Play by Forum > (Shock:) PbF 1

[SHOCK!] Organizzazione

(1/20) > >>

Marco Costantini:
Fanstastico!
Nonostante le perplessità di Barbara e il tempo un po' risicato di Giuseppe, proviamo a cimentarci in questa avventura.
Da quel che ho capito io sono l'inesperto del gruppo, avevo al massimo letto il manuale.
Fino a domani non potrò avere sotto mano il manuale, quindi se Barbara o Giuseppe vogliono intanto dare un'idea di come possiamo organizzarci sono i benvenuti :)

Glenda:
Beh, partiamo semplici:diamo via alle proposte di possibili shock...

Marco Costantini:
Sparo il primo che mi passa in mente e che mi piacerebbe vedere:
gli uomini non devono più preoccuparsi dei beni materiali.

In sostanza il processo di "fabbricazione" dei beni materiali (che siano cibo o cose più complesse come...chessò, un astronave), è completamente automatizzato (e, per le cose più semplici, immediati e facili). L'uomo non ha quindi più bisogno di lavorare, essendo la parte produttiva lasciata completamente ad altro rispetto all'uomo (macchine, schiavi alieni, un dio incatenato usato come un genio della lampada.
Da qui già vedo discendere un sacco di conseguenze (che possono essere indicati come Temi), ma non so quanto spingermi avanti per ora, quindi mi fermo qui...

Giuseppe Urbani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
gli uomini non devono più preoccuparsi dei beni materiali.
--- Termina citazione ---


Non mi sembra abbastanza chiaro come shock, e per la sua genericità mi sembra più un tema, ad esempio potremmo dire la "ricchezza", legato a quelli che mi sembrerebbero, ciascuno, potenzialmente dei veri shock e invece te derubrichi a minutiae:


--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
macchine, schiavi alieni, un dio incatenato usato come un genio della lampada.
--- Termina citazione ---


Quindi in attesa di una tua formulazione più precisa, intanto lancio la mia prima idea di shock: