Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Mike da feedback] Finders

(1/7) > >>

Michael Tangherlini:
Ok, proviamo a dare un po' di feedback ai nostri ardimentosi designer!
Inizio con "Finders," di Khana, fondamentalmente per questioni di tempo, ma prometto che pian piano leggerò e commenterò tutto.

"Finders" sembra un gioco abbastanza interessante: semplice, breve da spiegare e da preparare e intrigante come presentazione.
Però ammetto di averci capito ben poco. Al fine di comprendere al meglio il suo gioco, il sor Khana sarebbe disposto a seguirmi un po' passo passo, come se si giocasse sul serio?

-MikeT

Davide Losito - ( Khana ):
Su richiesta di Mauro, link alle regole: http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=30385.0

Sempre disposto agli step by step, perché spesso servono più a me che a chi li chiede :D

Iniziamo:
Step 1 -> Prendi una plancia a celle (quadrati o esagoni cambia poco ai fini di questa fase dello sviluppo del gioco) e i giocatori a turno scrivono, in celle diverse a loro scelta, il nome di una Città, di una Persona e di un Tesoro a scelta.
Tutto il resto è Deserto.

Step 2 -> ogni giocatore prende 4d6 e li lancia sulla plancia.

Il gioco vuole rappresentare il viaggio che i Cercatori fanno, per cercare di raggiungere qualcosa che viene dichiarato successivamente, un ultimo ed estremo segreto della conoscenza, della ricchezza, del sentimento... insomma quelle cose che di norma interessano ad Indiana Jones, ma anche "il posto migliore dove mettere casa", visto nel flm animato UP.

Potrebbe essere necessario decidere questo scopo "prima" di mettere mano alla plancia, perché può essere fonte di ispirazione per la compilazione della plancia.

Dammi l'ok per andare avanti ^^

Mauro:
Proposta: inserite nel messaggio iniziale un collegamento alle regole (qualora esistano in uno spazio pubblico).

Davide Losito - ( Khana ):
fatto

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Potrebbe essere necessario decidere questo scopo "prima" di mettere mano alla plancia, perché può essere fonte di ispirazione per la compilazione della plancia.
--- Termina citazione ---

Secondo me è meglio che non sia fatto, perché penso sia meglio lasciare che i personaggi evolvano durante il gioco; magari i loro interessi possono cambiare.
Ma andiamo avanti!

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa