Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Fiasco] Vicoli & coltelli (playset casalingo...)
Lupo:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]L'unico problema con la commedia pecoreccia anni 70 e' dosare la brutalita': la tabella della Crisi e quella del Sipario del manuale sono parecchio virate verso finali violenti e devastanti
--- Termina citazione ---
Si: in effetti credo che sarebbero necessarie pesanti (e pecorecce) modifiche in tal senso (Es: sostituzione degli omicidi con tante belle mazzate; spu****menti assortiti; perdita di posto di lavoro, finire a letto con la vicina brutta ed insaziabile e cose di questo tipo...)
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Che posso dire... aspettate di leggere il Companion! ^___-
Ennò, Renato: questo proprio non si fa. Sai benissimo che hai gettato la bomba.
ADESSO ci dici di più. ;-)
Renato Ramonda:
Hehe... Jason ha gia' accennato diverse volte che la prima "espansione" di Fiasco (a parte i playset aggiuntivi) sarà dedicata in parte a trattare linee guida e consigli su come creare nuovi playset "fatti ammodino", che funzionino come quelli di Jason, ed in parte alle modifiche piu' a basso livello, come ad esempio la modifica dei Crisi e Sipario per gestire generi diversi, per esempio le commedie degli errori o le commedie romantiche... e altri hack meno ovvi, come per esempio dei playset molto piu' focalizzati con cast fisso.
Lupo:
SPETTACOLO!
Ecco: ora non vedo l'ora che esca.
P.S.
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]... e altri hack meno ovvi, come per esempio dei playset molto piu' focalizzati con cast fisso.
Intendi dire che verrà fornita la possibilità di giocare IN PIU' SESSIONI DIVERSE (a mo' di vera & propria "serie") gli stessi personaggi?
Renato Ramonda:
Mmmh non conosco ancora tutti i dettagli. Forse anche quello.
Quello che so, per ora, e' che ci sara' un plaset estremamente focalizzato con una "situazione base" predefinita e dei personaggi gia' stabiliti che verranno "declinati" in ogni partita. Ovviamente estrapolando da quel playset e dalle sue linee guida si potranno creare *altri* playset nello stesso stile. Non penso di potere ancora dire di piu', vi terremo informati ^__^
P:
--- Citazione ---[cite]Autore: Zeph[/cite]Il fatto è che ne ho girati di posti io. E se vi dico che di città come Akret ce n’è poche al mondo
Pensare che, quando ho letto il titolo, mi e' venuto da chiedermi se tu fossi di Napoli o di Genova... :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa