Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?

<< < (11/13) > >>

Michael Tangherlini:
Grazie! Stasera scarico e nel WE vedo di leggere!

-MikeT

Emanuele Borio:
Perchè non apri un Topic apposta per parlare di Hellscape?
In questo modo acquisti maggiore visibilità, è più facile ritrovare i discorsi, e non inquiniamo qui :D

Michael Tangherlini:
Sono indeciso su una cosa: ho una versione di "Fat Chance!" in via di rielaborazione, con alcune modifiche al regolamento. Che faccio: la completo e ve la pubblico o è meglio che aspetti del feedback? La stessa cosa vale per "Hermetikon:" ho in mente alcune modifiche da fare, ma non so se farle e pubblicare o aspettare il feedback sulla precedente pseudo-edizione.
Voi che suggerite?

-MikeT

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Sono indeciso su una cosa: ho una versione di "Fat Chance!" in via di rielaborazione, con alcune modifiche al regolamento. Che faccio: la completo e ve la pubblico o è meglio che aspetti del feedback?
--- Termina citazione ---

Mike, non prendertela perché non ti rispondo in tono offensivo, ma se devo essere sincero, io ho smesso di provare a far giocar Fat Chance perché continuano a uscire versioni aggiornate.
Te lo dice uno che in una anno ha fatto uscire tre major release di Elar... ^^ sei riuscito a battermi :D
Quindi ti rigiro il consiglio che fu dato a me all'epoca: trova un punto fermo; fissa il regolamento e "dimenticatelo". Mandalo in giro e aspetta 1 anno di commenti.
Secondo me il gioco è divertente, l'ultima versione che ho letto l'ho trovata un po' troppo granulare e io semplificherei le tabelle, soprrattutto quelle di conversione delle taglie (ora non ricordo i dettagli...), però è un gioco che dà molto l'idea di essere immediatamente giocabile, quindi io insisterei sull'immediatezza.

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Mike, non prendertela perché non ti rispondo in tono offensivo, ma se devo essere sincero, io ho smesso di provare a far giocar Fat Chance perché continuano a uscire versioni aggiornate.
Lo so, sono paranoico e perfezionista. XD La cosa buffa è che io bene o male seguo il tuo stesso consiglio: butto giù le regole, me le riguardo, formatto tutto per bene e poi il gioco finisce lì per un pezzo. Poi lo riprendo, e mi dico "ma questa regola non mi piace, è sballata/troppo complessa/inutile, la modifico." E così esce una nuova release. E il ciclo continua, e continua, e continua... fin quando o il gioco è finito o mi sono rotto le balle.

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Secondo me il gioco è divertente, l'ultima versione che ho letto l'ho trovata un po' troppo granulare e io semplificherei le tabelle, soprrattutto quelle di conversione delle taglie (ora non ricordo i dettagli...), però è un gioco che dà molto l'idea di essere immediatamente giocabile, quindi io insisterei sull'immediatezza.[/p][span class=CommentSignature][/span]
In effetti, le modifiche che ho in mente sono quasi tutte su quel versante: semplificazione dei ruoli di gioco (sei solo tu contro quello alla tua destra) e dei parametri da usare, quindi compresi Indici e tabelle.

-MikeT

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa