Autore Topic: [Cnv] L'iniziazione di Wiley  (Letto 16370 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« il: 2010-12-06 23:09:13 »
Citazione

acutezza 4
cuore 5
corpo 3
volontà 5

tratti:

più che la fede mi affido al buon senso 2d6
a sparare non me la cavo male 1d8
l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8
non sono proprio empatico con i cavalli 1d4
ho un debole per il gentil sesso 1d6
non sto zitto quando dovrei 1d6

relazioni: rimanenti 2d6, 1d8
mia madre, povera donna (per avere un figlio come me) la serbo sempre nel cuore 2d6 (mi piace metterla nella scheda)
Ben: amico e compagno di corso a Bridal Falls 1d8
i cani 1d6

oggetti:

la mia pistola: fregata al mio compagno di corso con una scommessa vinta barando. sappiamo entrambi come è andata e per questo ci vogliamo bene ancora di più: 1d6+1d4

la foto della mia famiglia. stropicciata e strapazzata ma la porto sempre con me: 1d4

il mio cappotto: sono ricamati molti animali delle mie parti che vivono intorno al grande albero della vita prosperando intorno ad esso. un serpente si attorciglia attorno ad un ramo un po' più secco degli altri a ricordarmi che il marcio è sempre pronto ad assalire ogni paradiso (i miei amano i simbolismi) 2d6

voglio imparare a nuotare!



Bè, iniziamo:
PS: siccome siamo in un PbF mi prendo qualche libertà in più per ragioni di tempo raccontando qualcosa che dovresti far te (sei incoraggiato a far lo stesso con i PnG). Se qualcuno ha qualcosa da ridire lo faccia notare. ^^

È una giornata di sole battente e le lezioni erano un pò troppo noiose, quindi tu e Ben ne avete approfittato per una piccola fuga.
Siete arrivati in riva al fiume, in un punto in cui è particolarmente largo, dove la corrente è forte (anche se non troppo, non sono mica le rapide del niagara ^^) e l'acqua assume un'apparenza rinfrescante.
Ben fissa l'acqua con aria accaldata, si asciuga la fronte con una manica, quindi butta a terra la giacca ed inizia a sbottonarsi la camicia.

Poi si gira a fissarti "Che fai? Non ti fai un bagno?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #1 il: 2010-12-07 09:27:09 »
nooooooooooooooooooooo .... avevo risposto ........ e dove è?


vabbé...

Wiley

Sei una merda Ben, lo sai che non so nuotare. Gli dico con il sopracciglio inarcato e una punta di invidia. Poi mi avvicino al fiume togliendomi gli stivali per rinfrescare i piedi dal caldo e scendendo fino alle ginocchia, mentre lo sguardo alla corrente del fiume mi rievoca brutti ricordi

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #2 il: 2010-12-07 12:57:27 »
tranquillo ieri ha dato problemoni anche a me.

Insieme a Ben passate un pomeriggio abbastanza spensierato. Prima di andare via però Ben decide di darti un'ultima lezione morale, facendoti vedere qualcosa in cui non lo raggiungerai mai. Un bel tuffo verso il centro del fiume. Dopo essersi arrampicato da un albero in riva al fiume si getta ridendo da un ramo sporgente.
Senti il tonfo dell'acqua.
Vedi gli scrosci alti alti (segno che lì il fiume è bello profondo e che lui è andato parecchio in profondità).....ma non vedi riemergere nessuno.

Dopo qualche secondo emerge il suo corpo a una decina di metri di distanza, trascinato (privo di sensi?) dalla corrente.

Che fai? =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #3 il: 2010-12-07 13:31:57 »
cazzo come lo sapevo!!!!! cazzo come lo sapevo!!!!!!!

mi butto porcaccia miseria ... quello è il MIO amico!

io ci vedo un conflitto con posta "Salvare Ben"

parto con fisico: #DiceRoller(8d6)


Wiley si butta senza neanche pensarci e appena in acqua si rende conto che il fatto di non saper nuotare potrebbe essere un impedimento non da poco per la riuscita della sua missione! Mentre vede il corpo di Ben che si muove seguendo la corrente inizia a muovere tutte le braccia per raggiungerlo

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #4 il: 2010-12-07 13:35:21 »
il senso del rilancio è che raggiungo Ben

ho fatto un post senza aspettare la tua risposta per esigenze da forum ma torna indietro se ho sbagliato

apsetto il tuo tiro per mettere avanti i dadi... mi pare che i miei facciano schifo!

ah devo mettere anche 1d8 di Ben #DiceRoller(1d8)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #5 il: 2010-12-07 13:35:37 »
O_________O"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #6 il: 2010-12-07 13:53:12 »
1 1 2 4 6 7 7 10

Do per buono il tuo inizio, ma il primo rilancio è mio che ho i due dadi più alti.

Ti tuffi in acqua e sbracci per un pò almeno fin quando l'acqua è abbastanza bassa da toccare e non toccare.
metti un piede in fallo, scivoli nella corrente e vieni sommerso -> 4-6

Rimasti 1 1 2 7 7 10
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #7 il: 2010-12-07 17:17:41 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]1 1 2 4 6 7 7 10[/p][p]Do per buono il tuo inizio, ma il primo rilancio è mio che ho i due dadi più alti.[/p][p]Ti tuffi in acqua e sbracci per un pò almeno fin quando l'acqua è abbastanza bassa da toccare e non toccare.
[span style=text-decoration:underline;]metti un piede in fallo, scivoli nella corrente e vieni sommerso[/span]-> 4-6[/p][p]Rimasti 1 1 2 7 7 10[/p]


non mi è chiarissimo il rilancio ma rispondo lo stesso

Wiley

mentre cammino inizio a urlare il nome di Ben come a cercare di chiamarlo anche se lui è incosciente e senza rendermene conto inizio a bere acqua e a sentirmi soffocato #DiceRoller(1d6) [non sto zitto quando dovrei 1d6] poi cado sotto l'acqua e perdo completamente il senso dei miei movimenti (accuso con 1,1,1,2,5).
Battendo contro un masso (posso tirare il masso) riesco a riemergere fuori dall'acqua e mi lancio verso Ben raggiungendolo (rilancio un po' con le unghie mettendo in avanti 6,6).

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #8 il: 2010-12-07 17:19:25 »
se va bene così mi rimangono 1,3,6 più un possibile masso

PS: per il rilancio pensavo che avendo posto io l'azione conflittuale toccasse a me, ma è anche vero che mettere Ben in pericolo non è proprio una cosa da nulla

[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #9 il: 2010-12-07 21:21:53 »
Da osservatore interno mi sento di appoggiare l'osservazione di Klaus, la Posta dovrebbe essere "Imparare a nuotare", il che potrebbe non implicare il salvataggio di Ben mwuahahah

Ok basta

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]non mi è chiarissimo il rilancio ma rispondo lo stesso


Forse perché prima hai detto

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]Wiley si butta senza neanche pensarci e appena in acqua si rende conto che il fatto di non saper nuotare potrebbe essere un impedimento non da poco per la riuscita della sua missione! Mentre vede il corpo di Ben che si muove seguendo la corrente inizia a muovere tutte le braccia per raggiungerlo


e poi

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]mentre cammino inizio a urlare il nome di Ben


Forse non ti ricordavi di aver detto che ti eri già buttato. In acqua il rilancio di Spiegel acquista il significato che cercavi.

Per quanto riguarda l'inizio del Conflitto credo toccasse effettivamente ad Antonio (con un dubbio), in quanto primo ad agire, poi in ordine di tiro migliore, ma essendo in due nel Conflitto di Iniziazione alla fine ci si alterna.
Sempre che.....e da qui arriva il mio dubbio...non si debba considerare lo svenimento di Ben come prima azione, in questo caso sarebbe anche il primo Rilancio credo. Fosse un Rilancio porterebbe anche a considerarlo in un'ottica diversa.

Non gioco da un pò però e potrei sbagliarmi, magari qualcuno più navigato tipo Moreno, Claudia o Michele potrebbero dirimere questo dubbio
« Ultima modifica: 2010-12-07 22:08:50 da Talos 2.0 »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #10 il: 2010-12-07 22:46:10 »
Che io ricordi i conflitti di iniziazione sono scene richieste dal giocatore in cui spera che il suo PG abbia imparato qualcosa. La posta non deve necessariamente essere identica alla speranza, ma attinente alla situazione presentata. Ma poi verifico.

Siamo in un PbF ed è normale che ci prendiamo uno spazio in più ma quell'inizio di conflitto dovrebbe essere comunque valido. Io GM ho creato una scena, l'abbiamo giocata un pò, ho creato una situazione conflittuale, tu giocatore hai dichiarato una posta FACENDOLA VEDERE BENISSIMO IN FICTION (i miei complimenti) con le azioni del tuo PG (ti sei tuffato in acqua per salvarlo).

Abbiamo tirato i dadi... io ho i due più alti, quindi il primo rilancio spetta a me. La fiction che abbiamo giocato prima di dire CONFLITTO (tu che ti butti in acqua) c'è stata e il primo rilancio è partito da là. ^_^
Ma poi verifichiamo per sicurezza.
Ora continuiamo (a meno che tu, Antonio, non sia infastidito dalla cosa, nel qual caso chariamo prima).

Ti do il Masso (1d6), e ti facco i miei complimenti per come hai usato il tratto. non me l'aspettavo. XD

Citazione
Wiley

mentre cammino inizio a urlare il nome di Ben come a cercare di chiamarlo anche se lui è incosciente e senza rendermene conto inizio a bere acqua e a sentirmi soffocato, poi cado sotto l'acqua e perdo completamente il senso dei miei movimenti (accuso con 1,1,1,2,5).
Battendo contro un masso riesco a riemergere fuori dall'acqua e mi lancio verso Ben raggiungendolo (rilancio un po' con le unghie mettendo in avanti 6,6).


A mio avviso hai fatto un rilancio un pò lungo. "Ti levi dalla situazione di merda in cui ti ho ficcato" + " raggiungi Ben", in pratica ignorando di aver accusato il colpo. O_o'
Per il momento lo interpreto come un "riemergo vicino a Ben"...

e Blocco con un 10 e 2 -> riemergi ma la corrente ti ha trascinato vicino a delle rocce che ti frenano, mentre Ben si allontana sempre di più (ho bloccato su "Raggiungo Ben", che in pratica è il tuo rilancio, anche se al tavolo sarei stato più rigido, in un PbF cercherò di essere più di larghe vedute).

Rilancio -> 7 7 Ben scompare alla tua vista, sommerso dalle schiume del fiume molto più avanti di te


A te: mi restano 1 1
ricorda che devi tirare il masso 1d6
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #11 il: 2010-12-08 00:49:18 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]A mio avviso hai fatto un rilancio un pò lungo. "Ti levi dalla situazione di merda in cui ti ho ficcato" + " raggiungi Ben", in pratica ignorando di aver accusato il colpo. O_o'


per me il tuo rilancio era "fiacco", nel senso che nn mi puoi uccidere e quindi era gratuito che in qualche modo riemergessi ... poi io ci ho aggiunto troppo ma dire solo riemergere era blando mentre dire vicino a Ben (grazie di intuire quello che non riesco a scrivere) no

detto questo concordo con te sull'analisi del conflitto (così rispondo a Talos e Kalus senza scrivere nulla :P). aggiungo una cosa sola: ho detto che inciampo perché Spiegel ha messo nel suo rilancio che i sassi cedono sotto i miei piedi come se stessi camminando anche dentro l'acqua come se toccassi a mala pena non perché mi ero dimenticato che stavo già in acqua :)


ora mi lancio in un volo pindarico che non so se è lecito:

vedendo il corpo di Ben sparire mi scoraggio e mi rendo conto di essere zero di fronte alla natura e al Signore della Vita che la governa e mi pento per un attimo di non aver subito fatto affidamento sul signore della vita, soprattutto in una situazione disperata come questa, [boh ci sta il tratto da 2d6? ... io lo tiro #DiceRoller(2d6) poi mi dici. e tiro anche il masso di prima #DiceRoller(1d6)] e poi inizio a pregare mentre il corpo del mio amico se ne va tra i flutti

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #12 il: 2010-12-08 00:51:47 »
accuso inevitabilmente con 1,3,6,4 e se non mi passi il tratto tirato (il primo) perdo pure il conflitto avendo finito i dadi :(   povero Ben che amico sfigato che ha

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #13 il: 2010-12-08 01:43:31 »
sopracciglio alzato ->  ₋_−


Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]vedendo il corpo di Ben sparire mi scoraggio e mi rendo conto di essere zero di fronte alla natura e al Signore della Vita che la governa e mi pento per un attimo di non aver subito fatto affidamento sul signore della vita, soprattutto in una situazione disperata come questa

questo sarebbe il tratto "Più che la fede mi affido al buon senso"? Non c'è, non si vede.

Citazione
[boh ci sta il tratto da 2d6?

e infatti te lo sei autovetato da solo ^_^ Se vuoi metterlo in gioco devi far vedere nel tuo rilancio o nella tua veduta come usi il buon senso invece della fede. ^_^ Da quando pregare invece di agire è un atto di buon senso e non di fede??? O_o'

Se vuoi rivedere la tua veduta direi che puoi farlo
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[Cnv] L'iniziazione di Wiley
« Risposta #14 il: 2010-12-08 15:26:23 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]detto questo concordo con te sull'analisi del conflitto (così rispondo a Talos e Kalus senza scrivere nulla :P). aggiungo una cosa sola: ho detto che inciampo perché Spiegel ha messo nel suo rilancio che i sassi cedono sotto i miei piedi come se stessi camminando anche dentro l'acqua come se toccassi a mala pena non perché mi ero dimenticato che stavo già in acqua :)


Sorry sbagliato, però son sicuro che il primo rilancio è di chi apre il Conflitto e non del Tiro Migliore (pag49)

Tags: