Autore Topic: Ricollegare i film (e altro)  (Letto 107454 volte)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #330 il: 2012-05-14 21:55:51 »
Eureka Seven=Gioventù Bruciata

Non l'unico e forse non il più adatto in assoluto dei robottoni, anzi, è un sottotesto molto diffuso... ma sicuramente un esempio molto eclatante.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #331 il: 2012-05-28 01:20:56 »
The Island --> Shock:
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #332 il: 2012-05-29 00:48:59 »
Dark Shadows: Annalise.

La strega è chiaramente il vampiro XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #333 il: 2012-05-31 11:56:42 »
Revenge (la serie tv) - Ravendeath
Non penso ci sia bisogno di motivare ;D
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Jah Messenger

  • Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #334 il: 2012-06-03 16:36:49 »
Hell - Apocalypse World
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #335 il: 2012-06-09 13:10:30 »
L'Uomo Senza Sonno ---> Non Cedere al Sonno

Affronta il cammino tormentato di un insonne, nella cui quotidianità si insinuano ombre e proiezioni di un mondo invisibile a tutti gli altri.  Non racconto altro del film, non volendo spoilerarvi i retroscena della vicenda.
Ma il viaggio ossessivo del protagonista attraverso l'angoscia dell'insonnia totale, sembra proprio una splendida storia di Non Cedere al Sonno, focalizzata su un singolo personaggio.
Stellazio

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #336 il: 2012-06-09 18:26:34 »
Ah, Paolo, metteresti anche il cognome? Anche se era da un po' che non se ne aggiungeva uno, ci sono una valangata di "Paolo" su GcG. XD E poi conoscere le persone per nome completo è più "reale".

Qui c'è "il censimento dei Paoli", se ti va ^_^ :
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5243
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #337 il: 2012-06-10 00:20:35 »
Ah, Paolo, metteresti anche il cognome? Anche se era da un po' che non se ne aggiungeva uno, ci sono una valangata di "Paolo" su GcG. XD E poi conoscere le persone per nome completo è più "reale".

Qui c'è "il censimento dei Paoli", se ti va ^_^ :
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5243


Cognome inserito...e seriamente impressionato dalla mole di paoli presenti su quest forum  :o

Carnivale  --->  Cani nella Vigna

A parte il consiglio che ha più dell'imperativo "Guardatelo!" non saprei esattamente a quale gioco associarlo. Cani nella Vigna è l'associazione più ovvia e immediata, vista l'ambientazione, il tipo di personaggi e le forze tirate in ballo. Ma vorrei avere una vostra opinione.
Stellazio

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #338 il: 2012-06-10 00:59:59 »
Ignoro.



Comunque sia è dalla tua iscrizione che aspetto un'occasione per complimentarmi per l'avatar.


Oggi mi sono visto Arma Letale 2, ma non riesco proprio ad associare a dei giochi questi film d'azione anni '80-'90. È un genere che sembra essere scomparso, nel senso che proprio di film del genere non ne fanno più. E non è una frase da nostalgico, è proprio che i film d'azione di oggi (penso pure al nostalgico The Expandables) sono diversi. Quelli degli anni '80-'90 non erano pura azione, ma erano piuttosto incentrati su un certo umorismo macabro (di solito sintetizzabile in "gente che muore in modi assurdi", ma non solo) che oggi è andato perduto. Quell'umorismo macabro in Expandables non lo trovo, o di sicuro lo trovo meno. L'ultimo film del genere di cui io sia a conoscenza è John Rambo. Forse è legato agli effetti speciali: dalla loro diffusione l'aspetto action ha preso definitivamente il sopravvento sul resto degli elementi del film (umorismo macabro, love story...) che rendevano il mix qualcosa di particolare.


Fatto sta che quel genere non lo trovo in nessun gioco di ruolo di mia conoscenza, e non sono sicuro che si tratti di puro colore, ma credo sia proprio una questione di organizzazione narrativa.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #339 il: 2012-06-10 09:10:17 »
Mi associo ai complimenti per l'immagine dell'avater... Molto "old school" (e tradisce anche un'età più o meno sulla trentina come me, o sbaglio?). ^_^

Non ricordo se l'ho già detto: io sono convinto che Casalinghe Disperate sia stato scritto con il generatore di Città di CnV mandato in loop all'infinito... Ogni porcheria porta a qualcos'altro, ogni tanto qualcuno muore, poi il ciclo ricomincia e c'è un'altra escalation, ecc. ecc.

Ora, non sarebbe per nulla giocabile (immaginate i Cani che arrivano e si fanno raccontare sette-otto stagioni di porcherie concatenate @.@ ), ma come fonte d'ispirazione per peccati ed escalation, ritagliandone un pezzo qua e uno là, funziona.

Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #340 il: 2012-06-10 10:24:01 »
Ignoro.



Comunque sia è dalla tua iscrizione che aspetto un'occasione per complimentarmi per l'avatar.

Mi associo ai complimenti per l'immagine dell'avater... Molto "old school" (e tradisce anche un'età più o meno sulla trentina come me, o sbaglio?). ^_^

Grazie a tutti. E' dall'infanzia che desidero una testa di zombie scorbutico che mi tenga compagnia  ;D
No, no. Ho 25 anni, ma che dio mi fulmini se ai 30 smetterò di portare come stendardo questa testa in decomposizione!

Dresden Files ---> Maghi: Il Risveglio (non guardatemi storto, so che ci sono giochi più belli sui maghi, ma io non ne conosco)

La Notte del Drive In ----> Non Cedere al Sonno leggetelo ve ne prego. Il mio immaginario è davvero cambiato  nel momento in cui ho letto questa...cosa. Qualsiasi cosa sia.
« Ultima modifica: 2012-06-10 10:26:48 da Lepre »
Stellazio

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #341 il: 2012-06-10 11:24:01 »
Citazione
Dresden Files ---> Maghi: Il Risveglio (non guardatemi storto, so che ci sono giochi più belli sui maghi, ma io non ne conosco)

Ehm, prova a dare un'occhiata a questo link...  ;D
Blood & Souls for Arioch

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #342 il: 2012-06-10 11:27:34 »
Citazione
Dresden Files ---> Maghi: Il Risveglio (non guardatemi storto, so che ci sono giochi più belli sui maghi, ma io non ne conosco)

Ehm, prova a dare un'occhiata a questo link...  ;D

B3...Colpito e Affondato!!!  :P
Stellazio

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #343 il: 2012-06-22 13:20:07 »
The Gate --> Monsterhearts

Una famigliola che annovera un papà poliziotto con retroscena torbidi, un figlio con gravi turbe e difficoltà a relazionarsi col prossimo, e altri che non ricordo, vengono trasferiti in maniera coatta a "The Gate", una comunità paradisiaca costruita su misura per famiglie "da nascondere" o sotto protezione testimoni. Ben presto la nostra famigliola scoprirà che gli affabili vicini di casa sono vampiri, che la ragazza con cui il figlio ci prova è una lamia, e un gruppetto inseparabile di amici sono in realtà un giovanissimo clan di licantropi. Molti abitanti nascondono nature soprannaturali e maledizioni, che rispecchiano e amplificano i loro tormenti (ad esempio la poliziotta a cui un uomo ha spezzato il cuore...è fisicamente priva di cuore!!!!) L'ho vista secoli fa questa serie (di una sola stagione) e ho ricordi nebulosi, ma molto buoni!
Stellazio

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Ricollegare i film (e altro)
« Risposta #344 il: 2012-06-23 12:20:25 »
[Semiserio] I Flintstones → A.World, come spiegato qui:

www.cracked.com/quick-fixes/why-flintstones-takes-place-in-post-apocalyptic-future/
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: