Autore Topic: [SHOCK!] Organizzazione  (Letto 30475 volte)

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #30 il: 2010-11-20 23:37:07 »
Ok, vado con una minuzia legata alla Speranza:
I primi a morire, con precisione chirurgica, sono stati i leader religiosi mondiali.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #31 il: 2010-11-21 13:35:56 »
...e perchè non i secondi i leader politici? Il mondo potrebbe essere un tantino nel caos
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #32 il: 2010-11-25 13:52:25 »
ma qui?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #33 il: 2010-11-25 15:34:45 »
Per me vanno bene entrambe. Solo magari se le dettagliate temporalmente è meglio. Cioè mi spiego: un conto è dire che sono morti il papà, la regina, l'ayatollah Khamenei e il dalai lama e tra 11 giorni moriranno altri 8 capi religiosi; un conto è dire sono passati 4 mesi dall'inizio dello sterminio e sono morti tutti i principali capi e autorità religiose. Cioè io porrei con più attenzione e precisione l'accento sulla modalità con cui la piaga colpisce individualmente sebbene esponenzialmente tutti gli esseri umani e i capi religiosi o politici non fanno eccezione  per queste drammatiche "regole". Resta inteso che a me va bene sia il primo che il secondo caso come voi preferiate, e credo che dobbiate scrivere una o due altre minuzie eppoi possiamo iniziare a delineare i *tagonisti.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #34 il: 2010-11-25 20:34:48 »
io sarei propensa all'idea che sono passati dei mesi, e sono morti tutti i principali capi religiosi, idem i leader di stato...o almeno quelli delle principali potenze
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #35 il: 2010-11-25 21:01:22 »
Anche io la penso come Barbara. Credo che per i nostri temi -Speranza e Caos- sia una situazione assolutamente ideale.
Dopodichè io non ho scritto nulla aspettando che Giuseppe butti giù altre Minuzie sullo Shock. Se non ricordo male è così che dovremmo procedere, giusto?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #36 il: 2010-11-26 01:22:57 »
Veramente bisognerebbe fare una decina di minuzie, almeno 2-3 per giocatore sui temi che ognuno possiede. Io ne ho fatte 4 sullo shock, se ognuno di noi ne fa un paio sul proprio tema siamo apposto. Intanto propongo 2 minuzie sul mio tema la fine della vita:

Le droghe e gli analgesici di tipo narcotico come la morfina sono diventati talmente richiesti da essere più facilmente reperibili della marijuana.

L'argomento principale insegnato nelle scuole dell'obbligo è la morte in tutte le sue sfaccettature: letteratura, biologia, storia, religioni, anatomia. Ciò al fine di preparare adeguatamente i ragazzi e fornire loro un livello minimo di sostegno psicologico.

Per il tema del caos Marco perché non scrivi qualche minuzia sull'ordine pubblico? (esiste ancora un sistema sociale o siamo tornati allo stato di natura? i paesi democratici sono rimasti tali o sono sorti nuovi regimi dittatoriali o militari? l'opinione pubblica come reagisce al numero crescente di vittime?)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #37 il: 2010-11-26 09:38:29 »
ok.
Per il tema della speranza:
- è nata una setta religiosa, si chiama "Oltre l'apocalisse", sono un gruppo di fanatici convinti che la fine del mondo sia un progetto divino (del VERO dio, che è stato male interpretato dalle religioni umane) e che si tratta solo di un passaggio ad un mondo migliore
- i politici che sono rimasti in vita, stanno cercando di riorganizzare l'assetto dei governi in modo da evitare il caos
- un'emittente radio continua a trasmettere prove sul fatto che queste morti facciano parte di un complotto internazionale per generare il caos, e che in verità non esiste nessuna fine del mondo
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #38 il: 2010-11-26 17:18:06 »
Ok, via col Caos :)

- l' ambito dei media è stato praticamente distrutto. Giacchè il "messaggio di morte" è stato veicolato proprio tramite tv, radio ecc, la popolazione mondiale ha assaltato e di fatto smantellato il sistema mediatico. Questo significa che oggi è sempre più difficile -se non impossibile- accedere a tv e radio e "stampa"; il tutto resiste ormai solo in forma clandestina.

- Se fossero le tue ultime ore di vita, non vorresti certo passarle in ufficio. Praticamente ormai nessuno lavora più. Ok, sembra facile pensare di vivere senza il macellaio sotto casa...ma anche senza i tizi che riforniscono il tuo benzinaio (che tra l'altro non c'è nemmeno più)...e senza i tizi che gestiscono risorse come energia, acqua...e senza polizia o medici?

- Di conseguenza il denaro ha perso ogni valore: le persone civili provano ancora a barattare;, ma la maggior parte della gente pensa solo a prendere quello che le serve.
« Ultima modifica: 2010-11-30 09:19:48 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #39 il: 2010-11-30 09:25:35 »
Ragazzi, stiamo rallentando drasticamente. Abbiamo 15 minuzie (14 dichiarate, ma ce n'è una non dichiarata che secondo me è fondamentale ed è quella che sono passati mesi dal primo annuncio di morte...se non vi spiace apro un'altra Discussione dove andremo a mettere tutte le minuzie).
Direi che quindi possiamo procedere con la creazione dei pg, no?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #40 il: 2010-11-30 12:37:22 »
direi di sì...io ho pure un paio di cose in mente...ma ci sto riflettendo
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #41 il: 2010-11-30 15:48:09 »
Nell'attesa di sentire anche Giuseppe io faccio una Nuova Discussione per Griglia e Personaggi.
Direi di cominciare a discutere i personaggi qui e di lasciare quella nuova discussione solo per le schede ed i relativi aggiornamenti.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #42 il: 2010-11-30 19:28:46 »
Scusate la saltuarietà dei miei interventi, (vi posso solo garantire il massimo impegno possibile, ma non una frequenza certa, sebbene questo shock mi abbia preso ;-) ), comunque non ho niente da aggiungere alla minuzie che avete postato (da parte mia presumete sempre il silenzio assenso, dato che comunque a termini di regolamento una minuzia proposta dal proprietario di un issue non è editabile dagli altri; al massimo ciò avviene se uno propone una minuzia su un tema di non sua competenza diretta), e mi pare che delineino un mondo apocalittico comunque lontano dal nostro (e questo mi piace dato che sarà la prima partita non così vicina alla nostra società). Quindi si, direi che possiamo proseguire la creazione dei *tagonisti qui, e mettere nell'altro thread solo le schede definitive, e magari poi anche una raccolta di tutte le minuzie scritte così da avere una pratica risorsa da consultare durante le scene. (ho detto scene non a caso, dato che, come al tavolo, il gioco è già iniziato, e anzi la creazione del setting è uno tra i miei momenti preferiti :-) ).
Mentre pensiamo alle prime 3 features, a breve posterò le mie, dei protagonisti decidiamo anche uno degli unici due modi possibili di sedersi al tavolo che delinerà chi è antagonista a chi, le frecce indicano il giocatore a sinistra:

->Giuseppe--->Barbara--->Marco--

oppure

->Giuseppe--->Marco--->Barbara--

Barbara mi ha fatto da antagonista in una partita memorabile, quindi cercherei vendetta :P  e propongo la seconda disposizione.
« Ultima modifica: 2010-11-30 19:31:38 da Giuseppe »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #43 il: 2010-11-30 20:28:02 »
per me sta bene!^_^ Vuoi fare morire anche tu tutti i miei potenziali fratelli e amanti?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Marco Costantini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[SHOCK!] Organizzazione
« Risposta #44 il: 2010-11-30 22:50:18 »
Ok, sta benone.
Fra stanotte e domani vedo di concretizzare le idee e scrivere le tre Qualità.
Citazione
[cite]Autore: Giuseppe[/cite]e magari poi anche una raccolta di tutte le minuzie scritte così da avere una pratica risorsa da consultare durante le scene.


E' la prima cosa che ho fatto, insieme alla pagina con Griglia e Personaggi.
Ecco i link:
Minuzie

Griglia e Protagonisti
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: