Uhm... Ciò che ti porta a Estendere, in genere, non sono le conseguenze della sconfitta (quelle, estendendo, tendenzialmente le vai solo a peggiorare!), è il tenerci smisuratamente tanto alla posta. Estendere significa quasi sempre dover patire delle conseguenze aggiuntive (espresse come Harm... in più, perché anche un Conflitto Semplice può causarti Harm): è una costosa seconda chance, e generalmente un'escalation. Quindi di solito prima "spremi" tutto quel che puoi per arrivare a vincere il Conflitto senza estenderlo, e se proprio non ce la fai valuti la situazione e ti domandi se può valer la pena Estendere (e se hai una concreta speranza di vincere Estendendo, perché è più una gara di resistenza che altro): se puoi immaginare un qualunque altro modo di ottenere quel che vuoi altrimenti, magari in una scena successiva, di solito non ti "conviene" scegliere di Estendere. Il Conflitto Esteso tende a lasciarti spompato come un palloncino sgonfio e "fuori dai giochi" per almeno qualche scena (tanto il tuo "spotlight" l'hai appena avuto).