Autore Topic: [Contenders] Gioco  (Letto 23124 volte)

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #45 il: 2010-11-26 22:22:38 »
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]No in caso di parità colpiscono entrambi, tuo danno contro difesa di Vellu e danno di vellu contro tua difesa[/p]


Giusto, Joe conferma. Prepariamoci al dolore assoluto...
Anche io ho un blog

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #46 il: 2010-11-26 22:26:02 »
http://caretaker.altervista.org/cards/view.php?id=20 Quattro danni! Sono ancora in gioco! :O

http://caretaker.altervista.org/cards/view.php?id=21

Solo due danni. :-/

Vista l'oscena quantità di Jolly nelle mani di Vito, la narrazione spetta al Vellu. Abbiamo usato tutti e tue lo stile da Strada; vediamo un po' se il bue darà del cornuto all'asino...
Anche io ho un blog

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #47 il: 2010-11-26 22:37:51 »
Azz, ho commesso un errore: ho dimenticavo che, essendo questo il terzo round, avevo una penalità di -1 dovuta alla Condizione. Che faccio? Riestraggo?
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #48 il: 2010-11-29 09:10:39 »
Tira via l'ultima carta...

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #49 il: 2010-11-29 13:46:03 »
Allora Marco prende quattro mazzate e Vito non prende nulla. Vai Vellu, tocca a te narrare. ^_^
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #50 il: 2010-11-30 11:32:53 »
Il terzo round è violento. Entrambi si gettano nella mischia e boxano duramente. Colpi duri, non si risparmiano di certo. E' il penultimo round.
Vito testa ancora i limiti del regolamento, ma si vede che anche Mark Anthony non si vuole risparmiare qualche colpo basso.
L'arbitro interrompe: "Ammonizione per entrambi! Vi avevo avvisato."
Alla ripresa del round, con poco alla fine, Vito assesta un poderoso Uppercut al mento di Mark Anthony. La vista per un attimo si appanna, ma suona la fine del round.

Vai col 4° e ultimo? Whispero.

Ricordatevi i cambi alle caratteristiche dovuti alla fatica... ;)
« Ultima modifica: 2010-11-30 11:34:09 da Luca Veluttini »

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #51 il: 2010-11-30 14:41:11 »
PV di Mark Antony: 4 + 1 ammonizione.
PV di Big Vito: 6 + 2 ammonizioni.

Il danno subito da Marco gli impone una penalità di -4 ai tratti di Pugilato.
Al quarto round entrambi i pugili hanno -2 ai tratti di pugilato (essendo la Condizione di entrambi pari a 2).
Whispero.
Anche io ho un blog

[Contenders] Gioco
« Risposta #52 il: 2010-11-30 14:47:32 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Stile da strada (Tattiche sporche).[/p]


Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Mark Antony userà Lavorare di Jab (3-3). Inoltre brucia Speranza, rimuovendo tutte le penalità, e Riversa il Dolore, guadagnando +1 carta per dominanza e +1 carta (1/2 arrotondato per eccesso) al danno.[/p]

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #53 il: 2010-11-30 14:57:39 »
Alle carte signori!

http://caretaker.altervista.org/cards/view.php?id=22

Parità :facepalm:
Dunque Vito colpisce Marco per Danno 6 contro Guardia 3: http://caretaker.altervista.org/cards/view.php?id=24

3 successi contro 3, nessun effetto.

 Marco controbatte con un cazzotto da Danno 7 contro Guardia 0: http://caretaker.altervista.org/cards/view.php?id=23 (ho dato una carta a Vito perché il tool non consente di darne 0; ignoratela)

2 successi contro 0, è un punto per Marco.

La carta più alta è il mio Asso e Vito ha usato Tattiche Sporche; decido che l'arbitro lo nota ed essendo questa la sua terza ammonizione, Vito è squalificato. Mò narro tutto in un post meno incasinato di questo. ^_^
Anche io ho un blog

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #54 il: 2010-11-30 15:10:06 »
Mentre è all'angolo, Marco non sente le parole di Ronnie. Non si accorge nemmeno che l'allenatore gli sta parlando. Ricorda il giorno che se n'è andato di casa dicendo a suo padre: "Io non sono come te." Il vecchio aveva sorriso, un sorriso da lupo, e gli aveva risposto: "Sei mio figlio. Sei cresciuto in questa casa. Tu sei come me." E adesso eccolo lì, un pugile senza arte né parte, che bara per cercare di vincere e vede la vittoria allontanarsi sempre di più. No. Questo no.
Quando suona il gong Vito si fa avanti baldanzoso. Sa che Marco ha subito danni consistenti: Basterà poco per metterlo al tappeto, ecco quello che gli si legge in faccia. Salta addosso a Marco tempestandolo di pugni al corpo, con lo scopo evidente di fargli abbassare la guardia e scoprire la faccia. Marco assorbe un pugno dopo l'altro, il dolore è talmente forte che non lo sente quasi più e sa che non è un buon segno. Ma non cede. Si allontana da Vito, cerca di trovare il momento giusto per colpire, accennando qualche sinistro senza scoprirsi. Vito ghigna e, buttatosi nuovamente contro Marco, gli calpesta violentemente il piede sinistro per impedirli di ritirarsi. Marco lo vede caricare il sinistro e pensa che ormai è finita. Stordito, non sa se dopo dovrà vergognarsi o meno: ha imbrogliato due volte, sì, ma alla fine è caduto onestamente.
Ma quell'ultimo colpo di Vito non arriva. Le mani dell'abritro separano i combattenti e Marco, anche se non capisce bene le parole, ne intuisce il significato: Vito è stato colto in fallo per la terza volta ed è stato squalificato. L'arbitro gli solleva un braccio e lo proclama vincitore. Il pubblico grida di giubilio e di rabbia e in mezzo a tante voci Marco riconosce quella di Tammy, che per lui grida più forte di tutte. Ma non può fare a meno di pensare: è così che si vincono gli incontri? Barando un po' meno dell'avversario?

Ditemi voi se la narrazione giustifica la perdita di un punto due punti di Speranza e il guadagno di un punto di Dolore. ^^
« Ultima modifica: 2010-11-30 15:15:46 da Klaus »
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #55 il: 2010-11-30 15:14:24 »
Bella lì, Klaus. Per me va bene.

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #56 il: 2010-11-30 15:15:22 »
Ho commesso un errore: i punti di Speranza bruciati sono 2, non 1. Con uno avrei rimosso solo 3 punti di penalità, non tutti e quattro. :-)
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #57 il: 2010-12-06 20:35:44 »
Direi una bella scena di Promozione:

Herbie, visto l'incontro appena concluso, si decide finalmente ad accettare una vecchia offerta. Stanton McNab, uno scozzese importato, aveva un buon giro di pugili. E soprattutto aveva la grana.
Purtroppo l'offerta riguardava quella bestia di Brutus Clay, uno dei pugili più violenti sulla piazza.
Stanton gli aveva offerto un buon incontro: 5 round, borsa tutta al vincitore, ma Herbie aveva dovuto rifiutare; doveva occuparsi della famiglia. Ora ha bisogno di quei soldi però, proprio per occuparsi della famiglia.
Herbie entra nel bar dove Stanton passa le giornate tra un whisky e una birra. Lo vede al bancone e si va a sedere al suo fianco.
"Hei, McNab. Ora sono pronto per l'incontro, come mi avevi offerto qualche tempo fa" e gli porge la mano pronto per la stretta.

Klaus, se vuoi dare tu la risposta di Stanton...

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #58 il: 2010-12-06 21:07:11 »
Il manager guarda Herbie coi suoi occhi piccoli e torvi, incassati in un viso che ricorda vagamente un qualche tipo di cane dal muso piatto. Stringe la mano dell'altro con scarsa convinzione. "Quell'incontro, eh? Si può ancora fare, sì. Ma non in cinque round."
L'uomo agguanta il bicchierino di whysky - che è decisamente più pieno di quanto dovrebbe essere in un bar normale - e trangugia il contenuto come se fosse acqua fresca. "Un altro. Clay si è fatto un certo nome nel frattempo e una reputazione: gioca con gli avversari come il gatto col topo. Gli piace vederli sanguinare. Non accetterà meno di sette round." I suoi occhi, fissi in quelli di Herbie, sembrano volergli forare il cranio. "Non ti biasimo perché ti sei tirato indietro, quella volta. Non ti biasimerò neppure adesso:."
« Ultima modifica: 2010-12-06 21:07:53 da Klaus »
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #59 il: 2010-12-06 21:16:19 »
"Va bene. Facciamolo!" gli dice Herbie.

Tags: