Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Ricollegare i film (e altro)
il mietitore:
The Guilty: Il Colpevole - Fiasco da cima a fondo, quasi più di Fargo e Burn After Reading. Le relazioni dei personaggi sono quelle assolutamente tipiche di Fiasco, gli eventi pure, il finale anche. E non manca anche l'elemento "strano" che così di frequente salta fuori nelle partite di Fiasco. In questo caso si tratta di un boss mafioso con i suoi due sgherri, con i quali forma un trio che sembra essere uscito da un circo.
il mietitore:
Dopo averci giocato, credo che...
I Guerrieri della Notte (film) - Apocalypse World
Non so se è stato un caso legato all'atmosfera della partita in particolare, o se sia un'impressione sbagliata. Ma l'atmosfera sporchissima di Cooney Island, del Bronx, e degli altri quartieri di una New York mai così cupa, credo si sposino abbastanza bene con il mondo postapocalittico di Apocalypse World, e con i suoi fricchettonissimi personaggi.
Il libro, invece:
I Guerrieri della Notte (libro) - Misspenth Youth
Non l'ho giocato, dunque prendete questa mia osservazione con le pinze. Ma il libro ha un tono un molto più ribelle e anarchico del film (il quale, nonostante sia rimasto impresso per le sue tinte violente, comunque è molto più leggero del libro) e i protagonisti sono più simili ad una banda di ragazzini arrapati che ad una mandria di eroi, anche se fricchettoni. Se da AP e commenti ho capito com'è il gioco, credo che Misspent Youth possa per lo meno andare molto vicino a quel libro.
Danilo Sesti:
--- Citazione --- Lasciami Entrare - Annalise
--- Termina citazione ---
:D
Vediamo se viene qualcosa in mente pure a me:
Telefilm
-Xena(ma anche Hercules):Trollbabe (Xena è chiaramente una trollbabe senza corna ;D ma comunque il collegamento è per il personaggio che gira per il mondo e compie imprese,anche se Xena è un po' buonista rispetto a Trollbabe)
Film
-The Librarian (I,II e III): Lo Spirito del Secolo
-C'era una volta in America: A penny for my thoughs,Avventure in Prima Serata
Videogiochi
-God of war:Anima Prime
Fumetti
-D Gray Man:Annalise (nella visione in cui i personaggi lottano contro l'entità misteriosa rappresentata dal Conte del Millennio),Solar System.Polaris(l'atmosfera è dark è decadente,i personaggi sono Esorcisti che combattono il male e rischiano di essere corrotti rinnegando la loro missione....e non mi sorprenderei se l'autrice li facesse morire tutti alla fine)
-Variante:Anima Prime
Cartoni
-Lupin:Lo spirito del secolo,avventure in prima serata
il mietitore:
Io ho riflettuto su quello che ho visto ieri:
Se mi lasci ti cancello (se scopro chi ha trovato un titolo simile lo accoppo) - Un Penny per i miei Pensieri
La similarità con Penny è singolare. Fondamentalmente il film tratta un processo inverso (una clinica trova un metodo per cancellare momenti spiacevoli della memoria), ma con le stesse conseguenze, dato che mentre vengono formattati i personaggi scoprono che in verità la loro memoria se la vorrebbero tenere.
Un film che credo meriti un posto trai miei preferiti, tra parentesi. E il titolo come dicevo è impietoso: non è possibile chiamare in quel modo un film chiaramente drammatico. Neanche il peggiore dei film adolescenziali se lo meriterebbe. Il titolo in inglese, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, è ben più esplicativo. Cristo, persino wikipedia lo dice, che il titolo fà schifo...
Tronk:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-06-01 03:27:30 ---Io ho riflettuto su quello che ho visto ieri:
Se mi lasci ti cancello (se scopro chi ha trovato un titolo simile lo accoppo) - Un Penny per i miei Pensieri
La similarità con Penny è singolare. Fondamentalmente il film tratta un processo inverso (una clinica trova un metodo per cancellare momenti spiacevoli della memoria), ma con le stesse conseguenze, dato che mentre vengono formattati i personaggi scoprono che in verità la loro memoria se la vorrebbero tenere.
Un film che credo meriti un posto trai miei preferiti, tra parentesi. E il titolo come dicevo è impietoso: non è possibile chiamare in quel modo un film chiaramente drammatico. Neanche il peggiore dei film adolescenziali se lo meriterebbe. Il titolo in inglese, Eternal Sunshine of the Spotless Mind, è ben più esplicativo. Cristo, persino wikipedia lo dice, che il titolo fà schifo...
--- Termina citazione ---
Sei consapevole che è citato nel manuale di penny, vero?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa