Autore Topic: Ressiamo Indie Italy?  (Letto 17554 volte)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #135 il: 2010-12-03 11:52:10 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Prima di parlare di ambientazione, parla di premise! E vedrai che cambia tutto.

questo è già stato fatto in partenza, parlando con loro credo che il solar system dovrebbe essere adatto: ma dal momento che l'ambientazione che vogliono fare non c'è la devo sviluppare io.

non ho intenzione di scornarmi più di tanto per convertirli a forza, però un tentativo voglio farlo.
e dal momento che forse di tentativi non ce ne saranno altri (perché probabilmente sarò io a non volerne più con loro), voglio fare in modo che l'unico motivo per cui la cosa non avrà successo sia imputabile alla loro eventuale chiusura mentale, piuttosto che a qualcosa che potevo fare, ma non ho fatto: per questo voglio fare in modo che non abbiano scuse.
non voglio sentirmi dire "eh, ma l'ambientazione non mi tirava", "si, ma non ho potuto fare il personaggio che volevo", "[scusa qualsiasi non imputabile al sistema]"
forse le sentirò lo stesso, ma a quel punto saprò come valutarle e mi cercherò un'altro gruppo con cui non giocare parpuzio: al gruppo ci tengo, ma non voglio farmi il sangue amaro per queste cose.
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Suna

  • Visitatore
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #136 il: 2010-12-03 12:50:57 »
E fai bene, Fabio. Sì, una chance la si dà sempre... però a quel punto non so... tu conosci il tuo gruppo meglio di noi quindi sei il solo che possa sapere se il cambio di ambientazione possa sortire qualche effetto. Ma dei giochi indie non c'è neanche un'ambientazione che piaccia loro? Pura curiosità, mi piacerebbe capire quale color rivesta per loro tanta importanza...

E auguri nel tentativo. Io sono abbastanza pessimista sui tentativi di proporre qualcosa a chi storce il naso. Difficilmente hanno davvero voglia di provare qualcosa di nuovo, ma non si sa mai. Una volta Utopia era un ritrovo di una decina di amici che giocavano a Gurps e Rolemaster, e dopo le mie bieche manipolazioni si è ingrandita e ora, salvo il piccolo zoccolo duro WoD che ormai neanche più cago, erano tutti giochi indie tipo Apocalypse World, Polaris, Geiger Counter, Solar System, ecc. ecc.
Questo solo per dire che è possibile.
« Ultima modifica: 2010-12-03 12:51:31 da Suna »

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Ressiamo Indie Italy?
« Risposta #137 il: 2010-12-03 20:52:45 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]E fai bene, Fabio. Sì, una chance la si dà sempre... però a quel punto non so... tu conosci il tuo gruppo meglio di noi quindi sei il solo che possa sapere se il cambio di ambientazione possa sortire qualche effetto. Ma dei giochi indie non c'è neanche un'ambientazione che piaccia loro? Pura curiosità, mi piacerebbe capire quale color rivesta per loro tanta importanza...

in pratica ultimamente grazie (o per colpa) di un giochino su Facebook (Battle Station East) ci siamo tutti fomentati con quel tipo di ambientazione e ci è tornata la voglia di giocare una cosa piratesca (in passato facevo il master a 7th Sea), si è creata la possibilità per giocare a qualcos'altro e quando l'ho proposto insieme ad altre ambientazioni la scelta è ricaduta su Last Exile i chiave piratesca... il resto è storia ^_^"
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tags: