Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Ricollegare i film (e altro)

<< < (19/73) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]X-files con il gumshoe?
Non mi sembra proprio francamente.
--- Termina citazione ---

Non vedo perché no.

il mietitore:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]X-files con il gumshoe?
Non mi sembra proprio francamente.[/p]

X- Files a dir mio è Esoterroristi con un setting diverso :S (dunque si, forse avrei dovuto scrivere Esoterroristi e non Gumshoe, se è quello il problema)

Nuovo aggiunte dopo avere visto due film stasera:

John Rambo (e tutta la serie) - direi One Shot One Kill, o Hell for Leather. Mi pare siano i due giochi migliori per ricreare un film d'azione (ricordo che ce n'era uno che un'utente del forum aveva cominciato a sviluppare un gioco adatto allo scopo, ma non so a che punto della lavorazione si trovi, dunque eviterei di includerlo nella lista se non è per lo meno in beta)

Hitman (film) - Covenant. C'è tutto: la crisi (non ricordo le esatte parole, ma il sosia del politico, proprio prima di essere ammazzato sulla sua poltrona, fa riferimento all'avere organizzato la storia dell'intera Russia per millenni, mentre ora l'Agente 47 stava mandando tutto a bottane), le certezze che se ne vanno o che vengono confermate (Agente 47 ha visibilmente qualche momento in cui si chiede se quello che sta facendo sia corretto. Accade ad esempio quando non spara alla ragazza, dopo averci pensato qualche istante, e quando invece spara al politico in mezzo alla fronte, dopo averci nuovamente pensato qualche altro istante) e la trafila di organizzazioni segrete che bisticciano tra di loro (L'Organizzazione, l'Interpol, la CIA, FSB).

Se qualcuno ha giocato alla serie di videogiochi, che purtroppo mi manca (anche se vorrei entrare in possesso del cofanetto presto o tardi), prego mi confermi se anch'essa è adatta a Covenant. So che il film non è fedelissimo, dunque non mi azzardo a basarmi su di esso per associare anche il videogioco.

E prima che mi dimentichi voglio segnalare:

Apocalisse a Frogtown - È Gamma World puro.

E non posso non mettere la locandina:

il mietitore:
Direttamente da rete 4:

Quel Treno per Yuma --> Fiasco (scenario western)

aggiungo qualche cosetta vista in passato, come al solito:

Titanic --> Fiasco (lo scenario del Transatlantico, dove tra l'altro Titanic è citato come ispirazione)
Ghostbusters --> Inspectres
Conan il Barbaro (libri e film) --> In A Wicked Age
Futurama --> In Space
Invasion --> Avventure in Prima Serata
Corsari --> Poison'd

MA SOPRATUTTO:

La Divina Commedia --> Committee for the Esploration of Mysteries

Dante: «Nel mezzo di cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, e procedevo tranquillo nel mio viaggio. Tutto appariva sicuro e sotto controllo, ma... non avevo ancora idea di ciò che mi avrebbe riservato il mio immediato futuro. Prego, Virgilio, spieghi a questi signori che cosa accadde di preciso...»
Virgilio: «Oh, beh! Certo lei vagava nella sua selva oscura con un indubbio giovanil ardore, monsignor Alighieri, ma in questo slancio di gioventù lei dimentica un particolare: lei si trovava lì poichè aveva smarrito la retta via.»
Dante: «È esatto, purtroppo. Io non so ben ridir com' i' v'intrai, tant' era pien di sonno a quel punto che la verace via... abbandonai.»

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Conan il Barbaro (libri e film)-->In A Wicked Age

Quello dei libri è molto più S/Lay w/Me

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Ghostbusters-->Inspectres

Troppo facile...  ;-)

il mietitore:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Conan il Barbaro (libri e film)-->In A Wicked Age[/p]
[p]Quello dei libri è molto più S/Lay w/Me[/p]

uhm, curiosa osservazione.

Il fatto è che l'elemento caratterizzante di IaWA, che mi pare stia nella capacità di comporre una trama episodica in cui alcuni elementi ritornano, è perfetto per il ciclo di Conan, dove personaggi, luoghi, oggetti risaltano continuamente fuori nel corso dei vari episodi. A livello di tematiche, però, potrebbe in effetti essere più che adatto pure S/Lay. Lo aggiungo assieme a Iawa ;)

Come mai però S/Lay non andrebbe bene pure per il film?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa