Autore Topic: [Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel  (Letto 1895 volte)

[Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel
« il: 2010-11-29 22:00:24 »
Ciao ragazzi nella terra anglofona sono riuscito a rimediare tutto Burning Wheel e mi sono messo subito a leggerlo pero dopo la prima lettura non riesco a capire una cosa; l'avanzamento per le abilita e abbastanza chiaro ma invece per i Lifepath come avviene? Dopo che hai creato il tuo Born Village, Hunter ecc... se il pg vuole diventare Cavaliere (tanto per dirne una) come funziona il gioco? Cosa deve spendere, fare per arrivare a diventare Cavaliere?

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel
« Risposta #1 il: 2010-11-29 22:19:14 »
Il lifepath funziona solo per la creazione del pg: una volta che sono stati scelti e si è incominciato a giocare, se vuoi diventare cavaliere è necessario "arrivarci in gioco".
Si farà patrocinare da un nobile, farà addestramento di anni (come da regole, oltretutto!) e alla fine sarà investito cavaliere...ma sarà frutto del gioco al tavolo.

Insomma, il lifepath ti permette di creare un background pertinente per il tuo pg, ma poi non entrerà più in gioco in nessuna maniera. Advancements e BITs fanno il resto.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

[Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel
« Risposta #2 il: 2010-11-29 22:22:06 »
Grazie mille per la risposta! Anni di parpuzio mi rendo difficile trovare queste risposte abbastanza ovvie xD.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel
« Risposta #3 il: 2010-11-29 23:43:29 »
Ma no, qua non centra niente il tradizionale. È che un manuale così "vasto" (perché anch'io convengo che ha una dose massiccia di regole) a volte confonde anche me quando ci gioco (ma com'era quella regola? *sfrush sfrush* Ah, eccola qua!).

Curiosità: hai l'Adventure Burner?
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

[Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel
« Risposta #4 il: 2010-11-30 15:02:41 »
Beh! Si devo convenire che ha un sacco di regole questo gioco ma questo non mi dispiace anzi se sono ben fatte come in questo caso mi fanno piacere; devo dire che ho una piccola fase di rigetto con i minimalisti.

Comunque si ho l'Adventure Burner ma ancora non l'ho letto, ho tutti i manuali di BW usciti fino adesso. Ci sta qualcosa di interessante che dovrei leggermi gia da adesso?

P.s.
Sto gioco e uno spettacolo sta per diventare il mio gioco preferito piu vado avanti nella lettura e piu mi gusta. ^^
« Ultima modifica: 2010-11-30 15:49:38 da Nefasto »

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel
« Risposta #5 il: 2010-12-01 10:07:20 »
L'Adventure Burner è importantissimo per creare la situazione iniziale di gioco, ergo "giocare Burning Wheel".
Quando avrai finito di assimilare il sistema con i core books, potrai passare tranquillamente a quello.

Lo considero una lettura obbligata per partire col botto a BW.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Basta chiedere] Dubbio su Burning Wheel
« Risposta #6 il: 2010-12-01 12:10:57 »
Beh, d'altronde sono usciti

Il gioco base (creazione dei personaggi e regole) -> PHB
Poi il Monster Burner -> MM
e poi l'Adventure Burner -> DMG

...certo, ho saltato apposta il Magic Burner e non penso sia stato intenzionale, ma concettualmente...  ^__^

Tags: