Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Ricollegare i film (e altro)

<< < (29/73) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-03-13 23:53:33 ---premetto che non conosco bene il gioco, ma credo che per Mouse Guard sarebbe una bella ispirazione "9", prodotto da Tim Burton

--- Termina citazione ---

Ho detto la stessa cosa DURANTE la visione del film, la appoggio!!!

Ah, che ne dite di un fumetto?

"Lilith", semestrale della Sergio Bonelli Editore, sceneggiatura e disegni di Luca Enoch → Trollbabe.
La protagonista arriva in una nuova epoca (invece di un luogo) e viene coinvolta nei casini locali (di solito qualche evento storico) e risolve a modo suo con buone dosi di violenza e/o astuzia e/o seduzione. Ha un "companion" fisso (che vede solo lei) e altri temporanei lungo la singola Avventura. Diversamente da TB, ha anche una missione e un background che spiega la missione, ma nei primi numeri è poco più che un pretesto e pare diventerà una faccenda importante in seguito (è in corso di pubblicazione).

il mietitore:
Figate entrambe le vostre proposte :D

Io ieri ho pensato a:

The Producers - Una Gaia Commedia Neonazista --> Fiasco, come concetto di fondo: i protagonisti VOGLIONO fare Fiasco per potere evadere il fisco in santa pace e scappare a Rio, e alla fine lo spettacolo NON FA Fiasco. Ergo vengono sgamati e si fanno 5 anni di prigione.

Hoghemaru:
in QUESTO ce lo vedo solo io Non Cedere al Sonno? ;)

che altro ci si potrebbe abbinare?

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Hoghemaru - 2011-03-16 01:47:58 ---in QUESTO ce lo vedo solo io Non Cedere al Sonno? ;)

che altro ci si potrebbe abbinare?

--- Termina citazione ---

La realtà è tetra e grigia, ma il sogno è colorato? Non ce la vedo proprio qui l'atmosfera di non cedere al sonno...  ;-)

Forse più solipsist,  ma anche quello non mi convince molto.

Oppure, Hell for Leather, per altri aspetti. Ma finchè non lo vedo, difficile dirlo.

Quindi andrei sul sicuro: Avventure in Prima Serata...   8)

Hoghemaru:
ce lo vedevo più che altro per il parallelo tra la realtà in cui sono prigioniere e il mondo del sogno a cui possono accedere e in cui hanno poteri eccezionali (insonnia, Mad City e i Talenti di Follia)

anche la natura surreale degli ambienti, delle situazioni e degli avversari potrebbe essere una bella ispirazione per Mad City

per quanto riguarda le atmosfere concordo che sono abbastanza differenti ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa