Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Spunto per una città: mi aiutate?

<< < (2/3) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]Woah! CINQUE giocatori a Cnv?

Spero tu abbia già pronti i diciassettemila dadi che ti serviranno  :wink:

Il mio mini suggerimento? Una città in cui una strega bellissima ha "corrotto" il sovraintendente che tollera gli omicidi rituali dei poveri giovani maschi. 8)
--- Termina citazione ---

Sì, siamo giocatori tutti da tempo, abbiamo dadi in abbondanza perfino per queste emergenze.

Idea interessante. Come li dovrebbe dividere, secondo te?

[...]

Moreno... se poi nessun altro arriva con un'idea perchè si spaventa per i tuoi thread-FAQ chilometrici e pensa di non aver nient'altro da dire, ti spezzo le gambine. :P

Bastavano due righe su un'idea per una città (che era la mia vera domanda), non un'esegesi su "come si gioca" (che credo di aver capito meglio di AiPS).
Magari me la leggo anche, magari è anche utile... Ma questi "muri di testo" sono spiazzanti!

Se uno ti chiede "per dove si va in Piazza Garibaldi" gli racconti la Spedizione dei Mille?  :roll:

Moreno Roncucci:
La mia idea per una città è "fattela seguendo le istruzioni sul manuale, cercando non metterci più di mezz'ora in tutto". Allora ti verrà bene.

Se ci pensi una mezza giornata probabilmente la rovini con barocchismi inutili. Se ci pensi di più sicuramente cercherai di essere "more clever"e la rovinerai di sicuro. (e parlo per esperienza, alcune delle mie prime città erano un campionario di "clever ideas", e sono sempre state invariabilmente quellle che hanno dato vita al gioco peggiore)

Usare città scritte da altri è, in DitV, assolutamente sconsigliato. Può servire una volta sola, la primissima volta, quando magari non hai capito come si gioca e ti serve un esempio. Poi è sempre un errore. Nella migliore delle ipotesi ci metti molto di più a memorizzarla di quanto ne avresti impiegato per crearla. E non essendo "tua" la giocherai più moscia, telefonata, a memoria. Se non è il migliore dei casi ti becchi pure una città che è stata postata perchè è piena di "clever ideas", molto belle da leggere, ma che poi rovinano il gioco (non è un caso e le città consigliate per i principianti poi sono sempre le stesse 2-3, fra cui una spiegata nel manuale in poche righe)

So che fa girare le palle quando sostengo di vedere, chiarissimi, elementi Parpuzi in persone che invece ritengono di essersene liberati. Ma le vedo sul serio. Le vedo anche nelle cose che scrivevo io anche pochi mesi fa. Liberarsene è un processo graduale, non si buttano via anni di condizionamento come se fossero un cappotto vecchio.  Anche tu fra qualche mese leggendo tutti quessti tuoi tentativi di FAR FUNZIONARE con la tua "preparazione da GM" una cosa che funziona o no solo al tavolo e per cui il GM meno "prepara" e meglio è, non potrai non vederne l'impronta prettamente parpuzia...   8)

Don't worry. Play.   :wink:

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]Cerco un'idea, più originale che cattiva (i miei giocatori non si tirano indietro, non dovrò forzare loro la mano) per una Città in CnV.

Mattia, vista la descrizione dei tuoi giocatori, per "ispirarti" ti suggerisco la lettura di Kettle Lake Branch (http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=119) e, scusa l'autocitazione, Whisper Creek (http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=121).

Forse qui puoi trovare qualche spunto carino.

Ciao!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]La mia idea per una città è "fattela seguendo le istruzioni sul manuale, cercando non metterci più di mezz'ora in tutto". Allora ti verrà bene.

Ok, chiudiamo il topic qui.

Poi, Michele, cancella pure questo thread, che è fuorviante: http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=120

O chiudiamo tutto il forum, che tanto è inutile?
Voglio dire, se non si può chiedere "voi cosa fareste con questi dati", a che serve?

Non ho chiesto "scrivetemi la Città", rileggi meglio.

Non vedo come chiedere un parere possa essere in conflitto con "falla su misura per i tuoi giocatori ed i loro PG".
E _NON VOGLIO_ che me lo spieghi, perchè è una domanda retorica.

Moreno Roncucci:
Mah, ci ho ripensato un po' su. O non riesco a spiegarmi bene, o leggi un tono nei miei messaggi che non c'è. Visto che fra meno di una settimana c'è Lucca, magari ci chiariamo a voce senza gli equivoci delle comunicazioni via internet.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa