alzi per percorrerne la riva a piedi. Più giù lo vedi, il corpo incastrato vicino alla riva, bloccato da un tronco caduto a metà nel fiume. La pelle è pallida. Si sente freddo solo a guardarlo. Sulla fronte il taglio che si è fatto battendo la testa con il suo ultimo spericolato tuffo. Ben è morto.
« Ultima modifica: 2010-12-09 00:47:21 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #18 il: 2010-12-09 09:58:14 »
che merda che sei :P :D

il conflitto mi è piaciuto molto e aggiunge molto al pg
che devo fare per la relazione con Ben?

tiro #DiceRoller(5d6)
#DiceRoller(4d4)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #19 il: 2010-12-09 09:58:40 »
ok due fallout a lungo termine e uno di esperienza
ci penso e poi li posto

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #20 il: 2010-12-09 11:55:09 »
ah ora mi devi dire come avrei potuto mettere il tratto secondo te ... :P

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #21 il: 2010-12-09 13:05:26 »
torno alla riva e corro lungo la sponda del fiume cercando Ben, imprecando tra me e me contro il Re della Vita. (più che alla fede mi affido al buon senso). XD

Se tu fossi il GM ti piacerebbe come uso? (te lo chiedo perché se io sono il giocatore è ovvio che il GM sei tu ^_^ )
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #22 il: 2010-12-09 16:40:17 »
vero vero proprio vero... ci stava bene !

ci sto pensando ai tratti: vorrei mettere questi (se ho capito bene due a lungo termine + fallout + quello dell'iniziazione) ma sono aperto a revisioni e consigli perché sul momento non mi sembrano il massimo

ho visto un amico morire 1d4
i miei errori possono gravare sugli altri 1d10 (massimizzandolo con il fallout di esperienza)
non so nuotare 1d6
« Ultima modifica: 2010-12-09 16:41:00 da Antonio »

[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #23 il: 2010-12-09 17:36:53 »
I primi due a me piacciono, il terzo non so ehm
"Due passi avanti uno indietro" ?
Ma non mi convince molto

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #24 il: 2010-12-09 18:01:16 »
A me suonano bene tutti e tre.

@Talos: il terzo è quello direttamente legato all'obiettivo dell'iniziazione, ovvero imparare a nuotare. Visto che ha fallito può variare un po' su come lo scrive, ma deve comunque riguardare quello. La tua proposta non riesco a capirla, puoi spiegare meglio?

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #25 il: 2010-12-09 18:28:34 »
io ti propongo
"ho visto un amico morire" 1d4
"ho paura ad aiutare gli altri" 1d10
"detesto piace nuotare" 1d6 (o anche "non so").

I tratti funzionano al meglio quando sono cose che si possono DESCRIVERE in poche parole.
Un bambino cade dal tetto "per un attimo ripenso al mio tentativo di aiutare Ben e mi blocco...ma poi stringo i denti e dico «al diavolo, non resterò ancora ad aspettare!!» ... mi getto al salvataggio!" e aggiungi il tratto "ho paura ad aiutare gli altri" e "più che alla fede mi affido al buon senso".

Sono cose che si VEDONO, sono nella tua descrizione. Uno spettatore al cinema, attento e meticoloso, le noterebbe. Vedrebbe il tuo occhio tremare mentre vedi un nuovo ragazzo in punto di morte con il suo destinto ANCORA nelle tue mani.
Sono tratti NON SOLO non vetabili (spesso), ma addirittura da applauso, perché allacciano il passato del pg al suo presente con poche accortezze.

Altrimenti servirebbero giri di parole, voli pindarici e "diamo per scontato che..." per includere alcuni tratti.

Nei PbF li accetto per ragioni di praticità, ma nella realtà spesso a cose del genere gli ringhio contro. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #26 il: 2010-12-09 18:30:56 »
Non ha imparato a nuotare e l'amico è annegato..nel frattempo diventa Cane e la vita va avanti, non so era come dire che ha ottenuto qualcosa e nel frattempo ne ha persa un'altra ma in effetti va bene anche non so nuotare, solo che lo vedo ostico poi come tratto da usare nei conflitti

crosspost con Spiegel nel frattempo
« Ultima modifica: 2010-12-09 18:32:35 da Talos 2.0 »

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #27 il: 2010-12-09 19:16:54 »
il cambiamento suggerito da Spiegel mi piace, ma manca di quel concetto che un errore mio è costato la vita agli altri e di come il mio pg affronta le situazioni dopo. inoltre non penso che Wiley abbia veramente paura di aiutare ma piuttosto che senta il peso di sbagliare ancora... però come vorrebbe dire a Zion "scordiammoci o' passato" allora forse un più sincero "dopo ogni errore ci si alza e si va avanti" potrebbe starci?

è lungo ma significativo e inseribile anche come frase fatta in tante discussioni (o in senso figurato dopo azioni sfortunate o rilanci imparabili)
inoltre da molto la sensazione che per quanto doloroso Wiley crede nel voltare pagina e affrontare la vita non pensando al passato ma proponendosi migliori nel futuro

che dite?

se sì poi posto la scheda e per me si può iniziare, alla fine sono stato ultimo ma sono puntiglioso e petulante :P

[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #28 il: 2010-12-09 19:28:29 »
Per me....è si!(cit.)

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #29 il: 2010-12-09 21:04:42 »
anche questo va bene (e quella la ritengo una lunghezza più che accettabile).
Spiegel?

Tags: