Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel
Stefano Di Pinto:
Ciao ragazzi nella terra anglofona sono riuscito a rimediare tutto Burning Wheel e mi sono messo subito a leggerlo pero dopo la prima lettura non riesco a capire una cosa; l'avanzamento per le abilita e abbastanza chiaro ma invece per i Lifepath come avviene? Dopo che hai creato il tuo Born Village, Hunter ecc... se il pg vuole diventare Cavaliere (tanto per dirne una) come funziona il gioco? Cosa deve spendere, fare per arrivare a diventare Cavaliere?
LucaRicci:
Il lifepath funziona solo per la creazione del pg: una volta che sono stati scelti e si è incominciato a giocare, se vuoi diventare cavaliere è necessario "arrivarci in gioco".
Si farà patrocinare da un nobile, farà addestramento di anni (come da regole, oltretutto!) e alla fine sarà investito cavaliere...ma sarà frutto del gioco al tavolo.
Insomma, il lifepath ti permette di creare un background pertinente per il tuo pg, ma poi non entrerà più in gioco in nessuna maniera. Advancements e BITs fanno il resto.
Stefano Di Pinto:
Grazie mille per la risposta! Anni di parpuzio mi rendo difficile trovare queste risposte abbastanza ovvie xD.
LucaRicci:
Ma no, qua non centra niente il tradizionale. È che un manuale così "vasto" (perché anch'io convengo che ha una dose massiccia di regole) a volte confonde anche me quando ci gioco (ma com'era quella regola? *sfrush sfrush* Ah, eccola qua!).
Curiosità: hai l'Adventure Burner?
Stefano Di Pinto:
Beh! Si devo convenire che ha un sacco di regole questo gioco ma questo non mi dispiace anzi se sono ben fatte come in questo caso mi fanno piacere; devo dire che ho una piccola fase di rigetto con i minimalisti.
Comunque si ho l'Adventure Burner ma ancora non l'ho letto, ho tutti i manuali di BW usciti fino adesso. Ci sta qualcosa di interessante che dovrei leggermi gia da adesso?
P.s.
Sto gioco e uno spettacolo sta per diventare il mio gioco preferito piu vado avanti nella lettura e piu mi gusta. ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa