Autore Topic: [solar system] della morte, dei bonus e dei malus  (Letto 6996 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[solar system] della morte, dei bonus e dei malus
« Risposta #45 il: 2010-11-30 05:53:14 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ma guarda che un Conflitto Semplice può essere densissimo, e se le conseguenze sono pesanti e pregne, è anche più facile che il giocatore passi all'esteso.


appunto?

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[solar system] della morte, dei bonus e dei malus
« Risposta #46 il: 2010-11-30 06:08:30 »
Uhm... Ciò che ti porta a Estendere, in genere, non sono le conseguenze della sconfitta (quelle, estendendo, tendenzialmente le vai solo a peggiorare!), è il tenerci smisuratamente tanto alla posta. Estendere significa quasi sempre dover patire delle conseguenze aggiuntive (espresse come Harm... in più, perché anche un Conflitto Semplice può causarti Harm): è una costosa seconda chance, e generalmente un'escalation. Quindi di solito prima "spremi" tutto quel che puoi per arrivare a vincere il Conflitto senza estenderlo, e se proprio non ce la fai valuti la situazione e ti domandi se può valer la pena Estendere (e se hai una concreta speranza di vincere Estendendo, perché è più una gara di resistenza che altro): se puoi immaginare un qualunque altro modo di ottenere quel che vuoi altrimenti, magari in una scena successiva, di solito non ti "conviene" scegliere di Estendere. Il Conflitto Esteso tende a lasciarti spompato come un palloncino sgonfio e "fuori dai giochi" per almeno qualche scena (tanto il tuo "spotlight" l'hai appena avuto).

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[solar system] della morte, dei bonus e dei malus
« Risposta #47 il: 2010-11-30 06:45:37 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Uhm... Ciò che ti porta a Estendere, in genere, non sono le conseguenze della sconfitta (quelle, estendendo, tendenzialmente le vai solo a peggiorare!), è il tenercismisuratamente tantoalla posta.


ovvero, le conseguenze della non-vittoria?
comunque ho capito, ci mediterò un po'

Tags: