Play by Forum > (Shock:) PbF 1
[SHOCK!] Organizzazione
Glenda:
aspettavo di sentire giuseppe...sono in carenza di idee per l'antagonista, a meno che non cada proprio sul banale...
Glenda:
beh?
Giuseppe è sparito?
Comunque...in queste vacanze ho letto un libro meraviglioso di Safran Foer, "Se niente importa"...è una critica agghiacciante agli allevamenti intensivi e all'impatto che hanno sull'ambiente. Credo che l'antagonista del mio personaggio potrebbe essere un comitato di coordinamento delle industrie alimentari intensive: penso che il mio pg potrebbe lottare politicamente e anche con "attentati" concreti per rimettere il libertà la fauna del mondo (a partire dallo stato in cui vive) in modo che queste creature riescano a sopravvivere alla scomparsa dell'uomo e ottenere il dominio della terra al posto nostro (ok, sarà un po' un pazzo fanatico...ma di fronte alla fine del mondo chi non lo diventa, soprattutto se un po' lo eri già prima?)
Marco Costantini:
L'idea mi piace molto.
L'unico problema è che Giuseppe pare scomparso in un buco nero.
Ho lasciato stare visto il periodo natalizio, ma essendo oggi l'ultimo giorno del suddetto periodo, spero si faccia vivo.
Giuseppe Urbani:
Scusate, è stato il periodo natalizio. Comunque sono tornato alla quotidiana routine, e da ora in poi parteciperò regolarmente. L'idea di barbara mi piace davvero molto perché molto particolare, praticamente inusuale e la trovo molto coinvolgente. Per il mio antagonista ho qualche idea ma stasera vedrò al cinema "The Way Back" un film dedicato a una fuga e un viaggio miracoloso, quindi aspetto a scrivere per vedere se mi ispira qualcosa. A più tardi.
Giuseppe Urbani:
Come antagonista al mio personaggio io pensavo al suo ex-capo che è una donna, si una manager femminile che dirige un'agenzia di body guard per cui lavorava anche Nik prima di diventare la guardia del corpo fissa di Kate. Una donna che sia riuscita a raggiungere una posizione del genere è tosta a dir poco, la sua agenzia ha avuto fortuna quindi ha abbastanza risorse personali da investire, oltreché tutte le risorse della sua agenzia di cui può disporre come vuole, e quando vuole qualcosa la ottiene, o almeno è sempre stato così finché è stata respinta da Nik cosa che gli è costato il posto di lavoro. Dopo successivi boicottaggi e ritorsioni sembrava essersi calmata e aver accettato la realtà, ma l'imminente fine del mondo può aver fatto scattare qualche scintilla fino a farla diventare una pazza in cerca di vendetta o farle credere che la sua vita sia stata rovinata dal mio povero Nik o ancora lo vuole o tutte le precedenti più altre ancora motivazioni che tu Marco saprai individuare. Che ne dite? Criticate tutto quello che vi passa per la testa :).
P.S. The Way Back è un film meraviglioso, con una fotografia m-a-g-n-i-f-i-c-a!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa