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[AiPS] Omega aflA

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Mauro:


Simbolo ufficializzato :D
Al momento abbiamo fatto solo il pitch e (quasi completamente) i personaggi; riporto.

Fonti di ispirazione proposte: Lovecraft, Blade Runner, Pilgrim Jager, Heroes, One Piece, Neon Genesis Evangelion, Camera Café, Old Boy, Nicolas Eymerich, Memento. La serie dovrebbe essere abbastanza cupa, con rari momenti divertenti per sdrammatizzare un po'.

Terra, anni '30, zona settentrionale dell'Italia, vicino al confine con l'Austria. Quattro persone si risvegliano (dove, si vedrà nel Pilota), chi non ricordando nulla del suo passato, chi ricordando qualcosa, ma con un buco sul come e perché sia arrivato lí. Tutti, nessuno escluso, hanno dei poteri che sembrano collegati a una "dimensione occulta", poteri totalmente fuori dal loro controllo.
Queste persone trovano familiare l'epoca in cui sono, ma ci sono alcuni elementi stranianti: tanti piccoli (da decidere di volta in volta), uno grosso (al momento evidenziato da un coprifuoco), e la presenza di una "dimensione occulta", in cui è difficile entrare, e da cui è possibile uscire la notte, di cui al momento si sa solo che ci sono "spiriti" (largamente inteso, cos'è esattamente sarà poi specificato, immagino). E il fatto che sanno usare la tecnologia, ma non sanno il perché, né dove abbiano imparato.
Per qualche motivo, a volte le persone hanno reazioni negative (che spaziano da un'antipatia a pelle all'attacco improvviso) verso di loro, senza un criterio apparente, mentre altre volte reagiscono in maniera perfettamente normale.
A livello di giocatori, sappiamo solo che c'entrano i nazisti e una sezione deviata della Chiesa, non si sa se con il supporto dell'istituzione principale.
Il cosa sia successo, il cosa ci sia dietro, sarà deciso nel corso della serie.

Personaggi (tre su quattro sono ancora privi di nome, li indico con numeri e poi modificherò):

Mica Nivocis
Problema: Distacco dalla realtà (anche a causa del suo potere a volte non distingue ciò che è reale da ciò che non lo è).
Potere: Quando dorme passa nella "dimensione occulta".
Vantaggio: Manipolazione della "dimensione occulta" (può influenzare una parte essendo nell'altra).
Vantaggio: Affinità con aggeggi meccanici.
Legame: Fratello "morto" (si trova dall'altra parte).
Set personale: Ricordi d'infanzia col fratello.
Presenza in Scena: 2 1 1 2 3.

Hansi Zimmermann
Non se lo ricorda, ma in passato gli fu offerto di entrare nella Thule, e lui rifiutò.
Problema: Non si fida delle persone.
Nemesi: Dr. Klaus Heintzwolfer (Thule).
Potere: Riesce a percepire le emozioni.
Vantaggio: Conoscenze occultismo.
Vantaggio: Percezione emozioni.
Legame: Dr. Karl Schofebl, psichiatra.
Set personale: Norimberga, 1928.
Presenza in Scena: 1 2 1 3 2.

Rupert Scasselmann
Non lo ricorda, ma ha un passato da chirurgo all'università di Berlino.
Problema: Cerca di razionalizzare tutto.
Potere: Riesce a riconoscere chi è entrato in contatto con l'altra dimensione.
Vantaggio: Linguaggio medico specialistico.
Vantaggio: Percezione dei dannati (vedi "Potere").
Legame: Dr. Klaus Heintzwolfer.
Set personale: Cassetta degli attrezzi medici.
Presenza in Scena: 2 1 3 1 2.

Franz Leibniz
Non se lo ricorda, ma è un ex-generale delle SS.
Problema: Tentazione (utilizzo del potere).
Potere: Telecinesi.
Vantaggio: Parlantina.
Vantaggio: Telecinesi.
Legame: Fidanzata.
Set personale: Stanza delle torture nella base SS.
Presenza in Scena: 2 3 1 1 2.

Ogni suggerimento, soprattutto se vedete falle nei/avete idee per i Problemi dei personaggi, è piú che ben accetto :D
Il fatto che il Legame di un personaggio sia la Nemesi dell'altro come lo vedete?
Tra l'altro: sul manuale, nel parlare dell'Argomento (quando si chiama la scena), porta un esempio con tanto di personaggi; in questo senso, i giocatori possono chiamare la scena con PG e PNG, magari loro legami? Non ho il manuale sottomano, scusate la mancanza del numero di pagina...

Ezio:
Se l'esempio è quello di Lost "Locke e Boone stanno tentando di aprire una botola trovata sottoterra" la pagina è la 46.

In questo caso mi sembra evidente come l'argomento contenga già i personaggi presenti, se qualcuno vuole poi entrare lo stesso... fun mail.
Un'altra possibilità mi sembra possa essere che, nel fare il framing, il produttore inserisca altri personaggi, ma, specialmente in un caso così specifico come quello dell'esempio, mi sembra "cattiva educazione", buona solo a frustrare i giocatori.







Qualcosa del genere?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Gilmorwinion:[/cite]
Un'altra possibilità mi sembra possa essere che, nel fare il framing, il produttore inserisca altri personaggi, ma, specialmente in un caso così specifico come quello dell'esempio, mi sembra "cattiva educazione", buona solo a frustrare i giocatori.

--- Termina citazione ---


Ne stiamo parlando anche qui:
http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=429

Almeno non mi sento l'unico scemo che non ha capito bene. :P

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Gilmorwinion:[/cite]Un'altra possibilità mi sembra possa essere che, nel fare il framing, il produttore inserisca altri personaggi, ma, specialmente in un caso così specifico come quello dell'esempio, mi sembra "cattiva educazione", buona solo a frustrare i giocatori
--- Termina citazione ---

Di per sé il Produttore si gioca il mondo, inserire altri personaggi è nel suo diritto, non c'è nulla di male; a mio parere il problema sorge se questo porta i Protagonisti a diventare personaggi secondari, ma finché è ben gestita non mi pare una cosa negativa; di questo si sta parlando anche qui.



--- Citazione ---Qualcosa del genere?

--- Termina citazione ---

Sí, l'idea è quella; il bello è che hai azzeccato il colore che volevo dare all'omega (oro, anche se non monocromo), e anche il carattere si avvicina all'idea che avevo in mente (che carattere è?) :D
L'idea che avevo era di farlo, solo che ora non ho un programma grafico sottomano :?

Renato Ramonda:
A occhio e' uno dei classici caratteri "stencil" in stile esercito USA seconda guerra mondiale. Su www.dafont.com ne trovi almeno due o tre :)

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