Autore Topic: [CnV] Il Ramo di Spiegel  (Letto 34325 volte)

Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #75 il: 2011-02-15 17:06:03 »
In bocca al lupo!






E tanto anchio son sotto esami :p

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #76 il: 2011-02-15 17:08:26 »
crepi! crepi! crepi e ancora crepi quel dannato lupo!

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #77 il: 2011-02-15 19:25:23 »
scuola, sesso e lavoro hanno la priorità sui pbf. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #78 il: 2011-02-19 00:23:33 »
Pareri di mezzo... come sta venendo la città?
Sta soddisfacendo le vostre aspettative?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #79 il: 2011-02-19 08:23:43 »
a me sta piacendo molto ... vivo molto il concetto di Wiley come membro di un gruppo e amico di august ... mi piace pensare alle sue reazioni anche se alle volte nel pbf tenderei a farlo troppo razionale quando invece non lo è per nulla. mi spiace quasi per corelius e zion che non hanno parenti perché per me come giocatore ha aiutato molto a calarmi nella scena, però è anche bello il loro approccio superpartes a farmi calmare e a giudicare le cose senza barricate (per wiley phineas sarà nel torto fino alla fine ... almeno per come la vede adesso)


io la trovo molto figa


dicci anche tu come vedi i nostri pg ... se vuoi

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #80 il: 2011-02-19 08:52:49 »
Visto che è la mia prima giocata in assoluto non ho molti termini di paragone, ma l'intreccio mi piace molto e la voglia di giocarci al tavolo non fa che salire

Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #81 il: 2011-02-19 11:10:38 »
Pareri di mezzo... come sta venendo la città?
Sta soddisfacendo le vostre aspettative?


Arrr, mi hai fregato, sai che volevo fare la stessa cosa con te e Barbara per il pbf di NCaS? così sembrerà che ti ho copiato


Tornando a Cani


Anche per me è solo la seconda giocata e non ho molti termini di paragone. Per ora comunque mi garba parecchio, vorrei tranquillizzare Antonio, se rimarremo vivi, le prossime città ci riguarderanno un pò di più, trovo infatti azzeccata la scelta di coinvolgere personalmente un solo Cane alla volta, rende gli altri più grilli parlanti no? che vegliano sulla città si, ma anche sul loro compagno


Mi piacciono i personaggi poi, credo sia anche merito del gioco e del processo di creazione della città, ma ovviamente hai messo del tuo, e mi piacciono.
Perchè sono vivi, hanno i loro interessi, e sono grigi...ah che bello non avere solo i bianchi e i neri, troppo facile avere l 'archivillain da sparare nella schiena ,le scelte si fanno più difficili, più sentite e quindi significative, e poi
che diamine mi sto divertendo è un buon segno no?




Ah, sei anche abbastanza tosto nei rilanci, bene, ti mancano solo i d10 di Moreno per diventare veramente demoniaco, mi auguro che non li troverai mai ;)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #82 il: 2011-02-20 14:35:46 »
Una nota: io non sono un GM equo.

Seguo le regole e il mio gusto estetico, cerco di dare coerenza alla fiction prodotta seguendo le regole e i consigli del gioco. Non sempre essere equo rientra.
Quindi non garantisco che nelle città future sarà familiarmente coinvolto solo un PG alla volta. È ovvio che farò sempre città che, in un modo o nell'altro vi riguardino. Trovo estremamente sgradevole se le azioni del GM lasciano i PG nell'ombra.

In Eagle Point non vedevo di buon occhio mettere parenti di Zion o di Cornelius. Probabilmente non rifarò più come ho fatto: la prima città è la casa natale di un PG, con problemi derivati strettamente alla sua partenza. Lo reputo scorretto, come mettere in AiPS uno spotlight al primo episodio. Ho la percezione di non aver dato ad Antonio il tempo di godersi il suo PG mettendolo direttamente di fronte a questioni strettamente personali. Al contempo ho la sensazione di aver lasciato un pò nell'ombra Cornelius e Zion.

Ma mi piace anche notare come l'unico conflitto sia stato quello di loro due contro Phineas, mentre Wiley in pratica è stato molto diverso.

Per contro è comunque interessante, perché permette a Antonio di vedere Wiley sotto  una prospettiva che forse non aveva previsto o considerato. In sostanza questa mia decisione non toglie ad Antonio il gusto di esplorare il suo PG e vederlo crescere, soltanto può spiazzarlo facendolo subito in modo così diretto.

Altro consiglio che ho ignorato (perché non mi era mai balzato all'occhio): far si che nella prima città lo Stregone sembri davvero lo Stregone. Per come stanno le cose gli stregoni potrebbero sostanzialmente essere due.

È una cosa tipica di CnV, a seconda di dove vuoi focalizzare la giocata scegli determinati elementi per diventare i nodi chiave della città.

Vi faccio alcune domande: secondo voi quale potrebbe essere l'orgoglio e l'ingiustizia? E gli attacchi demoniaci? Avete notato qual è la falsa dottrina che aleggia in sottofondo? XD

È la prima volta che mi capita di poter discutere in questo modo di una città, quindi mi interessano molto i vostri pareri, visto che mi danno la possibilità di fare riflessioni sul gioco (e probabilmente aiutano anche voi a capirlo meglio).

PS: secondo voi io per chi tifo? =P


poi farò vedere la linea della città, parlerò di come ho preso le decisioni, e del perché ho scartato la doppia linea
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #83 il: 2011-02-20 15:05:54 »
Citazione
In Eagle Point non vedevo di buon occhio mettere parenti di Zion o di Cornelius. Probabilmente non rifarò più come ho fatto: la prima città è la casa natale di un PG, con problemi derivati strettamente alla sua partenza. Lo reputo scorretto, come mettere in AiPS uno spotlight al primo episodio. Ho la percezione di non aver dato ad Antonio il tempo di godersi il suo PG mettendolo direttamente di fronte a questioni strettamente personali. Al contempo ho la sensazione di aver lasciato un pò nell'ombra Cornelius e Zion.


Mah, io non ce la vedo così terribile come cosa, per anni magari si è giocato lunghe lunghe e lunghe campagne in cui per tirare un ragno dal buco del tuo PG dovevi sucartelo per anni di vita reale magari, e che palle, io mi sono rotto, si può esplorare subito? benissimo, ottimo, per me l'importante è che siano giocate significative, se arrivano dopo il primo conflitto e non alla 10° città ben venga, non mi interessa.
Poi non è detto che solo perché il tuo PG è direttamente coinvolto sia esplorato completamente, adesso hai fatto delle scelte, magari legate ai tuoi legami di sangue, ma dopo? farai le medesime scelte? si? no? cosa potrebbe fartele cambiare? E' interessante anche questo no?
Non penso sia un difetto


Citazione
Vi faccio alcune domande: secondo voi quale potrebbe essere l'orgoglio e l'ingiustizia? E gli attacchi demoniaci? Avete notato qual è la falsa dottrina che aleggia in sottofondo? XD
Mh divertente allora, ammesso che ovviamente sarebbe più facile avessimo giocato di più ma per adesso
ORGOGLIO: Qui sono un pò indeciso tra o Phineas si crede un Sovrintendente migliore di August, o Jordan un (possibile)Cane migliore di Wiley, anche se visto la gerarchia familiare propendo più per la prima
INGIUSTIZIA: Wiley è diventato Cane al posto di Jordan
ATTACCHI DEMONIACI: Anche qui scelta difficile. Non so, o prima con August c'erano dei problemi, oppure adesso con Phineas non ce ne sono, qui forse più probabile la seconda
FALSA DOTTRINA: Qualcosa tipo tanto bastone poca carota, bisogna seguire alla lettera la dottrina e avere il polso fermo, poche pacche sulle spalle


Come sono andato?


Citazione
PS: secondo voi io per chi tifo? =P


Difficile dirlo, abbiam visto poco, per empatia naturale umana forse direi August, ha perso un figlio ingiustamente e viene pure denigrato, io prenderei le sue parti
Ma direi che Phineas è leggermente sotto

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #84 il: 2011-02-20 15:35:29 »
Citazione
In Eagle Point non vedevo di buon occhio mettere parenti di Zion o di Cornelius. Probabilmente non rifarò più come ho fatto: la prima città è la casa natale di un PG, con problemi derivati strettamente alla sua partenza. Lo reputo scorretto, come mettere in AiPS uno spotlight al primo episodio. Ho la percezione di non aver dato ad Antonio il tempo di godersi il suo PG mettendolo direttamente di fronte a questioni strettamente personali. Al contempo ho la sensazione di aver lasciato un pò nell'ombra Cornelius e Zion.


Mah, io non ce la vedo così terribile come cosa, per anni magari si è giocato lunghe lunghe e lunghe campagne in cui per tirare un ragno dal buco del tuo PG dovevi sucartelo per anni di vita reale magari, e che palle, io mi sono rotto, si può esplorare subito? benissimo, ottimo, per me l'importante è che siano giocate significative, se arrivano dopo il primo conflitto e non alla 10° città ben venga, non mi interessa.
Poi non è detto che solo perché il tuo PG è direttamente coinvolto sia esplorato completamente, adesso hai fatto delle scelte, magari legate ai tuoi legami di sangue, ma dopo? farai le medesime scelte? si? no? cosa potrebbe fartele cambiare? E' interessante anche questo no?
Non penso sia un difetto

Vero, infatti poco sotto mi spiego meglio dicendo
Citazione
Per contro è comunque interessante, perché permette a Antonio di vedere Wiley sotto  una prospettiva che forse non aveva previsto o considerato. In sostanza questa mia decisione non toglie ad Antonio il gusto di esplorare il suo PG e vederlo crescere, soltanto può spiazzarlo facendolo subito in modo così diretto.


^_^

alle tue risposte do il voto poi. XD
mi son scordato di chiedere il peccato, ma quello dovrebbe essere palese, no? =P
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #85 il: 2011-02-20 15:55:11 »
Citazione
Vero, infatti poco sotto mi spiego meglio dicendo


Siccome dicevi che forse non lo farai più ci tenevo a dirti perché secondo me funzionava, aspetto allora gli altri per i voti eheh

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #86 il: 2011-02-20 16:20:58 »
Coinvolgere tutti i personaggi in maniera diretta forse sarebbe stato un po' forzato, a seconda della situazione. Se metti lo zio di A, il cugino di B e la sorella di C lo fai per avere tutto in una volta sola: è un'ottima cosa se vuoi giocare una one-shot dimostrativa o fare una città particolarmente complicata, ma gestire le parentele in modo diverso genera esperienze di gioco diverse (a mio parere ugualmente interessanti) e cambiare approccio da città a città può rendere l'esperienza di gioco più completa e variegata (e sicuramente meno ripetitiva).
[clown hat] Immaginate di ricostruire l'albero genealogico dei cani dopo una campagna parenti-full... [/clown hat]

Venendo alla scala di creazione della città ecco le mie ipotesi:
Orgoglio - Phineas si crede un sovrintendente migliore
Ingiustizia - Jordan non viene scelto per essere Cane
Peccato - l'inganno con l'orologio, però anche mezza città che va a messa da Phineas ha delle quotazioni piuttosto alte
Attacchi demoniaci - questo è meno evidente, ma punto anch'io sull'assenza di problemi con Phineas alla guida
Falsa dottrina - una carica deve essere ricoperta da chi la assolve meglio (che magari è anche buon senso, ma infrange tutto il sistema delle sovrintendenze)
Culto corrotto - mmmmmh, direi mezza Eagle point, ma magari mi sbaglio ed è l'altra metà...
Stregone - Padre o figlio? Dipende. Se per te uno stregone può esserlo inconsapevolmente allora Phineas può andare, ma mi sembra più probabile Jordan anche per via dell'omicidio.

Ovviamente per rispondere DEVI aspettare almeno la fine della nostra permanenza in città.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #87 il: 2011-02-20 16:42:06 »
Citazione
Coinvolgere tutti i personaggi in maniera diretta forse sarebbe stato un po' forzato, a seconda della situazione. Se metti lo zio di A, il cugino di B e la sorella di C lo fai per avere tutto in una volta sola: è un'ottima cosa se vuoi giocare una one-shot dimostrativa o fare una città particolarmente complicata, ma gestire le parentele in modo diverso genera esperienze di gioco diverse (a mio parere ugualmente interessanti) e cambiare approccio da città a città può rendere l'esperienza di gioco più completa e variegata (e sicuramente meno ripetitiva).

Vero. Son stato avventato dicendo che non lo farò più. È da notare che la famiglia di Wiley non è direttamente implicata nella cosa. In un certo senso... ^^

L'albero genealogico sarà da fare. XD

Stavo scrivendo un post sui vostri pareri (senza rivelare la mia città), ma mi rendo conto che così inquinerei la vostra partita.

A fine partita posterò i miei pareri sulle vostre riflessioni. ^_^

Per il momento ribadisco: bella partita!!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #88 il: 2011-02-20 23:16:06 »
non scriverò la mia linea dei peccati ... mi condizionerebbe troppo su quello che farò fare a Wiley. la cosa che mi piace di cani è proprio quella che quando giochi la città non ti serve sapere la gerarchia del peccato. sicuramente mi piace la non linearità delle cose per cui il mio pensiero iniziale si sta modificando pian piano

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Il Ramo di Spiegel
« Risposta #89 il: 2011-05-02 12:15:37 »
ragazzi...datemi due giorni per riprendermi dalla INC.

Tra parentesi: se questa partita di Cani per qualcuno di voi è didattica per me l'esperienza che sto facendo con voi lo è di sicuro. Domenica ho giocato una delle città migliori che mi sono venute, e il merito è anche vostro, delle chiacchierate che abbiamo fatto qui e dell'esperienza che sto facendo con voi.

Scusatemi dei ritardi. Vorrei davvero davvero davvero giocare dal vivo con voi!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: