Sentite qua, e ditemi se mi fate rinchiudere come è probabile, perché mi vesto pesante che fa freddo. Nondimeno:
Non Cedere all'Inferno
Mi chiamo: Dante Alighieri.
E sono: Un intellettuale guelfo di Firenze nel 1300.
Cosa mi tiene sveglio: L'ambasceria a Roma, mente le mire del re di Francia sulla mia città aumentano [potrei toppare sulla sua biografia, ma penso sia poco importante].
Cosa ti è appena successo: Fuori città, perso il sentiero mentre ero sovrappensiero.
Cosa c'è in superficie: Un iperattivo con mille interessi, con idee precise e approfondite, ma personali e non sempre d'autorità, sulle cose. E un naso memorabile.
Cosa giace in profondità: [ok, gli esperti me la correggeranno] Non riesco mai a condividere davvero ciò che mi frulla in testa, e temo di venir sempre più isolato e reso impotente.
Qual'è la mia strada:Uscire da qui, per raccontarlo. [in realtà pensavo Trovare Beatrice o finanche la Candida Rosa, ma Cedere all'Inferno suona bene e puoi usarlo per qualunque umano "reale", Cedere alla Commedia non tanto]
Reazioni: [ok, punto debole. Dante non ha, credo, Reazioni simili a quelle di NCAS. Ma insomma...] Lotta 1/Fuga 2
Talento di Sfinimento: Fatto non fui a viver come bruto [citazione banale, lo so, lo so]: La tua sapienza ti fa riconoscere che cosa c'è davanti a te all'Inferno, che venga dalle Etymologiae o dalle voci del popolo. [chiaramente Dante è un esempio di uso sfrenato di Sfinimento, visti gli svenimenti...]
Talento di Follia: Virgilio: Dannati e demoni lo ascoltano, sa delle leggi imperscrutabili dell'abisso... ma mi fa andare avanti, sempre più giù, a incontrare sempre qualcosa o qualcuno di peggio. Il fatto che sembri interessarsi e interagire solo con me non è rassicurante... [ok, credo da qualche parte Virgilio parli con gli altri. Ma l'idea che a conti fatti sembri l'amichetto immaginario di Dante secondo me ci sta]
Aperta a miglioramenti, a parte le domande tra parentesi, tipo lo stile.
Adesso posso mettermi il giubbone sotto la camicia di forza? Se faccio il contrario tempo di prendere un polmonite finché mi portano al reparto psichiatria.