Autore Topic: [SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo  (Letto 12306 volte)

Rev.Hyperclit

  • Membro
  • Alessandro
    • Mostra profilo
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #30 il: 2010-11-24 22:49:31 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Fortuna che avevo già il gioco in Inglese... al posto di Vittorio sarei ai pianti greci,[...]

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Il feticista [...] in me prova dolore fisico nell'immaginare la scena...

Capisco.

Tutto questo mi ricorda i vecchi albi della Magic Press e il rumore sinistro che facevano quando li aprivi.
Ho trovato un metodo rudimentale ma efficace per rimetterli in sesto che chi ha voglia può provare nell' attesa di ricevere la copia buona dai provvidi Jani.
Occorre un ferro da stiro e uno straccio al quale non tenete molto, non la Sacra Sindone maglietta dei Rolling Stones di vostro padre per intenderci.
La roba che tiene insieme la rilegatura del vostro manuale è un collante termico, fonde cioè come una sottiletta dai 50 gradi in su.
Prendete il ferro da stiro ed accendetelo, regolandolo sulla temperatura massima.
Mentre Roventa si scalda assestate ben bene le pagine del libro che volete riparare e infilatelo dentro il canovaccio in modo che le due estremità della costola siano coperte dalla stoffa, come pure tutta la costola stessa.
In modo regolare, mi raccomando: la stoffa non deve fare grinze.
A questo punto poggiate su una superficie piana l' involto, con la costola leggermente sporgente rispetto al bordo del tavolo.
Con una mano reggete fermamente il libro, con l' altra prendete il ferro da stiro e stirate in modo uniforme, schiacciando, la costola del volume.
Quattro o cinque passate, lente, basteranno.
Questo scioglierà il collante ivi contenuto, che potrebbe[non è detto] lievemente fuoriuscire dalle estremità della costola.
Lo strofinaccio servirà a non rovinare il Roventa 16 valvole da duecento cavalli della mamma.
A questo punto togliete pure lo strofinaccio, spegnete il Roventa e aspettate dieci minuti senza aprire il manuale: la colla deve raffreddarsi e tornare solida.
I know, è roba da ardimentosi, non so se sarete all' altezza, soprattutto i bibliofili.
Vi basti sapere comunque che i quattro rarissimi numeri di Invisibles e i Sandman che ho trattato in questa maniera(erano tutti sfasciati) sono tuttora in perfette condizioni, si sfogliano benissimo e non hanno manco una pagina che pende.
E non si nota niente di strano.
No, non ringraziatemi, è sempre un piacere.
« Ultima modifica: 2010-11-25 10:15:34 da Korin Duval »
E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.

[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #31 il: 2010-11-25 02:53:11 »
Intanto grazie mille per la possibilità offerta di avere una copia nuova del gioco!!! Siete dei miti! :-)
Ammetto che è la prima volta che mi capita con un prodotto Janus/Narrattiva/Coyote (e li ho praticamente tutti e sono tutti di ottima qualità.. in realtà anche SHOCK è di ottima qualità, sfiga personale a parte), ma doveva proprio capitarmi con la copia autografata? :-(

Premetto comunque, che anche io sono un bibliofilo come Tazio, e i miei libri li tengo in ambienti climatizzati (tutto l'anno, per evitare che l'umidità possa rovinarli) e all'interno di librerie con vetrine (per impedire che si depositi la polvere): quindi potete immaginare lo shock lol.

Interessante il metodo proposto da Alessandro, ma credo di non riuscire a trovare il coraggio di posare un ferro da stiro su SHOCK autografato ... al più pago un rilegatore come consigliato da Mirko (anche se nella mia zona costano un pò.. ho trovato un tizio che mi ha chiesto 25 euro per rilegatura a filo). :-)

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Qui c'è un altrettanto bibliofilo che però la pensa come il Rafu e ha provveduto a sottolineare e appiccicare post it colorati su tutto il manuale di Trollbabe. E la cosa gli piace talmente tanto che si ripromette di farlo anche sugli altri manuali ^^

Invidio il fatto che tu riesca a fare una cosa del genere, che avrei voluto fare anche io un sacco di volte, ma proprio non ci riesco.. è più forte di me! :-)
« Ultima modifica: 2010-11-25 03:01:29 da Lord Zero »
Lord Zero - (Domon Number 0)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #32 il: 2010-11-25 03:17:02 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Io invece godo. W il libro come oggetto d'uso, abbasso il libro come accessorio d'arredamento![/p]
[p]Concordo col Rafu appieno![/p]


da pioniere del concetto, fanmail a todos!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #33 il: 2010-11-25 07:30:12 »
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Con una mano reggete fermamente il libro, con l' altra prendete il ferro da stiro e stirate in modo uniforme, schiacciando, la costola del volume.


PRO TIP: Se non vi fidate della vostra mano ferma un paio di assi strette (altrettanto avvolte nella stoffa o, per chi è ricco, nel feltro) e di morsetti possono andare a creare una rozza ma funzionale morsa da rilegatore ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #34 il: 2010-11-25 07:32:19 »
Bè se siete degli ardimentosi andate in internet ci sono in giro tutorial per rilegarvi da soli A MANO! i manuali!

Io facevo laboratorio in un centro handicap e ho imparato a rilegare!!!! :)

Alla fine viene fuori un bel manuale molto suggestivo!

e risparimate 20 euro!

Suna

  • Visitatore
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #35 il: 2010-11-25 09:29:44 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Il bibliofilo in me prova dolore fisico nell'immaginare la scena...[/p]
[p]Qui c'è un altrettanto bibliofilo che però la pensa come il Rafu e ha provveduto a sottolineare e appiccicare post it colorati su tutto il manuale di Trollbabe. E la cosa gli piace talmente tanto che si ripromette di farlo anche sugli altri manuali ^^[/p]


Lì ti capisco, io ho interrotto la lettura per l'eccessiva pesantezza (più della traduzione che del testo in sé). Post-it e note servono!
Er, gente, io non ho mai detto "libro come oggetto di arredamento". Io i libri li leggo, spesso più e più volte. Il concetto chiave è "maneggiare con cura e amore".

Dai Giulli, sono cose che possono capitare. Incidenti di percorso che non sono colpa di nessuno dello staff Janus. I materiali scelti sono eccellenti, forse i migliori tra tutti i manuali pubblicati in Italiano. La colla è una questione di sfiga...
« Ultima modifica: 2010-11-25 09:30:41 da Suna »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #36 il: 2010-11-25 10:02:27 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Lì ti capisco, io ho interrotto la lettura per l'eccessiva pesantezza (più della traduzione che del testo in sé). Post-it e note servono!


No, guarda, io la lettura l'ho trovata piacevole e il testo scorrevole, come già sai.
Post it e sottolineature servono a quello cui servirebbe un ipertesto u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #37 il: 2010-11-25 10:50:59 »
E comunque vi odio tutti per l'OT infartuante, tranne il Rev che si prende una fuckyeahmail per avermi suggerito come riparare i miei poveri Sandman.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Suna

  • Visitatore
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #38 il: 2010-11-25 10:58:31 »
Ehi! Io non sono OT. Rileggi il mio ultimo post per intero.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #39 il: 2010-11-25 14:05:32 »
Mi spiace effettivamente anche il mio si sfalda, anche se al momento la cosa è ristretta alle prime tre pagine...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #40 il: 2010-11-25 15:06:49 »
Citazione
Mi spiace effettivamente anche il mio si sfalda, anche se al momento la cosa è ristretta alle prime tre pagine...

Ehm...temo di dovermi accodare... [sempre limitato alle prime tre/quattro pagine]

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #41 il: 2010-11-25 15:09:41 »
Citazione
[cite]Autore: mik[/cite]Ehm...temo di dovermi accodare... [sempre limitato alle prime tre/quattro pagine][/p]


Anche a me sono solo le prime pagine, il fatto è che poi passerà al resto del Manuale T_T
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #42 il: 2010-11-25 15:17:11 »
Dico solo che sono preoccupato da questo infausto evento. Più preoccupati di me credo siano solo i Janini.
Simone Lombardo

[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #43 il: 2010-11-25 16:17:07 »
Shock sta iniziando anche a me a sfaldarsi ma sono più preoccupato di Fiasco che sta preparandosi a lasciare questo mondo (anche se non so se per colpa dell'umidità ricevuta a Lucca o per problemi di colla)

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[SHOCK] Manuale "shockkante" in senso negativo
« Risposta #44 il: 2010-11-25 17:29:59 »
Citazione
[cite]Autore: Rev.Hyperclit[/cite]Ho trovato un metodo rudimentale ma efficace per rimetterli in sesto

Life-saver fan-mail!!!!!!!!!!!!

Tags: