E vista l'esperienza illuminante proverei anche i gdr che a pelle non mi piacciono, per poter vedere se effettivamente non mi piacciono, e perchè. Dar loro una chance, insomma.
Finora facendo questo a me è andata abbastanza bene

Penso per esempio a Kagematsu, che dalla descrizione mi sembrava meh, e invece è figherrimo.
Se vuoi un consiglio, dopo aver giocato a un gioco, scrivi qualcosa che ti ha colpito di quel gioco. Emozioni, riflessioni. Possono essere le più banali, chissenefrega ('ua! giocando alla mia vita col padrone ho sentito davvero l'odio per il padrone'), ma se son cose che ti han fatto crescere come giocatore (e non si smette MAI di crescere) allora vale la pena condividerle.
Poi purtroppo ti capiterà di ritrovarti nella brutta situazione di renderti conto che ci sono più giochi di quanti riesci a giocare. Io ancora non son riuscito a fare una partita completa ad Annalise, che è un gioco che mi piace un sacco. E Shock ancora non l'ho provato, come Ravendeath, e chissà quando lo farò visto che ancora non son riuscito ad aprire i manuali da tanta roba ho da fare.