Autore Topic: [SHOCK!] Organizzazione  (Letto 30468 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #75 il: 2010-12-13 10:17:48 »
Ok, immaginavo potesse creare problemi.
Comunque possiamo anche orientarci ad altro, basta pensare a qualcuno che sia altrettanto intenzionato a non farmi raggiungere il mio Termine...
uhmmm...
mi è venuta un'ispirazione.

E se l'Antagonista fosse il fratello del mio Protagonista (che ho scelto come Legame?...e questo forse potrebbe creare problemi).
Infondo avrebbe tutto l'interesse ad ostacolarmi: come già indicato sarebbe lui ad assurgere al ruolo di guida se io venissi meno, ma non lo vedo come un qualcuno che possa farlo per brama di potere o fama. Lo vedo più come qualcuno che ha creduto così tanto al mio messaggio che, vedendomi vacillare o addirittura tornare sui miei passi, non esiterebbe a mettere l'obiettivo (l'Apocalisse) davanti all'amore per il fratello.

Così può filare?
Se poi ci sono problemi per il fatto che il tizio sia anche un Legame magari posso cambiare Legame.

Barbara dimmi tu se la cosa ispira anche te e se ti viene in mente una qualche proposta non farti scrupoli di sorta.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #76 il: 2010-12-13 20:27:32 »
a me piaceva anche l'idea di "dio", ma chiedevo a Giuseppe se, secondo lui che detiene lo shock, possiamo incarnare in qualcosa di concreto questa figura...ad esempio: qualcuno SA cosa sta accadendo? per lo meno qualcuno che si manifesta in rete, o al telefono, o manovrando altri...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #77 il: 2010-12-13 21:19:19 »
Magari qualcun'altro che, come il mio Protagonista, sente o crede di sentire la voce di Dio?
Cmq ok, aspettiamo il responso di Giuseppe.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #78 il: 2010-12-13 21:54:33 »
ecco...per esempio sì!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #79 il: 2010-12-14 21:42:22 »
Scusate il rallentamento ma ho affrontato una nottata in una gelida sala d'aspetto dell'aeroporto di prestwick e un viaggio complessivo di 8 ore per tornare a casa. Tornando IT, da detentore dello shock sinceramente mi piacerebbe non personificare "dio" o l'origine di questa piaga perché lo ritengo il primo passo per razionalizzarla e accettarla, dal mio punto di vista sarebbe meno drammatica. D'altra parte il termine "Fermare L'apocalisse" m'ispira una lotta contro i mulini a vento, quindi se vi serve per rendere più concreti i vostri personaggi direi che qualcuno che crede di sentire la voce di dio per me ci sta, d'altraparte ci saranno tutte le reazioni possibili di fronte al messaggio e i pazzi visionari non saranno mai soli ;). Per il mio antagonista elaboro qualche idea e la formulo il prima possibile, te Barbara per il tuo antagonista hai proposte?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #80 il: 2010-12-14 21:52:10 »
Non ho un'idea precisa...ma tu ne avevi per l'altro story gol? Perchè se preferivi...
Comunque ci sto pensando
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #81 il: 2010-12-16 10:31:24 »
Allora, sentite come possiamo risolvere il mio:
posso modificare il legame "Oltre l'Apocalisse" con il legame "Dio" (è un po' pretenzioso, ma così possiamo mettere anche a livello meccanico il fatto che il personaggio ne senta -o creda di sentirne- la voce...inoltre metterlo come legame significa che posso rischiare di modificare/cancellare questo rapporto e la cosa mi intriga molto).
A questo punto l'Antagonista potrebbe essere la setta stessa...magari qualcuno che sta cominciando a notare i miei tentennamenti e la mia insicurezza...ma questo è solo uno spunto, i dettagli li gestirà splendidamente Barbara.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #82 il: 2010-12-16 14:43:06 »
va bene!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #83 il: 2010-12-16 15:22:33 »
Ok, perfetto!
Modifico la scheda!
Per quanto riguarda invece voi due?
Come siete messi?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #84 il: 2010-12-19 15:23:55 »
Fanciulli, ci siete?
E' il Natale che avanza o vi siete arenati?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #85 il: 2010-12-19 23:04:42 »
aspettavo di sentire giuseppe...sono in carenza di idee per l'antagonista, a meno che non cada proprio sul banale...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #86 il: 2011-01-04 15:40:42 »
beh?
Giuseppe è sparito?
Comunque...in queste vacanze ho letto un libro meraviglioso di Safran Foer, "Se niente importa"...è una critica agghiacciante agli allevamenti intensivi e all'impatto che hanno sull'ambiente. Credo che l'antagonista del mio personaggio potrebbe essere un comitato di coordinamento delle industrie alimentari intensive: penso che il mio pg potrebbe lottare politicamente e anche con "attentati" concreti per rimettere il libertà la fauna del mondo (a partire dallo stato in cui vive) in modo che queste creature riescano a sopravvivere alla scomparsa dell'uomo e ottenere il dominio della terra al posto nostro (ok, sarà un po' un pazzo fanatico...ma di fronte alla fine del mondo chi non lo diventa, soprattutto se un po' lo eri già prima?)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #87 il: 2011-01-06 15:43:37 »
L'idea mi piace molto.
L'unico problema è che Giuseppe pare scomparso in un buco nero.
Ho lasciato stare visto il periodo natalizio, ma essendo oggi l'ultimo giorno del suddetto periodo, spero si faccia vivo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #88 il: 2011-01-10 20:34:24 »
Scusate, è stato il periodo natalizio. Comunque sono tornato alla quotidiana routine, e da ora in poi parteciperò regolarmente. L'idea di barbara mi piace davvero molto perché molto particolare, praticamente inusuale e la trovo molto coinvolgente. Per il mio antagonista ho qualche idea ma stasera vedrò al cinema "The Way Back" un film dedicato a una fuga e un viaggio miracoloso, quindi aspetto a scrivere per vedere se mi ispira qualcosa. A più tardi.

[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #89 il: 2011-01-11 18:13:24 »
Come antagonista al mio personaggio io pensavo al suo ex-capo che è una donna, si una manager femminile che dirige un'agenzia di body guard per cui lavorava anche Nik prima di diventare la guardia del corpo fissa di Kate. Una donna che sia riuscita a raggiungere una posizione del genere è tosta a dir poco, la sua agenzia ha avuto fortuna quindi ha abbastanza risorse personali da investire, oltreché tutte le risorse della sua agenzia di cui può disporre come vuole, e quando vuole qualcosa la ottiene, o almeno è sempre stato così finché è stata respinta da Nik cosa che gli è costato il posto di lavoro. Dopo successivi boicottaggi e ritorsioni  sembrava essersi calmata e aver accettato la realtà, ma l'imminente fine del mondo può aver fatto scattare qualche scintilla fino a farla diventare una pazza in cerca di vendetta o farle credere che la sua vita sia stata rovinata dal mio povero Nik o ancora lo vuole o tutte le precedenti più altre ancora motivazioni che tu Marco saprai individuare. Che ne dite? Criticate tutto quello che vi passa per la testa :).

P.S. The Way Back è un film meraviglioso, con una fotografia m-a-g-n-i-f-i-c-a!!!

Tags: