Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Under the Ice
Daniele "fenna" Fenaroli:
aloa!
Ok!
Ragazzuoli, però non trasformiamo un Actual Play in una discussione su Heroes.
Nel caso si fa che si apre un altro topic.
Aloa!
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] fenna:[/cite]Aloa!
Primo assaggio di una nuova serie per nuovi giocatori.
--- Termina citazione ---
Questa serie sembra proprio fichissima! :D
Marco Costantini:
Domanda forse sciocca: potresti dirmi chi ha chiamato le relative scene?
Le fan mail sono girate? Qualcuno le ha usate per entrare in una scena dove inizialmente non era presente?
Altra cosa: la posta della sesta scena come ve la siete gestita? A mio avviso è molto particolare, perchè regola un'arrabbiatura che (teoricamente) potrebbe semplicemente venir giocata. Chi è che ha chiamato la Posta.
Ancora: la posta sulla canna è un po' arzigogolata. Io ne vedo due: "Starai male per via della canna" e "Qualcuno che non sei tu starà male per ilf atto che tu abbia fumato". Nel caso fosse la seconda, come pensavi di giocartela?
Per ora mi fermo qui, comunque la serie mi pare molto interessante. Voglio capire meglio però come si amalgama la storia dei poteri con la storia familiare.
Daniele "fenna" Fenaroli:
Cia Marco.
Anzitutto ti ringrazio per le domande, sono interessanti, sia per me che per i miei amici che potrebbero venire a leggere l'Actual Play, anche perché, notoriamente, ho il brutto vizio di non avere una memoria così ben salda.
Rispondo quotandoti, così è più comodo.
--- Citazione ---[cite] marco.costantini:[/cite]Domanda forse sciocca: potresti dirmi chi ha chiamato le relative scene?
La cosa si è svolta in maniera concordata, nel senso che prima ho fatto fare un giro per ognuno, sull'otto volante, poi... il problema è che abbiamo fatto poche scene e il poi sarebbe stato anche bello scoprirlo, la cosa bella è che la scena fra l'infermiera e il professore è stata chiamata dagli altri giocatori con la motivazione che Beppe non aveva potuto giocarne una seconda. A me è piaciuto parecchio ricevere questo invito.
Invece per quanto riguarda il dove, con chi; quando: piuttosto che un approccio schematico ho preferito far introdurre questi elementi con una frase introduttiva, da una frase si possono capire più cose che da tre elementi separati - fottutissimo olismo -.
Per il resto come detto sopra eravamo nel primo atto (che non abbiamo terminato), quindi il discorso su che tipo di scena potevano scegliere - ma questo c'era gia nel primo post -, ho preferito rimandarlo alla fine della presentazione dei personaggi.
--- Citazione ---
Le fan mail sono girate? Qualcuno le ha usate per entrare in una scena dove inizialmente non era presente?
Alla prima domanda ho gia risposto nel primo post; ripeto perché il materiale è tanto è può essere sfuggito :wink: : la fan-mail è girata poco, ho chiarito il ruolo e l'importanza nelle meccaniche, però credo ceh sia un meccanismo che abbia bisogno di tempo e confidenza per essere usato liberamente, un po' come la frizione sulla macchina.
Nessuno, fino a quel punto aveva utilizzato fan-mail per entrare in scena, però il Drago (Davide) e Claudia hanno chiamato una scena dove volevano un chiarimento fra i loro personaggi, onestamente non mi sono arrovellato troppo il cervello a cercare un perché regolamentare, mi paiceva, piaceva al gruppo, l'ho data e basta.
--- Citazione ---
Altra cosa: la posta della sesta scena come ve la siete gestita? A mio avviso è molto particolare, perchè regola un'arrabbiatura che (teoricamente) potrebbe semplicemente venir giocata. Chi è che ha chiamato la Posta.
Allora, non so voi, ma le poste difficilmente mi vengono così formalizzate durante la partita, con il senno di poi posso facilmente formalizzarle in una frase, mettiamola così quello che era in gioco era chiaro per me e per il gruppo.
La posta è stata gestita dialogando con il Drago, ho chiamato io la posta, perché mi pareva che fosse molto dentro il problema del personaggio, però c'è da dire che fino a mezz'ora prima il Drago nemmeno sapeva che cosa era un conflitto, quindi...
Con il senno di poi poteva essere evitata e/o gestita meglio, anche per questo servono gli Actual Play :D.
Ricorda però che l'impostazione, per come stavano andando le scene, il perdere il controllo prevedeva anche l'utilizzo inconscio dei poteri di fronte alla sorella, per qualcuno che si sente caricato della responsabilità di dover dare l'esempio, non è cosa da poco.
Probabilmente avrei dovuto essere più esplicito
Colin con molta probabilità si troverà sempre più imprigioanto nei vincoli dettati dal suo ruolo di fratello, padre di famiglia (che comporta anche il buon nome della famiglia) e i suoi desideri, che improvvisamente possono realizzarsi grazie ad una nuova libertà.
--- Citazione ---
Ancora: la posta sulla canna è un po' arzigogolata. Io ne vedo due: "Starai male per via della canna" e "Qualcuno che non sei tu starà male per ilf atto che tu abbia fumato". Nel caso fosse la seconda, come pensavi di giocartela?
Posso dirti come mi sono giocato la posta cioé che, come sopra probabilmente sono stato affrettato e che probabilmente non ha reso come avrei voluto: si sbaglia, vedrò di migliorare; posso dirti che probabilmente è una posta deboluccia, certo non posso dirti cosa avrei fatto per giocare le poste che hai detto tu, perché non mi hai detto e non abbiamo discusso di cosa avrebbe significato quelle poste per il tuo personaggio.
Cosa avrebbero significato le poste per quel personaggio se tu fossi stata nei panni di Claudia?
--- Citazione ---
Per ora mi fermo qui, comunque la serie mi pare molto interessante. Voglio capire meglio però come si amalgama la storia dei poteri con la storia familiare.
Io posso dirti da subito che sono curioso pure io, perché non lo so e nemmeno lo voglio sapre prima di essermelo giocato: non mi voglio perder la sorpresa.
Aloa!
Ezio:
--- Citazione ---[cite] fenna:[/cite]
--- Citazione ---
Io posso dirti da subito che sono curioso pure io, perché non lo so e nemmeno lo voglio sapre prima di essermelo giocato: non mi voglio perder la sorpresa.
Posso fare Nostradamus? Per me la soluzione più probabile sarà qualcosa "a là Buffy" o "a là Cheerleader", con la lotta per mantenere una vita normale NONOSTANTE i superpoteri e i poteri stessi che sono un ostacolo, facendo emergere il "lato oscuro" delle relazioni.
Ma sto praticamente tirando a caso, esistono infiniti modi per declinare questa situazione :D
Attenderò con ansia di saperlo.
A quando la prossima, Fenna?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa