Autore Topic: Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano  (Letto 2063 volte)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« il: 2009-12-26 19:35:45 »
Salve a tutti!
Lo staff Traduttori di GdRItalia è felice di annunciarvi la pubblicazione online di uno spazio della wiki dedicata interamente ad Anima Prime >>LINK<<.
Il sito ospiterà la traduzione di questo sistema di gioco, ma anche setting specifici, PG, nuovi poteri e così via che sarete liberi di creare, pubblicare e commentare nel forum.
Chiunque voglia partecipare a questo progetto sia per aiutare nella traduzione che nella creazione di materiale aggiuntivo é il ben venuto. Per iscriversi è sufficiente inviare un whisper al sottoscritto oppure una mail a bagi.gdr AT gmail.com, al fine di poter coordinare il lavoro di tutti in modo che nessuno sprechi tempo e energie a vuoto.
« Ultima modifica: 2009-12-26 19:36:01 da Fabrizio »

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #1 il: 2009-12-27 12:58:31 »
Unico appunto: la traduzione di "the fantasy story-game" con   "un gioco fantasy-storico"  imo da un'idea completamente fuorviante, visto che:

Citazione
Il fantasy storico è un sottogenere del fantasy, simile al romanzo storico. Descrive una storia ambientata in un ambiente storico ma con elementi del fantasy (l'esistenza della magia, o alcune creature mitologiche), che spesso sono nascosti in modo che la storia continui il suo ciclo normale. Se questo non avviene, la storia cambierà, contenendo però degli elementi storici evidenti.
Blood & Souls for Arioch

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #2 il: 2009-12-27 13:03:28 »
Story-game io non lo tradurrei.
Già in Annalise è stato tenuto invariato.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #3 il: 2009-12-27 13:04:17 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Unico appunto: la traduzione di "the fantasy story-game" con   "un gioco fantasy-storico"  imo da un'idea completamente fuorviante, visto che:[/p]
Citazione
[p]Il fantasy storico è un sottogenere del fantasy, simile al romanzo storico. Descrive una storia ambientata in un ambiente storico ma con elementi del fantasy (l'esistenza della magia, o alcune creature mitologiche), che spesso sono nascosti in modo che la storia continui il suo ciclo normale. Se questo non avviene, la storia cambierà, contenendo però degli elementi storici evidenti.[/p]

E' una delle cose che devo sistemare, sto revisionando pian piano gli svarioni del materiale già tradotto, grazie per la segnalazione ^^

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #4 il: 2009-12-27 18:46:49 »
fantastico, non vedo l'ora che la traduzione sia completata (mi piacerebbe dare una mano, ma non ho il tempo materiale per farlo)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #5 il: 2010-05-24 20:13:00 »
Come saprete da qui, tra pochi giorni verrà rilasciata la versione pre final di Anima Prime
Ergo, la traduzione (che era stata messa in "pausa" in attesa della versione finale) riprenderà non appena si avrà a disposizione il nuovo testo ^_^

Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #6 il: 2010-05-25 10:39:10 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite][p]Come saprete daqui, tra pochi giorni verrà rilasciata la versione pre final di Anima Prime
Ergo, la traduzione (che era stata messa in "pausa" in attesa della versione finale) riprenderà non appena si avrà a disposizione il nuovo testo ^_^[/p]


Yay! Se volete posso pure dare una mano con la traduzione, così ho un motivo in più per spacciare anima prime in giro (che faccio con più frequenza di quanto stringa mani).

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #7 il: 2010-07-19 12:28:20 »
Se posso essere d'aiuto, ben volentieri. Cmq ti mando un'email
« Ultima modifica: 2010-07-19 12:29:18 da Mr Mac »
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #8 il: 2010-07-21 14:58:54 »
si.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #9 il: 2010-12-01 10:58:42 »
Per chi se lo stesse chiedendo, il progetto è attualmente fermo in quanto l'autore ha quasi ultimato la versione finale di Anima Prime.
Se tutto va bene, la wiki che poi ospiterà la traduzione della versione finale conterrà sia la traduzione che il testo originario (per intenderci, come la SolarWiki).

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #10 il: 2010-12-01 16:28:40 »
non vedo l'ora! :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #11 il: 2010-12-01 16:39:42 »
a chi lo dici! ^^

sarebbe oro colato per il mio gruppo :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Wiki Anima Prime - Anima Prime in italiano
« Risposta #12 il: 2010-12-01 18:24:23 »
Citazione
[cite]Autore: patmax17[/cite][p]a chi lo dici! ^^[/p][p]sarebbe oro colato per il mio gruppo :D[/p]


Quoto. Conosco uno che vi erigerà un altarino. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: