Autore Topic: [Contenders] Gioco  (Letto 23074 volte)

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« il: 2010-11-14 22:17:32 »
Ordine al tavolo

Klaus
Vellu
Wualla

All'inizio di ogni scena indicheremo il nome del pugile e il tipo di scena, come per esempio:

Tizio Caio - scena di Allenamento
« Ultima modifica: 2010-11-14 22:31:00 da Klaus »
Anche io ho un blog

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #1 il: 2010-11-14 23:53:33 »
Marco "Mark Antony" Antonini - scena di Allenamento

(è la quinta volta che riscrivo questa scena causa combinazioni di tasti sbagliate, quindi sarò breve)

Siamo in una palestra coi muri scrostati e le luci che vanno e vengono. Su un ring che ha visto giorni migliori, con le corde consumate, il vecchio Ronnie sta allenando Marco coi colpitori (vedi appendice in fondo al manuale).
Ronnie è un ex-pugile appesantito e stempiato, ma con le spalle ancora dritte e uno sguardo feroce. È ben rasato tranne che per due grandi baffi neri.
"Destro! Sinistro! Ancora sinistro! Dov'è la forza nel sinistro? Sai dove te lo ficca quel guanto il tuo avversario? Destro! Sinistro!" Ronnie continua a incitare Marco in questo modo fino a quando, dopo l'ennesima urlata, si toglie i colpitori e li getta via con rabbia. "Adesso basta! Sono stufo di perdere tempo con te! Non ti impegni, non tiri fuori un minimo di potenza. A che ti serve colpire se i tuoi pugni sono peggio delle carezze?" Marco ascolta l'allenatore come se avesse già vissuto questa scena innumerevoli volte, trattenendo a stento un sorriso. "Ti ridò la tua quota e amen, asta la vista, levati di torno."
"Ronnie, queste scenate non fanno bene alle tue coronarie. Che ne diresti di calmarti un po'? Per quanto riguarda la quota" aggiunge, scendendo dal ring e allungando le mani verso una giacca di pelle appesa a un chiodo "avevo giusto portato i soldi per questo mese. Peccato che tu non li voglia più, eh?" Marco tira fuori dalla tasca una mazzetta di dollari e li sventola verso Ronnie, che li fissa per qualche momento e sbuffa. "Torna su mentre recupero i colpitori" dice alla fine.
Marco ridacchia fra sé. "Come al solito, vecchiaccio" mormora prima di ricominciare l'allenamento.

Spendo due punti di Denaro per aumentare la Potenza di Marco da 2 a 3. Da qualche parte anche Brutus Clay si sta allenando, aumentando la propria Condizione da 3 a 4.
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #2 il: 2010-11-16 13:28:26 »
Herbert "Herbie" Monroe - Scena di Lavoro

Avversità: wualla
Obiettivo di Denaro: 2

Herbie quella sera doveva assolutamente guadagnare dei soldi. Doveva mantenere la moglie, doveva preoccuparsi di allenarsi.
Decise di andare al Night di Johnny Mitchum, il Rose's. Sapeva che c'era bisogno di buttafuori che tenessero lontano i clienti più arrapati e facessero capire ai più audaci che vale il detto "si guarda ma non si tocca".
Magari poteva essere un ottimo allenamento, se solo ci fossero stati degli avversari degni e non solo degli ubriaconi violenti...

Herbie venne ricevuto da Johhny, nel suo ufficio, dal cui vetro si vedeva tutto il locale.
Johnny stava fumando un cubano.

"Sono qui per un lavoro, Johnny. So che ti servono buttafuori"

Estrarrò 2 Carte (ho Dolore 2), mentre wualla 2 (punto a Denaro 2).

Dopo la risposta di wualla estrarrò.

[Contenders] Gioco
« Risposta #3 il: 2010-11-16 14:45:38 »
Citazione
"Sono qui per un lavoro, Johnny. So che ti servono buttafuori"


"Cough Cough"
Quando il sigaro andò di traverso a Johnny soffocando una risata
"Hai del bel coraggio a venire qua direttamente nel mio uffico. Comunque è vero, Mickey è stato arrestato settimana scorsa, quindi per un po' ho bisogno di qualcuno"



Le carte estratte, visto che io cutterei qua
« Ultima modifica: 2010-11-16 14:48:31 da wualla »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #4 il: 2010-11-16 18:15:33 »
E' un pareggio, ottengo sia il Denaro ma anche il punto di Dolore se non erro. Come lo narro un pareggio?

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #5 il: 2010-11-16 18:27:51 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]E' un pareggio, ottengo sia il Denaro ma anche il punto di Dolore se non erro. Come lo narro un pareggio?[/p]


Pareggio? Hai due carte rosse contro due nere. O_o
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #6 il: 2010-11-16 18:29:36 »
Ne abbiamo una a testa io e wualla... si legge in orizzontale...

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #7 il: 2010-11-16 18:30:40 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Ne abbiamo una a testa io e wualla... si legge in orizzontale...[/p]


Sono un pirla. '-_-
Con un Pareggio ottieni il Denaro, ma anche un punto di Dolore, perché ci sono ripercussioni negative che abbattono il Contendente. Decidi tu quali sono. :-)
« Ultima modifica: 2010-11-16 18:39:23 da Klaus »
Anche io ho un blog

[Contenders] Gioco
« Risposta #8 il: 2010-11-17 02:36:01 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Ne abbiamo una a testa io e wualla... si legge in orizzontale...[/p]

come si fa a leggere orizzontale se il mio nome è sopra?

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #9 il: 2010-11-17 09:29:07 »
wualla: 6 di Fiori, Jack di Quadri ---> 1 Rossa

Vellu: 8 di Fiori, Asso di Cuori ---> 1 Rossa

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #10 il: 2010-11-17 09:42:59 »
Herbert "Herbie" Monroe- Scena diLavoro

Una delle prime sere, capita una grana, una di quelle grosse che possono essere risolte solamente con la forza. Un cliente ubriaco, di quelli ben impostati, irrompe nell'ufficio di Johnny e lo inizia a pestare.
A Herbie tocca intervenire. Per fortuna che il colosso aveva bevuto tanto. Con un paio di pugni ben assestati e un uppercut finisce presto al tappeto.
Mezzo svenuto si rivolge a Herbie: "Che bravo. Proprio nobile per uno che pratica il pugilato proteggere uno che fa prostituire e maltratta le "sue" donne. Oltre all'onore gli hai venduto anche l'anima, sporco bastardo". Termina sputando in faccia a Herbie, poco prima di svenire.
Johnny guarda Herbie e gli intima "Ora vattene, hai guadagnato la serata. Se vuoi i soldi taci."
Qualche giorno dopo Herbie riceve il denaro per il lavoretto. Mentre apre la busta gli tornano alla mente le parole dell'ubriaco...

[Contenders] Gioco
« Risposta #11 il: 2010-11-17 16:58:14 »
Karl Michael "Mick" Spitz - Scena di Allenamento
Sera. Locale "I 4 Assi". Mick sta bevendo la sua quinta birra guardando la partita di baseball cercando di capire, per l'ennesima volta, cosa ci trovano gli americani di divertente in quello sport. Sta aspettando l'esibizione di Lola.
Il locale è sporco, buio e gli avventori sono tutti uomini che non vorresti incontrare da solo in un vicolo di notte.
Dalla porta entra un tizio di colore smoccolando qualcosa sul fatto che quella sgualdrina di Jennifer (la migliore amica di Lola, n.d.a.) stavolta non se la caverà con un semplice schiaffo.
Karl, sentendo queste parole, si avvicina al tizio e gli fa: <>
<>
<>

Ridendo, il nero prova a colpire Mick che lo evita facilmente, nonostande le birre, e gli risponde tirando un uppercut sul suo mento. Mick si accorge che ha colpito un po' troppo forte quando il nero, scaraventato dal pugno di Mick, finisce su un tavolino fracassandolo e rompendo i bicchieri che ci son su.
<> dice Mick rivolto al proprietario <>

Spendo un punto di Denaro per aumentare la Guardia di Mick da 1 a 2. Da qualche parte anche Curtis Lee si sta allenando, aumentando la propria Tecnica da 1 a 2.
« Ultima modifica: 2010-11-17 17:47:12 da wualla »

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #12 il: 2010-11-18 01:55:58 »
Marco "Mark Antony" Antonini - Scena di Promozione

Il combinatore di incontri Faina (mi piace troppo quel PNG di esempio, problemi se lo uso?) sta contando del denaro nel suo ufficio, una stanza di 4x4 m tappezzata con fotografie sbiadite e poster vagamente erotici, quando Marco irrompe, facendolo sobbalzare. «Ehilà Faina, come andiamo?» esordisce. Dopo essersi accomodato senza alcun invito a farlo, espone all'uomo la propria idea.
«Mi prudono le mani, Faina. Voglio un incontro con quel Big Vito di cui si parla tanto ultimamente. Dammi sei round.»
Proprio in quel momento fa il suo ingresso il pugile appena nominato...

Ora, chi vuole interpretare l'avido Faina? E chi si prende Big Vito, che essendo un PNG è proprietà pubblica? ^_^
« Ultima modifica: 2010-11-18 01:56:54 da Klaus »
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #13 il: 2010-11-18 09:14:05 »
Io mi prenderei Big Vito.

Ernesto Pavan

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Contenders] Gioco
« Risposta #14 il: 2010-11-18 12:28:23 »
Allora andiamo pure con la negoziazione, tanto Faina deciderà comunque quello che decidiamo noi. :D

«Ehi Vito, giusto te! Stavo appunto chiedendo al buon Faina di combinarci un incontro. Cosa ne dici di sei round?»
Anche io ho un blog

Tags: