Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[CnV] Il Ramo di Spiegel

<< < (2/19) > >>

Ivan Repetto:
Lo sapevo che era un rilancio imparabile eheh, se non ti dispiace ne riciclo uno ma magari ci rigiochiamo il conflitto di iniziazione ovviamente..

Antonio Caciolli:
anche io vorrei riciclare Wiley che non ho mai usato o quasi ... se ti va bene

la scheda è QUA

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]se non ti dispiace ne riciclo uno ma magari ci rigiochiamo il conflitto di iniziazione ovviamente
--- Termina citazione ---


Accuso e rilancio: E ALLORA? Che aspetti a postare? ^_^ E non scordarti di mettere anche la tua idea per il conflitto di iniziazione.

Antonio il tu PG va bene, postalo con tanto di richiesta per il conflitto di iniziazione. Due soli appunti, uno regolistico e uno di gusti:

Regolistico: il 1d6 che hai con tua madre è di sangue. Se ci metti un altro d6 porta la relazione a 2d6.

Gusti: Per un furtarello ti hanno preso a FRUSTATE e questo sarebbe un passato equilibrato? Abbiamo una concezione diversa di "equilibrato", di "furtarello" o stavi semplicemente usando un'iperbole parlando di frustate?
Per intenderci la frusta è uno scudiscio di cuoio che se dato sulla schiena di un ragazzo taglia strati di pelle, lascia ferite "profonde" e dolorose e guarisce in non poco tempo.

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Gusti: Per un furtarello ti hanno preso a FRUSTATE e questo sarebbe un passato equilibrato? Abbiamo una concezione diversa di "equilibrato", di "furtarello" o stavi semplicemente usando un'iperbole parlando di frustate?
Per intenderci la frusta è uno scudiscio di cuoio che se dato sulla schiena di un ragazzo taglia strati di pelle, lascia ferite "profonde" e dolorose e guarisce in non poco tempo.[/p][span class=CommentSignature][/span]
--- Termina citazione ---


quando lo ho scritto immaginavo di più i racconti di mio babbo e le frustate con una specie di  spago di mio nonno che facevano male ma non lasciavano segni duraturi (solo un ricordo vivido che evitava ogni altra marachella) inoltre ero stato incerto fino all'ultimo ma non mi pare un bg da passato travagliato o simili

Wiley

penso che Wiley sia nato da una famiglia poco solido. Una madre giovane sposata troppo presto per compiacere il padre (di lei che è madre).
Il padre di Wiley un uomo piuttosto anziano al secondo matrimonio. un uomo bravo nella comunità con altri due figli avuti dalla prima moglie (ormai morta).
Una famiglia sotto ogni aspetto adeguata ma che mostra tutta la sua incapacità nel fornire attenzione ed educazione, se non sotto forma di obblighi a Wiley che cresce come un piccolo teppistello senza arte ne parte.
Discolo e strafottente partecipa alle sassaiole con gli altri ragazzi e ogni tanto fa piccoli furtarelli al droghiere della città.
com'è come non è il padre esasperato chiede consiglio al sovrintendente e dopo vari tentativi (compreso due sane frustate che ogni tanto fanno anche bene decidono che i Cani lo rimetteranno in sesto

alla fine pensavo un pg con passato equilibrato perché ha una famiglia normale solo che è cresciuto come un piccolo teppistello che magari risponde a tono. va a scuola ma poi alla ricreazione fa la rissa con i compagni.
un furfantello, ma comunità problematica mi sembra eccessivo

poi se avete cambiamenti da suggerire volentieri questo mi è venuto in mente mentre scrivevo

acutezza 4
cuore 5
corpo 3
volontà 5

tratti:

più che la fede mi affido al buon senso 2d6
a sparare non me la cavo male 1d8
l'esperienza degli altri non mi incute rispetto (nel senso non rispetto i saggi e gli anziani) 1d8
non sono proprio empatico con i cavalli 1d4
ho un debole per il gentil sesso 1d6
non sto zitto quando dovrei 1d6

relazioni: rimanenti 2d6, 1d8
mia madre, povera donna (per avere un figlio come me) la serbo sempre nel cuore 2d6 (mi piace metterla nella scheda)
Ben: amico e compagno di corso a Bridal Falls 1d8
i cani 1d6

oggetti:

la mia pistola: fregata al mio compagno di corso con una scommessa vinta barando. sappiamo entrambi come è andata e per questo ci vogliamo bene ancora di più: 1d6+1d4

la foto della mia famiglia. stropicciata e strapazzata ma la porto sempre con me: 1d4

il mio cappotto: sono ricamati molti animali delle mie parti che vivono intorno al grande albero della vita prosperando intorno ad esso. un serpente si attorciglia attorno ad un ramo un po' più secco degli altri a ricordarmi che il marcio è sempre pronto ad assalire ogni paradiso (i miei amano i simbolismi) 2d6


come conflitto niente obiettivi psicologici stavolta ma un semplice (vedremo quanto) ... voglio imparare a nuotare!

Simone Micucci:
---

Uff, siccome siete lenti intanto io posto i Proto Png - XP
purtroppo il lapo roller mette i dadi in ordine crescente (che è quasi sempre un vantaggio) e quindi falserebbe i risultati. I primi 6d10 non li tiro tutti insieme, ma creo un protos alla volta.

1° Protos (Phineas)
Caratteristiche: 5 -> 5 5 3 2 - Acutezza 5 / Cuore 5 / Volontà 3 / Fisico 2
Tratti: 1 6 7 8 -> 2d4 2d6 2d8 2d10 "MI preoccupo per la mia gente 2d8" "Sguardo Severo 2d10"
Relazioni: 1 10 -> 2d4 3d8 - Cornelius 2d4

2° Protos
Caratteristiche: 6 -> 4 4 4 3
Tratti: 1 1 4 6 -> 2d4 2d4 1d8 2d6
Relazioni: 3 7 -> 1d6 2d8

3° Protos
Caratteristiche: 9 -> 6 5 4 3
Tratti: 4 6 6 7 -> 1d8 2d6 2d6 2d8
Relazioni: 1 6 -> 2d4 2d6

4° Protos - (August)
Caratteristiche: 6 -> 4 4 4 3  - Acutezza 4 - Cuore 4 - Volontà 4 - Fisico 3
Tratti: 2 3 4 7 -> 1d4 1d6 1d8 2d8 -> "Phineas ha sempre ragione 2d8" "Non ho fiducia negli altri 1d8"
Relazioni: 7 10 -> 2d8 3d8 -> Demone "Senso di Colpa" 3d8 - Wiley 2d8

3 poteri da posseduto: Astuzia - Preservazione - Furia
3 Manifestazioni: "i miei occhi non riescono ad incrociare quelli altrui" "balbetto se penso al mio ruolo" "i miei lineamenti non riescono a formare un sorriso"

5° Protos
Caratteristiche: 6 -> 4 4 4 3
Tratti: 2 3 7 8 -> 1d4 1d6 2d8 2d10
Relazioni: 3 4 -> 1d6 1d8

6° Protos - Jordan e i suoi amici
Caratteristiche: 10 -> 6 5 5 4 -> Acutezza 6 - Corpo 5 - Cuore 4 - Volontà 5
Tratti: 1 4 8 8 -> 2d4 1d8 2d10 2d10
Relazioni: 2 5 -> 1d4 1d10 -> Fratello Wiley 1d10
+2d6 per rappresentare Noah (dai disponibili)
+2d6 per rappresentare Damian (dai disponibili)

Dadi Disponibili: 2 3 6 -> 2d6 4d6 1d10

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa