Autore Topic: [AiPS]: Legami solo PnG o anche PG?  (Letto 1489 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[AiPS]: Legami solo PnG o anche PG?
« il: 2008-10-19 16:19:20 »
Nel manuale ci sono solo esempi di Legami PnG e mai di PG di altri presi come Legami.

La regola generale non specifica se i Legami devono essere per forza PnG.

Quindi? ?__?

Al massimo posso provare a mio rischio e pericolo ad ammettere (una mia giocatrice me l'ha chiesto) un Legame PG, non vedo problemi in questo... Ma volevo sapere se c'è una FAQ/Errata/altro ufficiale. ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[AiPS]: Legami solo PnG o anche PG?
« Risposta #1 il: 2008-10-19 16:23:50 »
I Legami "sono invece i Tratti riferiti alle relazioni che il Protagonista ha con i personaggi secondari della serie" (pagina 13); i Legami sono con PNG, le relazioni con altri PG possono esserci, semplicemente non daranno carte in sede di Conflitto.

Aggiunta: http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?p=3033#3033.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[AiPS]: Legami solo PnG o anche PG?
« Risposta #2 il: 2008-10-19 16:39:52 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]I Legami "sono invece i Tratti riferiti alle relazioni che il Protagonista ha con i personaggi secondari della serie" (pagina 13)(...)

Aggiunta: http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?p=3033#3033.


Ecco, mi era proprio passato sotto il naso!  :oops:
Bene, parlerò coi giocatori e sentirò se vogliono giocare "da manuale" o se vogliono tenere quell'unico Legame con un PG che è saltato fuori.

Grazie per la risposta-razzo!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[AiPS]: Legami solo PnG o anche PG?
« Risposta #3 il: 2008-10-19 19:04:05 »
Consiglio di giocare da manuale.

Dal basso della mia esperienza mi sembra che nella nostra Serie lo spostamento di attenzione dalla cerchia dei PG a quella esterna sia stato un notevole arricchimento.

Ora c'è un elemento in più su cui costrure trame (che altro sono i Tratti?).

Cioè, ogni "elemento" porta all'interno della serie qualcosa. Se c'è un legame tra due PG, questo non porta niente di nuovo, in quanto i PG sono già lì. Il legame esterno serve proprio a portare qualcosa di nuovo nel plot.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[AiPS]: Legami solo PnG o anche PG?
« Risposta #4 il: 2008-10-19 20:29:34 »
Consiglio anche io di giocare secondo le regole, non perché siano le regole in sé, quanto perché veramente il gioco ne guadagna. In una serie televisiva i protagonisti sono già legati in qualche modo legati tra loro, e anche molto in alcuni casi, ma questa è una cosa che si deve sviluppare attraverso la pura interpretazione nel gioco o le scelte dirette dei giocatori. Per i PNG, invece, ci sono i Legami, che sono tutt'altra cosa.
In bocca al lupo per la serie!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da dante3 »

Tags: