Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Actual Play][Solar System]L'ultima zampata del metagame
P.Jeffries:
ASP vuole ingannare Asvald. Asvald può sentire puzza di bruciato a prescindere dal metagame. Allora uno giustamente può tirare in ballo che la persuasione/inganno di ASP possa avere effetto o meno. Dunque si va ai dadi.
Matteo Suppo:
Su TWON Eero fa così:
--- Citazione ---Deceit (I)
Delivering lies with a straight face, pretty much. Opposed by RESIST (R) when a character tries to perceive the lie for what it is. DECEIT and SPEAKING (R) overlap and support each other naturally when lies are delivered by a glib tongue. I'm not entirely consistent with DECEIT myself all the time; sometimes I allow characters to lie and mislead with CHARM (I). Caveat emptor.
--- Termina citazione ---
A cui possono essere associati segreti, in teoria, ma lui ne usa solo uno per fingere di essere qualcun altro.
Sarebbe interessante rigiocare sta scena usando un conflitto. Purtroppo dubito si possa fare.
Hoghemaru:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Comunque la soluzione A non mi piace. Demanda al dado una scelta.
--- Termina citazione ---
la mia idea infatti era quella di fare un conflitto e in caso si decidesse di non seguire il risultato (la puzza di bruciato) si subirebbe il Danno relativo (come ipotizzato nel tuo segreto): in pratica il segreto lo metterei per rafforzare l'effetto del convincimento, ma il tiro con il Danno lo concederei normalmente.
Matteo Suppo:
Allora sì, può funzionare
Niccolò:
sembra la soluzione di sorecerer, iawa, smallville: puoi fare quello che vuoi, ma un conflitto ti impone un bonus o un malus.
anche in SS, forse la cosa migliore sarebbe stata fare un conflitto, per ogni punto di cui perdi prenderti un dado malus per andare contro il suggerimento. (e magari bonus se vinci)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa