Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Ricollegare i film (e altro)

<< < (2/73) > >>

Tronk:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Yes Man--> Non ne ho idea. Ci vorrebbe un gioco abbastanza generico, basato tutto sul dire sempre di si a qualsiasi cosa. Forse.[/p]
--- Termina citazione ---

Mi vengono in mente le domande guida di penny, ma lo devi mandare veramente in vacca (e forse nemmeno basta) per arrivare a Yes Man

il mietitore:
Anche a me è venuto in mente penny, ma appunto a parte la questione del non avere controllo non c'è davvero altro in comune.

Avevo piuttosto pensato a LMVcP: lui deve dire sempre di si perchè ha giurato, e la cosa va avanti fino a che non deve trombarsi la moglie dell'amico, momento in cui si ribella. Il padrone in questo caso sarebbe più astratto che fisico: è un po' il destino, che gli mette davanti tutte quelle cose a cui dovere dire si a causa del giuramento. Ma credo che per fare una cosa di questo tipo ci vorrebbe una hack, e non so quanto radicale dovrebbe essere.

EDIT: dimenticavo...

Cindarella Man ---> Contenders

E su questo di sicuro dubbi non ne ho ^^

Tronk:
Tornando su Yes Man, anche una hack di penny in cui usi le meccaniche per raccontare il presente anziché il passato, con i penny che rappresentano quanto la tua vita continua ad incasinarsi e le Guidance che spiegano come dici di si oppure a quali domande devi rispondere.

giullina:
Per esperienza, raccontare al presente in Penny tende a farti perdere il filo. Non ho ancora ben capito perché. Forse perché parlare al passato aggiunge a quella ritualità e alla sensazione di parlare di eventi immutabili, ormai svoltisi.

il mietitore:
Il Mistero dei Templari --> Lo Spirito del Secolo o Committee, come per Il Mistero delle Pagine Perdute.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa