Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Ricollegare i film (e altro)
il mietitore:
Apocalypto - Hell for Leather
stesso discorso per:
Hostel - Hell for Leather
Ho appena finito di vedere Apocalypto, e ora credo di avere capito che tipo di esperienza Hostel avrebbe voluto (o almeno dovuto) essere. La differenza sta nel fatto che Apocalypto è un filmone, mentre Hostel... no.
Moreno Roncucci:
Io Apocalypto* l'ho giocato con Sorcerer, e mi pare funzioni meglio... 8)
(*) l'ambientazione
il mietitore:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-08-11 17:29:25 ---Io Apocalypto* l'ho giocato con Sorcerer, e mi pare funzioni meglio... 8)
(*) l'ambientazione
--- Termina citazione ---
Uhm, interessante. È un po' un discorso a parte, ma se non si dilunga per più di un paio di post starà benissimo anche qua: che ha di *particolare* l'ambientazione? Alla fine la storia di Apocalypto mi pare possa essere appiccicata un po' su qualsiasi ambientazione di fondo. Come dicevo, Hostel ci va piuttosto vicino, e anche se si concentra di più sull'aspetto splatter la storia praticamente è quella, con tanto di [SPOILER] rocambolesca fuga del protagonista grazie ad una rara forma di culo (nel caso di Hostel il tizio pazzo che si lascia intimorire dalla parlata tedesca, e a cui cade di mano la motosega, nel caso di Apocalypto un'eclissi totale di sole (!!!) proprio mentre il protagonista sta per essere aperto in due)[/SPOILER].
Moreno Roncucci:
Di Apocalypto mi piaceva soprattutto il "colore" (sacerdoti che strappano il cuore da vittime sacrificali, inquietanti bambine che annuncia la morte, etc.), non ho assolutamente usato la trama.
Sorcerer richiede di essere giocato in modo estremamente attivo. Il sorcerer è uno che desidera qualcosa tanto da fare un mazzo così all'universo (in Sorcerer, i demoni non esistono. Ma lui se ne frega e li evoca lo stesso. Tanto per dare un idea...). Non si può giocare con PG che semplicemente reagiscono e vogliono solo essere lasciati in pace
Paolo Busi:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-08-12 11:58:39 --- Il sorcerer è uno che desidera qualcosa tanto da fare un mazzo così all'universo (in Sorcerer, i demoni non esistono. Ma lui se ne frega e li evoca lo stesso. Tanto per dare un idea...).
--- Termina citazione ---
Fico.
E a proposito di Fico: Leon - Trollbabe
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa