Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Ricollegare i film (e altro)

<< < (40/73) > >>

il mietitore:
Tra parentesi mi chiedevo: il film è vicino al fumetto?

Patrick:

--- Citazione da: Renato Ramonda - 2011-06-24 11:31:26 ---Certo, il film è piuttosto imbarazzante ^_^

--- Termina citazione ---
l'ho visto anni fa (tipo alle medie) e mi è rimasto impresso lui che galleggia in aria (o viene sollevato, o vola, o qualcosa del genere) alla fine tenendo in mano il teschio.
Lol XD

(ok, chiudo quì la digressione sul film e i miei ricordi d'infanzia)

Iacopo Frigerio:

--- Citazione da: Patrick - 2011-06-11 09:32:02 ---Vediamo

Visto che non l'ho specificato, Claymore è un manca. è ambientato in un mondo medievale in cui ci sono dei demoni, gli Yoma, che mangiano le persone e ne prendono il posto. Sono evidentemente un bel problema per i villaggi, che non hanno modo di combatterli. Per questo esiste una organizzazione, chiamata Claymore (come lo spadone) dalle persone comuni, che fondamentalmente "caccia demoni". Le cacciatrici sono donne a cui è stato iniettato sangue di Yoma, e che fondamentalmente sono degli strumenti privi di sentimento, fortissime, che grazie al sangue demoniaco possono riconoscere ed uccidere gli Yoma. Nei primi numeri vengono narrate varie missioni abbastanza autoconclusive che seguono due Claymore in particolare.
La similitudine con il sistema delle chiavi di Solar System la vedo nei comportamenti delle guerriere: le protagoniste sono entrambe "ribelli", nel senso che trovano entrambe un bimbo che si affeziona a loro e che le segue, facendo ritornare a galla il loro lato umano, e si trovano a ribellarsi alle leggi dell'organizzazione (che ad esempio impedisce alle claymore di uccidere gli umani). Oppure in una storia c'è una claymore che odia con tutto il cuore gli Yoma, e alla fine lo diventa lei stessa (ma non lo ammette fino alla fine). I temi trattati sono diversi: "Sei disposta a mettere da parte completamente la tua umanità?" "Combatterai per difendere l'organizzazione o le persone che ami?" "Dov'è il limite tra umano e mostro?"


SPOILER





La storia di Teresa del Sorriso viene narrata nei numeri 3-5 circa. Lei è fondamentalmente la Claymore più forte, la numero uno (letteralmente, sono numerate in base alla forza) e in un villaggio trova una bambina che le si affeziona e la segue. Lei inizialmente la vede come una seccatura, ma quando la bimba non demorde e rischia la vita pur di seguirla, Teresa accetta di portarsela dietro (per non essere incolpata di aver ucciso un umano). Quando giungono al primo villaggio, Teresa uccide lo Yoma che lo infesta, e lascia la bambina in custodia agli abitanti. Ma una banda di banditi incontrata prima invade un villaggio (ora "sicuro" perchè lo yoma è stato ucciso) e stermina gli abitanti. Teresa, non potendo uccidere gli Umani, non può intervenire, ma quando fanno per stuprare la bambina, lei impugna la spada e fa una carneficina. Per questo le vengono messe alle calcagna le quattro Claymore più forti dopo di lei. Quando queste la affrontano, tre vengono sconfitte, e la quarta, la più forte, non ammette la sconfitta e si lascia sopraffare dal sangue demoniaco, diventando uno Yoma potentissimo. Uccide le altre Claymore davanti agli occhi della bambina, e se ne va. La bambina va dall'organizzazione e chiede di diventare lei stessa una claymore, e che le venga iniettato il sangue di Teresa per poterla vendicare.

Ci sono diversi momenti in cui i personaggi evolvono. La bimba prima è muta, poi trova la forza di tornare a parlare. Teresa inizialmente è fredda e spietata, poi si affeziona alla bimba. La quarta Claymore (di cui non ricordo il nome) inizialmente è una ragazzina ingenua e sbadata, poi cede al suo lato demoniaco e diventa un demone spietato e fortissimo. La stessa numero due, che guida la squadra per uccidere Teresa, ricompare più avanti e si scopre che si è fatta credere morta e ha abbandonato la vita di cacciatrice.

/SPOILER


è più chiaro ora? (non sono sicuro che il post sia chiarissimo ^^')
tra l'altro, manga consigliatissimo, se a qualcuno capita sotto mano :D

--- Termina citazione ---

Claymore è il gioco di Moonfolk, no chance!

Patrick:
allora proverò moonfolk :D

Comunque in certi aspetti mi ricorda anche Polaris:
Guerriere che combattono demoni per difendere una società che le schifa
Più combattono, e più si avvicina il momento in cui il sangue demoniaco prenderà il sopravvento e loro stesse diventeranno dei demoni...a meno che non muoiano combattendo :D
Ogni Claymore con la sua "particolarità" o "tecnica"

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: il mietitore - 2011-06-24 12:11:04 ---Tra parentesi mi chiedevo: il film è vicino al fumetto?

--- Termina citazione ---

Solo se li metti sullo stesso scaffale. DU-DUM-CHA!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa