Marco "Mark Antony" Antonini - scena di
Relazione(come al solito, le parole in corsivo sono "in Italiano nell'originale"
)
Marco è nel suo appartamento, un monolocale ammuffito con trappole per topi sparse qua e là. Sta riposando a letto, riprendendosi dai danni subiti durante l'ultimo incontro, quando suonano alla porta. Marco si alza, infila un accappatoio di spugna sbiadito e va ad aprire. Dietro la porta c'è Tammy, più pallida del solito, che stringe fra le braccia un sacchetto di carta. "Come va? Ti ho portato qualche cosa da mangiare, per aiutarti a guarire." Marco la fa entrare, osservando attentamente il modo in cui cammina: a passi piccoli e misurati, quasi temesse di inciampare e cadere. Tammy si guarda intorno alla ricerca di un piano dove appoggiare la roba; vede un tavolino mezzo mangiato dai tarli e mette lì il sacchetto, cominciando a svuotarlo. Emergono latte, uova, una focaccia che emama un odore fragrante...
Marco scatta e afferra il braccio destro di Tammy. "Ehi!" protesta la ragazza. Marco la ignora e le tira indietro la mancia, rivelando un cerotto di garza di quelli usati negli ospedali. "
Cristo Tammy, sei andata di nuovo alla Banca del sangue?" La ragazza non tenta nemmeno di liberarsi dalla presa, che pure non è molto forte. "Allora? Ci sei andata?"
"Avevo dimenticato il portafogli" pigola Tammy "e non avevo il tempo per tornare indietro a prenderlo..." Marco la interrompe con una bestemmia che la fa sobbalzare. La trascina fino alla branda - sembra non pesare nulla - e, con il braccio destro, solleva il materasse; tenendolo alzato con la spalla, allunga la mano e tira fuori da lì un portafogli. "Quanto hai speso?"
"Non voglio... Ah!" Marco l'ha strattonata, tirandosela addosso, e le ha alzato il mento per costringerla a guardarlo negli occhi.
"Tammy, mi spieghi a cosa
cazzo pensavi? Credi di farmi un favore, così? Sei dimagrita ancora e non ti reggi nemmeno in piedi." Le mette in mano il portafogli. "Tieni, questo è quanto mi è avanzato dopo aver pagato l'affitto e le spese. Sono trecento dollari. Adesso esci di qui, ti ficchi nel primo ristorante e non ne esci prima che i pantaloni ti vadano stretti, hai capito?"
Spendo 2 di Denaro e andiamo alle carte. Il Dolore di Marco è 2. Estrai pure, Vellu. :-)