Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Ricollegare i film (e altro)
il mietitore:
Hollywood Homicide - grandioso film già visto l'anno scorso, e di cui in qualche modo mi ero dimenticato. La trama di fondo (un'indagine su un regolamento di conti tra dei rapper che alla fine và a tirare fuori vari intrallazzi con la polizia) e i personaggi (due investigatori di cui uno sulla lista nera degli affari interni, e l'altro dongiovanni) chiamano a gran voce Sporchi Segreti. La comicità la fa però da padrona fin dai primi minuti di film (per chi non l'ha visto: non è un non-sense come Una Pallottola Spuntata, ma è ugualmente sbellichevole) il che suggerisce che sia necessario un cambio di colore rispetto al noir classico. Ma dovrebbe comunque funzionare.
Arioch:
Twilight -> Vampire the masquerade: in entrambe passi delle ore ad ascoltare una goth-wannabe che si crede un'attrice e ti racconta i suoi sogni erotici adolescenziali sui vampiri...
Jah Messenger:
--- Citazione da: Arioch - 2011-04-05 21:16:04 ---Twilight -> Vampire the masquerade: in entrambe passi delle ore ad ascoltare una goth-wannabe che si crede un'attrice e ti racconta i suoi sogni erotici adolescenziali sui vampiri...
--- Termina citazione ---
Fan Mail ;)
il mietitore:
Quoto la fanmail di qui sopra e aggiungo:
La seduzione del male - Cani nella Vigna senza ombra di dubbio, tra stregoneria, adulterio, giovani ragazze vogliose impazzite, arrivi in città di giovani reverendi, condanne a morte tanto per dare l'esempio, e sopratutto "interpretazioni farlocche della legge, della bibbia, e delle due messe assieme".
Ariele Agostini:
Ladri di cadaveri credo sia il film più vicino alla struttura di relazioni di Fiasco che abbia mai visto. Praticamente lo si può scomporre in singole scene, capire di ciascuna successi o fallimenti, e vedere alla fine i risultati dei tiri per il Sipario. Impressionante. E il tutto su un film assolutamente godibile, a tratti molto divertente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa