Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo

<< < (7/13) > >>

Rev.Hyperclit:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Fortuna che avevo già il gioco in Inglese... al posto di Vittorio sarei ai pianti greci,[...]
--- Termina citazione ---


--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Il feticista [...] in me prova dolore fisico nell'immaginare la scena...
--- Termina citazione ---

Capisco.

Tutto questo mi ricorda i vecchi albi della Magic Press e il rumore sinistro che facevano quando li aprivi.
Ho trovato un metodo rudimentale ma efficace per rimetterli in sesto che chi ha voglia può provare nell' attesa di ricevere la copia buona dai provvidi Jani.
Occorre un ferro da stiro e uno straccio al quale non tenete molto, non la Sacra Sindone maglietta dei Rolling Stones di vostro padre per intenderci.
La roba che tiene insieme la rilegatura del vostro manuale è un collante termico, fonde cioè come una sottiletta dai 50 gradi in su.
Prendete il ferro da stiro ed accendetelo, regolandolo sulla temperatura massima.
Mentre Roventa si scalda assestate ben bene le pagine del libro che volete riparare e infilatelo dentro il canovaccio in modo che le due estremità della costola siano coperte dalla stoffa, come pure tutta la costola stessa.
In modo regolare, mi raccomando: la stoffa non deve fare grinze.
A questo punto poggiate su una superficie piana l' involto, con la costola leggermente sporgente rispetto al bordo del tavolo.
Con una mano reggete fermamente il libro, con l' altra prendete il ferro da stiro e stirate in modo uniforme, schiacciando, la costola del volume.
Quattro o cinque passate, lente, basteranno.
Questo scioglierà il collante ivi contenuto, che potrebbe[non è detto] lievemente fuoriuscire dalle estremità della costola.
Lo strofinaccio servirà a non rovinare il Roventa 16 valvole da duecento cavalli della mamma.
A questo punto togliete pure lo strofinaccio, spegnete il Roventa e aspettate dieci minuti senza aprire il manuale: la colla deve raffreddarsi e tornare solida.
I know, è roba da ardimentosi, non so se sarete all' altezza, soprattutto i bibliofili.
Vi basti sapere comunque che i quattro rarissimi numeri di Invisibles e i Sandman che ho trattato in questa maniera(erano tutti sfasciati) sono tuttora in perfette condizioni, si sfogliano benissimo e non hanno manco una pagina che pende.
E non si nota niente di strano.
No, non ringraziatemi, è sempre un piacere.

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Intanto grazie mille per la possibilità offerta di avere una copia nuova del gioco!!! Siete dei miti! :-)
Ammetto che è la prima volta che mi capita con un prodotto Janus/Narrattiva/Coyote (e li ho praticamente tutti e sono tutti di ottima qualità.. in realtà anche SHOCK è di ottima qualità, sfiga personale a parte), ma doveva proprio capitarmi con la copia autografata? :-(

Premetto comunque, che anche io sono un bibliofilo come Tazio, e i miei libri li tengo in ambienti climatizzati (tutto l'anno, per evitare che l'umidità possa rovinarli) e all'interno di librerie con vetrine (per impedire che si depositi la polvere): quindi potete immaginare lo shock lol.

Interessante il metodo proposto da Alessandro, ma credo di non riuscire a trovare il coraggio di posare un ferro da stiro su SHOCK autografato ... al più pago un rilegatore come consigliato da Mirko (anche se nella mia zona costano un pò.. ho trovato un tizio che mi ha chiesto 25 euro per rilegatura a filo). :-)


--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Qui c'è un altrettanto bibliofilo che però la pensa come il Rafu e ha provveduto a sottolineare e appiccicare post it colorati su tutto il manuale di Trollbabe. E la cosa gli piace talmente tanto che si ripromette di farlo anche sugli altri manuali ^^
--- Termina citazione ---

Invidio il fatto che tu riesca a fare una cosa del genere, che avrei voluto fare anche io un sacco di volte, ma proprio non ci riesco.. è più forte di me! :-)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Io invece godo. W il libro come oggetto d'uso, abbasso il libro come accessorio d'arredamento![/p]
--- Termina citazione ---
[p]Concordo col Rafu appieno![/p]
--- Termina citazione ---


da pioniere del concetto, fanmail a todos!

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Con una mano reggete fermamente il libro, con l' altra prendete il ferro da stiro e stirate in modo uniforme, schiacciando, la costola del volume.
--- Termina citazione ---


PRO TIP: Se non vi fidate della vostra mano ferma un paio di assi strette (altrettanto avvolte nella stoffa o, per chi è ricco, nel feltro) e di morsetti possono andare a creare una rozza ma funzionale morsa da rilegatore ^^

Mirko Pellicioni:
Bè se siete degli ardimentosi andate in internet ci sono in giro tutorial per rilegarvi da soli A MANO! i manuali!

Io facevo laboratorio in un centro handicap e ho imparato a rilegare!!!! :)

Alla fine viene fuori un bel manuale molto suggestivo!

e risparimate 20 euro!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa