Autore Topic: "Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico  (Letto 2555 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« il: 2010-11-29 18:27:14 »
http://www.giantitp.com/comics/oots0762.html: da inquadrare e indicare in qualunque discussione in tema.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #1 il: 2010-11-29 23:30:09 »
In realtà se tu seguissi il Gigante al di là dei fumetti ti saresti accorto che il il padre di Elar, Anakin, ricalca esattamente le teorie che aveva scritto sul blog anni fa: http://www.giantitp.com/articles/XbsQgS9YYu9g3HZBAGE.html

In generale il Gigante è un giocatore intelligente e decisamente "avanti", limitato e sviato dal sistema di gioco che ha prescelto di usare e dallo story-before che, evidentemente, considera l'unico modo di giocare. Un vero talento sprecato... chissà cosa potrebbe fare con Cani o Trollbabe?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #2 il: 2010-11-29 23:33:46 »
Non dico che sia una novità (anche se non avevo visto quella pagina; leggerò), però nella sua immediatezza trovo che quella tavola risponda a tante cose che ho sentito sull'allineamento; me la terrò da parte da segnalare a qualche giocatore.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]il padre di Elar

Khana?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #3 il: 2010-11-30 00:23:35 »
Argh.... Elar=Elan.
E' un meccanismo simile a quello Mauro=Mario.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #4 il: 2010-11-30 01:24:52 »
Oppure abbiamo appena scoperto che il padre di Elar è davvero Anakin Skywalker...

Potrà Elar Skywalker riportare l'equilibrio nella Forza???
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #5 il: 2010-11-30 01:29:50 »
Yee, sono un Jedi! L'ho sempre saputo... adesso vado a farmi la spattalazza...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #6 il: 2010-11-30 08:25:33 »
Il mio nerd-fu ha fallito. Il padre di Elan si chiama Tarquin.

E, comunque: http://www.giantitp.com/comics/oots0724.html
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #7 il: 2010-12-02 22:50:09 »
Non vorrei dire ma così, letto fuori dal contesto, mi pare ben poco chiaro come esempio. 0_o

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #8 il: 2010-12-03 02:00:55 »
Il punto che credo sia chiaro anche senza conoscere la storia è che Elan crede che il padre sia malvagio e che quindi lo ucciderà, mentre il padre gli risponde chiedendogli perché dovrebbe farlo e sottolineando che gli allineamenti sono limitati e irrealistici; ossia, non è che perché uno è malvagio allora automaticamente uccide il proprio figlio, appena sconfitto in combattimento.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #9 il: 2010-12-03 20:53:34 »
Mi è chiaro cosa dice, ma non mi sembra che sia abbastanza chiaro-e-lampante per esserne "un caso esemplare" dello specifico argomento. =)

"Sistema d'allineamenti" limitato e irrealistico
« Risposta #10 il: 2010-12-06 08:26:01 »
sullo stesso argomento.. full frontal nerdity..
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Tags: