Autore Topic: Ricollegare i film (e altro)  (Letto 107511 volte)

Suna

  • Visitatore
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #45 il: 2010-12-11 02:18:31 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]Dark City non vale, è un'ispirazione dichiarata.[/p]
Citazione
[cite]Autore: Jah Messenger[/cite][p]per molti non è fantascienza sociale se non ci sono le super-tecnologie ;P[/p]
[p]questi "molti" sono brutta gente.[/p]


Scommetto che quei molti considerano Star Wars fantascienza.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #46 il: 2010-12-11 11:28:09 »
Infatti il gioco migliore per Star Wars è Polaris.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #47 il: 2010-12-11 13:47:29 »
Credo che ora prenderò un manuale dopo l'altro e copierò nella lista tutti i film e libri citati come fonti d'ispirazione.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #48 il: 2010-12-16 00:00:51 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]Infatti il gioco migliore per Star Wars è Polaris.[/p]


Rilancio: io, che dall'alto della mia possanza (1,62 metri da terra) continuo a sostenere che il tradizionale sia coerente (primo teorema del mietitore: il tradizionale è, o può essere, coerente verso una CA differente da quella esplicitata da manuale), dunque dico che ci stà anche Star Wars Saga.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Matrix -> Solipsist? :)[/p]


Rilancio pure qui: Matrix mi sono reso conto che mi ispira molto Non Cedere Al Sonno. Metti gli agenti come incubi, l'alterare la realtà come talento di follia, il saper fare tutto come talento di sfinimento...

Inoltre aggiungo:

Requiem for a Dream ---> Fiasco (sono pronto a difendere questa mia teoria contro chiunque!)
Apocalypse Now ---> Shellshock
Black Dahlia ---> Sporchi Segreti

Sui precedenti non ho molti dubbi, tant'è che li ho già ficcati nella lista magna... Piuttosto mi chiedo se la seguente possa essere azzeccata.

Qualsiasi romanzo di avventura di Salgari -> In A Wicked Age

I personaggi che ritornano nel corso delle avventure facenti parte dello stesso ciclo gridano IAWA. Gli scenari base tuttavia non credo che aiutino molto a creare roba Salgariana, dunque mi viene il dubbio: secondo voi, con lo scenario adatto (sia esso esistente, o che possa comunque essere creato), da In A Wicked Age si potrebbe prestare per ricreare Sandokan, Il Corsaro Nero, Sul Mare delle Perle?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #49 il: 2010-12-16 04:47:05 »
[

Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]il tradizionale è, o può essere, coerente verso una CA differente da quella esplicitata da manuale), dunque dico che ci stà anche Star Wars Saga.


matteprego :)

e poi cosa vuol dire può essere? con un drift? o solo in alcuni casi quando le stelle sono allineate?
ad ogni modo è un dnd nel mondo di star wars, il che non lo rende esattamente il gioco più adatto per star wars.

però la linea editoriale è piena di sourcebook per i fan, magari ogni tanto ci sono anche utili spunti di gioco (io non ne ho visti, ma la terza edizione non l'ho presa.

my turn:

shooting the moon -> fight club. come lo configurereste?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #50 il: 2010-12-16 10:19:02 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Wha? The Lost Room grida Non cedere al sonno, con ogni oggettino il suo talento di follia, e la strada da percorrere (ovvero ritrovare la figlia) per il protagonista.

+1

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]matteprego :)[/p][p]e poi cosa vuol dire può essere? con un drift? o solo in alcuni casi quando le stelle sono allineate?[/p]

Proseguite Sotto il Cofano, se volete proseguire, ok? Questo messaggio è stato offerto dalla pattuglia anti-OT.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #51 il: 2010-12-16 10:57:48 »
Cerco di riprendermi dalla figuraccia fatta con "Dark City" (è vero, non me lo ricordavo, sorry) e rilancio con:
Videodrome -> NCaS? Solipsist? Elar?
E "Strade Perdute?"

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-12-16 10:58:02 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #52 il: 2010-12-16 13:48:07 »
Non conosco Videodrome, nè Strade Perdute.

Ho però visto Fight Club, ma non ho giocato o letto Shooting the Moon, dunque non saprei dire :(

ora però mi sa che faccio una nuova lista nel post iniziale, dove scrivo i film rimasti attualmente irrisolti...

EDIT: detto fatto.

Aggiungerei:

Una Notte da Leoni --> A Penny for my Thoughs (e metterei Noses se solo sapessi se funziona)
Silent Hill --> Non Cedere Al Sonno
« Ultima modifica: 2010-12-16 14:03:54 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #53 il: 2010-12-19 13:23:08 »
Uhm: Terribly Beautiful mi ispira un sacco Sin City... chi l'ha giocato mi conferma?

(e pure Hellywood, in effetti...)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #54 il: 2010-12-27 11:55:29 »
Occhi di Gatto - AiPS
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #55 il: 2010-12-27 12:13:24 »
Macross Zero - Kagematsu (almeno, così è dopo aver visto le prime due parti su 5)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #56 il: 2010-12-27 13:33:15 »
Kagematsu è assolutamente I Sette Samurai.

EDIT

lista aggiornata. Ho aggiunto I Tre Giorni del Condor alla lista di film che non saprei come associare.
« Ultima modifica: 2010-12-27 13:40:50 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Rugerfred

  • Membro
  • Francesco Sedda
    • Mostra profilo
    • Rugerfred's Factory
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #57 il: 2010-12-29 10:58:34 »
Piccola correzione nella lista:
The Lost Room è una serie TV e non un film ed Ergo Proxy in realtà lo metterei nei Cartoni Animati in quanto è un Anime.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #58 il: 2010-12-29 12:01:36 »
chiedo venia, non li conoscevo. Correggo subito.

EDIT:

Fatto.

Riguardo a quel che ho visto ieri sera:

Hitch --> Dubbio

Assolutamente U_U
« Ultima modifica: 2010-12-29 12:10:04 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Rugerfred

  • Membro
  • Francesco Sedda
    • Mostra profilo
    • Rugerfred's Factory
Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #59 il: 2010-12-31 12:53:34 »
Bastardi Senza Gloria -> FIASCO

Tags: