Autore Topic: [GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?  (Letto 9398 volte)

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #15 il: 2010-11-12 19:56:56 »
Tra pessime idee e progetti incagliati, sono sopravvissuti solo il playset "funebre" per Fiasco ispirato a Bara con vista e Funeral Party e Raspi d'uva, il gioco "a scenario" su Jack lo Squartatore.
Terrone che Gioca

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #16 il: 2010-11-12 22:37:25 »
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Tra pessime idee e progetti incagliati, sono sopravvissuti solo il playset "funebre" per Fiasco ispirato a Bara con vista e Funeral Party e Raspi d'uva, il gioco "a scenario" su Jack lo Squartatore.[/p]


oh beh, lo scenario macabro lo voglio a tutti i costi :D
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #17 il: 2010-11-13 12:05:18 »
AGENDA WARS(Titolo provvisorio) gioco su fazioni in lotta fra loro per il raggiungimento del potere con sistema di risoluzione dei conflitti e controllo della narrazione diceless(di tipo "commerciale") ancora in fase di brainstorming

TWIN SKIES GDR fantasy incentrato sui temi dell'avventura (in brainstorming)

JAILBREAK Playset di fiasco ambientato in un carcere di massima sicurezza(in brainstorming)

HELLSONS Hack di Trollbabe ambientato in un inferno Fantasy(Braisntorming)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #18 il: 2010-11-13 13:09:18 »
FANTI E FURFANTI: gdr competitivo senza master (o masterfull, che dir si voglia) e senza preparazione. Pensato per giocare one shot veloci, magari mentre si aspetta che arrivino i ritardatari per un sessione a un altro gioco :-) Usa le carte (preferibilmente quelle italiane) e un po' di d6. I giocatori interpretano i migliori ladri del mondo, in gara per rubare i più favolosi tesori del mondo. Nella mia testa è finito, ma devo metterlo per iscritto, visto che la versione che ho scritto al momento necessita di pesanti modifiche.

EPICA: in collaborazione con un mio amico, gdr per narrare epiche storie di (uper)eroi. Ancora in alto mare
Blood & Souls for Arioch

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #19 il: 2010-11-17 09:35:15 »
In attesa di annotare anche i miei progetti in scrittura, maaa... perché tutti questi titoli *in inglese*?

Ciao
Lollo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #20 il: 2010-11-17 09:42:38 »
Citazione
Sole Nero (status: brainstorming)
Scenario per il SS per il contest di Spiegel. Visto che ogni volta che ci ripenso lo riscrivo, per ora non so neanche io come svilupparlo appieno :P


Ma lol... era il nome della mia prima campagna al Solar System. C'entrano i nazisti pure qua?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Suna

  • Visitatore
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #21 il: 2010-11-17 09:55:20 »
Citazione
[cite]Autore: Lollo[/cite][p]In attesa di annotare anche i miei progetti in scrittura, maaa... perché tutti questi titoli *in inglese*?[/p][p]Ciao
Lollo[/p]


Perché sono giochi che intendo pubblicare in Inglese.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #22 il: 2010-11-17 10:21:56 »
Orgoglio e Pregiudizio - gdr per due giocatori. Si gioca una coppia che 'se le dà di santa ragione' sino all'ultimo capitolo in cui si decide cosa fare, se ha ancora senso rimanere insieme o meno.

Meyroan - Ambientazione Fantasy in cui si giocano personaggi che devono schierarsi con una delle tre divinità dormienti che si preparano alla battaglia finale. E' un fantasy cupo e che non lascia molto spazio alle tematiche classiche.

XXXX - Non metto il nome perchè ne sto ancora discutendo. Si tratta dell'ambientazione fantasy 'classica'.

Fogli di ruolo - Fogli di ruolo per le scuole su vari argomenti di storia, geografia, etc...

E poi mi piacerebbe ma non credo che si riuscirà a fare.

Risorgimento - Il gdr ambientato nel risorgimento italiano.

In ambito Levity Rafman sta lavorando alla versione definitiva di OSOK.

Se mi viene in mente altro lo scrivo.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #23 il: 2010-11-17 11:25:33 »
Citazione
[cite]Autore: Lollo[/cite][p]In attesa di annotare anche i miei progetti in scrittura, maaa... perché tutti questi titoli *in inglese*?[/p][p]Ciao
Lollo[/p]


mi piace di più :P
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #24 il: 2010-11-17 13:51:35 »
Tanti... troppi...

Fat Chance! (in revisione) - Gioco competitivo in cui alcuni personaggi si trovano a dover competere in una sfida in cui pur di vincere rischieranno di perdere molte cose importanti della vita. Tecnicamente è pronto, sto sistemando alcuni dettagli per snellirlo un po'.
Vendetta (in revisione) - Gioco ispirato a "Il Conte di Montecristo," in salsa bio-steampunk. In una Marsiglia un po' inventata, dei personaggi si dibattono per conquistare l'oggetto delle proprie brame mentre il Conte di Fernandea a sua volta complotta pro o contro di loro.
Ossa (in fase di scrittura) - I personaggi combattono contro la distruzione del mondo da parte di incorporee ma malvagie entità usando elementi della natura dell'universo. Il rischio è, però, di trasformarsi a loro volta in ciò che combattono.
I Cavalieri di Cydonia (in fase di scrittura) - Ispirato alla canzone "Knights of Cydonia," i personaggi sono dei giudici-boia della società marziana che operano nella comunità locale sotto l'effetto di farmaci psicotropi. I giocatori possono, pur di far vincere i propri personaggi per ottenere ciò che desiderano, scommettere su elementi fondamentali della vita del personaggio, rischiando ogni volta di perderli per sempre.
Revenants (in revisione) - Da una morte violenta il personaggio rinasce come non-morto, scegliendo se abbracciare i propri poteri o rinnegarli per vendicarsi o salvare ciò a cui tiene, possibilmente restituendo la propria anima all'Aldilà.
Reko (in fase di scrittura) - Sei un Reko, un essere di infinita potenza, in grado di fare letteralmente ciò che vuole. Ma ogni volta che usi i tuoi poteri qualcosa di terribile accade. Come risolverai i grandi problemi che sei chiamato ad affrontare?
Il Nome del Gioco è Morte (in fase di scrittura) - Dieci personaggi partecipano ad un reality show semi-competitivo per guadagnare un sacco di soldi, ma non sanno che la loro vita è segretamente manipolata da due entità che giocano a carte...
High Mortality Rate (in fase di scrittura) - Sistema svincolato da un setting preciso i cui personaggi sono concettualmente degli eroi terribilmente sboroni in grado di far fuori chiunque si frapponga fra loro e i propri obiettivi; azioni ad altissimo rischio, sangue e carneficine.
Lornan (in fase di scrittura) - Gioco high-fantasy in cui personaggi con poteri più o meno speciali fronteggiano situazioni rischiose per se stessi e per gli altri, in un percorso di comprensione di se stessi.
Lapinia (in revisione) - Conigli antropomorfi in un mondo mid-fantasy un po' alla Terramare, in cui complotti e segreti sono all'ordine del giorno e i personaggi sono coinvolti in cose più grandi di loro.
Sole Nero (in fase di scrittura) - La Seconda Guerra Mondiale nella Terra di Mezzo: elfi nazisti cercando di conquistare il mondo, spinti dalla vendetta nei confronti di altre razze.
Inhumans (in revisione) - Ho preso alcuni elementi del WoD (le specie di inumani, la guerra fra di esse e il non essere umani) e li ho messi insieme, spero facendoli funzionare.
The Lords of Winter (in revisione) - Micro-gioco di tre pagine: setting fantasy, personaggi minacciati dai Signori dell'Inverno. Molto personalizzabile, di fatto i giocatori plasmano il setting poco all'inizio del gioco e lo sviluppano a poco a poco.
Dead Squad 2 (in fase di ideazione) - Revisione più coerente e meglio sviluppata di un giochino molto skirmish sviluppato tempo fa: i giocatori impersonano zombie membri di una squadra di assaltatori con lo scopo di stravolgere le vite degli esseri umani e renderli zombie per la grande Causa della NonMorte.
Venus in Furs (in fase di ideazione) - Ispirato a un mio vecchio romanzo e a un racconto recente. Da 27 anni ogni tanto alcune persone nascono con tratti animaleschi. La società non li ha ancora accettati del tutto, ovviamente. Tu sei uno di questi: come ti comporti? E come ti relazioni col mondo?
Borgo Antico (in fase di ideazione) - Ispirato a "Silent Hill:" un piccolo borgo abruzzese non esiste più. Il tuo treno, però, ci è deragliato in mezzo: come ne esci? E come ti confronterai con ciò che ci vive?
La Casa (in fase di ideazione) - Ispirato al romanzo "Casa di Foglie:" i personaggi indagano all'interno di un labirinto emerso in una casa demoniaca, un labirinto che li farà confrontare con se stessi e le proprie paure.
I Macabri Racconti del Dottor Sanguinis (in revisione) - Un semplice gioco con personaggi in multiproprietà fra i giocatori, in cui si inscenano film e racconti altamente splatter.
Hermetikon (in revisione) - Investigatori dell'occulto in Italia, combattendo misteriose potenze extradimensionali venute per distruggere l'equilibrio cosmico.
I Principi del Metallo (in revisione) - I giovani Principi del Metallo, provenienti dai vari Regni del Metal, sono riusciti a liberarsi dopo la rivolta dei Nemici del Metal, che hanno conquistato i loro regni e li hanno deposti. Ora tocca a te: alzati, impugna il tuo cazzo di basso e fai una carneficina dei tuoi nemici, tornando a indossare la corona che ti spetta di diritto! *in sottofondo suona "Warriors of the world"*
Ne ho di sicuro degli altri, ma al momento non mi vengono in mente...

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-11-17 21:48:52 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #25 il: 2010-11-17 14:04:13 »
RavenDeath esplicitamente perché nacque così, come citazione/omaggio del Corvo e di Ravenloft. Titolo nato come "di lavoro" che poi per affetto non ho più voluto cambiare...

Moonfolk perché mi piace come suona, cosa che non riesco a riprodurre con altrettanto gusto in italiano (benché sia riuscito a convertire in italiano tutti gli altri termini contenuti nell'ashcan, anche se con alcuni si sono persi alcune sfumature).

Degli altri, non hanno ancora veri titoli... Di solito prevale l'inglese perché suona come strano nella mia testa e si crea un filtro tra il significato immediato e il significato che prende in rapporto col gioco. Inglese e non altro, perché è la lingua non madre che mi influenza di più :-)
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #26 il: 2010-11-17 14:05:49 »
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite][p]4. MEDIUM: Jeepform[/p]


Solo due parole, ma molto molto ricche di potenziale. Mi piace molto. Mi prenoto già. :)

Per quanto riguarda me io ho molti, molti, troppi progetti per la testa. Da anni.
Quello più concreto è al momento un nuovo volume di Aperitivo con delitto. Poi è da un po' che mi ronza l'idea di una riscrittura/reboot di On Stage! (worktitle Off Stage!), che mi piacerebbe diventasse un manuale per il teatro di strada, con l'idea un po' aggressiva di... mettersi a giocare negli spazi pubblici.
Poi ci sarebbe una cosa brainstormata tre Lucche fa con Claudia Cangini, che non sappiamo ancora se sarà un jeepform o che altro.
Poi mi fermo qui che altrimenti mi viene male a pensare a quante cose ho indietro!

Ciao
Lollo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #27 il: 2010-11-17 14:33:42 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
Citazione
[p]Sole Nero (status: brainstorming)
Scenario per il SS per il contest di Spiegel. Visto che ogni volta che ci ripenso lo riscrivo, per ora non so neanche io come svilupparlo appieno :P[/p]
[p]Ma lol... era il nome della mia prima campagna al Solar System. C'entrano i nazisti pure qua?[/p]

In una delle millemila idee iniziali, si
Però nella mia mente cozzerebbe con cold city e con un libro che ho letto non penso ci saranno alla fine i nazisti :P

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #28 il: 2010-11-18 15:07:12 »
Specifico che quasi tutti i giochi che ho elencato sopra hanno almeno un file di testo compilato. Per cui, in qualsiasi fase del lavoro, chi fosse interessato può semplicemente chiedermi di mettere a disposizione il file!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
[GAME DESIGN] A che giochi state lavorando?
« Risposta #29 il: 2010-11-19 22:47:24 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Fat Chance! (in revisione)- [...] sto sistemando alcuni dettagli per snellirlo un po'.

LOL!

Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Tanti... troppi...

Bene, bene, ci sono anche dei titoli interessanti... : )



Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]La Casa (in fase di ideazione)

Ok, ottimo, ma... cambia titolo! : P


Citazione
[cite]Autore: Lollo[/cite]
Citazione
[cite]Autore: seneca29[/cite][p]4. MEDIUM: Jeepform[/p]
[p]Solo due parole, ma molto molto ricche di potenziale. Mi piace molto. Mi prenoto già. :)[/p]

Bene! : ) Spero che il gioco finito sia all'altezza delle tue aspettative. Quando sarà pronto vi farò sapere. : )



Citazione
[cite]Autore: Lollo[/cite]riscrittura/reboot diOn Stage!(worktitleOff Stage!), che mi piacerebbe diventasse un manuale per il teatro di strada, con l'idea un po' aggressiva di... mettersi a giocare negli spazi pubblici.

Ed anche questo è piuttosto intrigante!
Dario Delfino

Tags: