Autore Topic: [COYOTE, JANUS, NARRATTIVA] alcune riflessioni e una valutazione.  (Letto 8147 volte)

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
[COYOTE, JANUS, NARRATTIVA] alcune riflessioni e una valutazione.
« Risposta #30 il: 2010-11-27 00:21:16 »
Citazione
Tutti che si lamentano dei prezzi. Ma i bei tempi in cui pagavano 30 euro per un manuale pieno di fuffa inutile (anziché un gioco completo) che facevate? xD

Mmmmh tenendo conto che preso un gioco poi il "guadagno" da parte loro finisce, i prezzi mi paiono pure bassi.
Io non prendo tutto, anzi, mi pongo un limite di 3 fino a quando non li gioco.
Tieni conto che acquistando giochi sostieni le traduzioni e la diffusione dei giochi e che "questi poveri diavoli" hanno anche varie spese per diffondere i nostri amati giochini.
E così diventa più facile per te poi trovare gente compatibile con cui giocare.

Michele Gelli

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[COYOTE, JANUS, NARRATTIVA] alcune riflessioni e una valutazione.
« Risposta #31 il: 2010-11-27 12:54:13 »
La copertina in tintoretto gesso è una scelta stilistica. Potrà essere crticicabile (e ci mancherebbe), ma ha contribuito a crerare una identità ed una linea riconoscibile (in questo momento c'è un "volume Narrattiva standard"). La carta degli interni ha subito credo N variazioni alla ricerca di soluzioni via via migliori, ma spesso i materiali (copertina a parte) sono stati gli stessi di Janus stampati dallo stesso tipografo (tipo buona parte di stampe e ristampe della scorsa Lucca). La carta "definitiva" che avevo trovato purtroppo la fa(ceva) una cartiera francese che ha chiuso i battenti prima che ne potessi acquistare uno stock. Qualla in uso ora è a mio parere molto buona, ma questo non toglie che la ricerca per fare di meglio non si ferma mai. Se ci vedete a tutte le fiere di cartiere e grafica, un perché ci sarà.

Per quello che invece concerne Trollbabe, vorrei dire che la usomano invece della patinata è stata una SCELTA perseguita con caparbia determinazione. Che è costata: una patinata che passava di li sarebbe stata sicuramente più economica. Ma avevo visto i volumi della collana noire della DC e me ne ero innamorato. La sensazione "tattile" del volume nel suo insieme, la morbidezza della rilegatura, la resa dei neri... Ho girato 4 tipografi per poter avere gli stessi identici materiali. Il volume ha un paio di blooper, ma come oggetto secondo me è dal delizioso in su.

Sul prezzo, non so che dire.
Da un lato capisco (soprattutto vista l'aria che tira) che le cifre - per quanto obbiettivamente non eclatanti - possano comunque essere molto fastidiose. Dall'altro vedo che, al di la di qualche etto di carta, si comprano giochi *fantastici* . Capisco e condivido l'amarezza di chi vorrebbe averne di più a non può (cosa che a me capita tutti i mesi sfogliando il preview: fra la lista dello "cose interessanti" e quella delle "cose effettivamente da ordinare" c'è sempre uno squilibrio 4:1), ma resta il fatto che le tirature sono quello che sono ed ora come ora non ci possiamo permettere prezzi più bassi.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: