Autore Topic: Play By Forum di AiPS: si può?  (Letto 1733 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Play By Forum di AiPS: si può?
« il: 2008-10-24 14:47:35 »
Cioè, si riesce tecnicamente?
Visto che i PbF sono già stati autorizzati dagli Admin, restano solo due cosette.
^_-

1) La faccenda delle carte è un po'incasinata, ma si potrebbe anche ricorrere, in assenza di un sistema ad hoc, ad un hack (*) a base di d2 (rosso-nero) più un tiro casuale ponderato per i pareggi e la narrazione.


2) Trovare i giocatori. Io ne posso mettere due: me ed una persona che s'iscriverebbe al forum solo per quello! (qualcuno potrebbe indovinare chi :P )


Opinioni, pareri, ecc.?

(*) Ed ora provate a ripetere 10 volte di fila "ad hoc, ad un hack" senza sembrare un cultista di Cthulhu. O_o;
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Play By Forum di AiPS: si può?
« Risposta #1 il: 2008-10-24 15:17:28 »
Io avevo una mezza idea di partire con un PbF dopo Lucca, ma non con AiPS (che non saprei proprio come giocare online), forse con CnV o LMVcP...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Play By Forum di AiPS: si può?
« Risposta #2 il: 2008-10-24 16:29:32 »
CnV! CnV! Da te mi aspetterei uno stile molto crudo e bastardo, l'ideale :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Play By Forum di AiPS: si può?
« Risposta #3 il: 2008-10-24 17:49:43 »
Ma se Moreno e' un tozzo di pane!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Play By Forum di AiPS: si può?
« Risposta #4 il: 2008-10-24 18:18:41 »
Io ad un PBF di LMVcP potrei anche starci. CnV lo conosco poco e mi ispira di meno.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da dante3 »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Play By Forum di AiPS: si può?
« Risposta #5 il: 2008-10-24 20:21:42 »
Pensavo a qualcosa con pochissimi giocatori, che potessero garantire una frequenza assidua, più come esempio per gli altri che leggono e per dare un idea di come si gioca a questi giochi che altro. Quindi niente personaggi peculiari, cose particolari o altro. E veloce. Se si sta una vita ad attendere una mossa ho visto che i play-by-form si sgonfiano subito. Niente sbrodolamenti di cinquanta righe di background: story now, non "story before quando mi sono scritto tutte le avventure del personaggio prima ancora di giocare". E giochi in cui se un giocatore sparisce si va avanti tranquillamente con gli altri senza aspettarlo. (insomma, tutto sta puntando verso CnV...)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Play By Forum di AiPS: si può?
« Risposta #6 il: 2008-10-24 22:14:14 »
Ho capito: è un modo per costringermi a prenderlo a Lucca!  :wink: Vedrò di riuscire a mettere da parte qualche risparmio per prendermi anche Cani nella Vigna.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da dante3 »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Play By Forum di AiPS: si può?
« Risposta #7 il: 2008-10-25 00:07:57 »
Citazione
[cite] dante3:[/cite]Ho capito: è un modo per costringermi a prenderlo a Lucca!  :wink: Vedrò di riuscire a mettere da parte qualche risparmio per prendermi anche Cani nella Vigna.


Beh, merita. Diciamo che se hai già di che mangiare per i prossimi mesi e un paio di scarpe senza buchi, puoi tranquillamente mettere l'acquisto di Cani nella Vigna come voce successiva nella tua lista di priorità.  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafu »

Tags: