Autore Topic: [Trollbabe] Avventura 01  (Letto 53825 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« il: 2010-11-11 21:42:27 »
Nimar (Antonio): Scena 1

Il cammino di Nimar ti conduce, durante una grigia mattinata, lungo una fetida palude in vista di un villaggio, costruito molto probabilmente con quello che è stato trovato in zona. C'è pochissima gente in giro, ma la tua attenzione viuene attirata da un macabro spettacolo: una testa di troll conficcata su di una piccola lancia all'ingresso di questo villaggio. Sotto alla testa un'insegna con scritto "Lurido cane rognoso". Davanti due uomini armati che se la ridono, mentre un terzo piscia allegramente contro la testa.

Ÿmru (Suna): Scena 1

Sei sbarcata alla base di una ripida scogliera, dominata dalla figura imponente di una rocca di granito. Salendo le scale ricavata scolpendo la dura roccia della scogliera, in prossimità dell'ingresso della rocca, numerosi pelli di orso sono state affisse e messe in mostra. All'ingresso attiri l'attenzione di un paio di guardie che subito emettono fischi di approvazione verso la tua assenza di abbigliamento. Vedendo anche il resto, le loro espressioni mutano velocemente, impugnano le armi e ben presto ti ritrovi due spade puntate nella tua direzione, con uno dei due che ti intima: "Cosa diavolo vuoi, mostro?"

Beth (Korin): Scena 1

FInalmente arrivi in vista di una città nel tuo vagare per foreste. La città è particolarmente massiccia, difesa da buone mura in pietra. La campagna tutt'attorno però è bruciata e lasciata a sé stessa. Le poche fattorie sono bruciate, i campi distrutti se non addirittura bruciati e lasciati all'abbandono. La tua attenzione viene subito rivolta ad un grido disperato di una donna provenire da una macchia di vegetazione nei pressi di una fattoria in rovina a poche centinaia di metri dalla fine della foresta: "Nooooooooo!"
« Ultima modifica: 2010-11-11 21:44:44 da Luca Veluttini »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #1 il: 2010-11-12 00:24:31 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color:#f00][span style=text-decoration:underline;]Nimar (Antonio): Scena 1[/span][/span][/p][p][span style=color:#f00]Il cammino di Nimar ti conduce, durante una grigia mattinata, lungo una fetida palude in vista di un villaggio, costruito molto probabilmente con quello che è stato trovato in zona. C'è pochissima gente in giro, ma la tua attenzione viuene attirata da un macabro spettacolo: una testa di troll conficcata su di una piccola lancia all'ingresso di questo villaggio. Sotto alla testa un'insegna con scritto "Lurido cane rognoso". Davanti due uomini armati che se la ridono, mentre un terzo piscia allegramente contro la testa.[/span][/p]


Nimar (Scena 1)
Il cammino è stato lungo e avrei preferito trovare qualcosa di meglio per rifocillarmi un po' e magari fare due chiacchiere con qualcuno (avete presente la scena di quando deve cagare in Trainspotting ... ecco mi pare di essere nel peggior villaggio del regno), ma benché la scena sia pessima e piuttosto demoralizzante un pasto caldo e magari una minestra potrebbero farmi bene prima di continuare verso le montagne.
Avvicinandomi ad una delle due guardie la prendo per una spalla e la giro: "Salve, è da molto che cammino ... è possibile ricevere un pasto caldo e riposarsi per un po' nel vostro villaggio ... magari in cambio di un aiuto in qualche lavoro" dico pensando che nel caso chiedano soldi sarei messa veramente male"
La mia mano rimane un po' sulla spalla della guardia e solo dopo qualche secondo di troppo me ne accorgo e la tolgo per tornare ad una posizione meno "invadente"
« Ultima modifica: 2010-11-12 00:26:09 da Antonio »

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #2 il: 2010-11-12 01:39:19 »

Al "Cosa diavolo vuoi, mostro?" della guardia, Ÿmru immediatamente si rabbuia.
"ho nuotato per tre giorni e tre notti dopo essere sfuggita alle grinfie di un mostro marino che aveva fatto a pezzi la nave in cui ero prigioniera, trovo finalmente terra e ora che finalmente posso riposare e asciugarmi, vengo trattata così? Offrimi riparo, bastardo, e forse avrò pietà di voi."

CONFLITTO! Voglio proprio vedere se a queste parole i buzzurri ci ripensano e usano le buone maniere. Sarò stanca, ma sono ancora grande il doppio di loro. Mi rivolgo a quello che chiaramente è il capo ed esigo riparo e riposo, e se saranno abbastanza educati, concederò loro di narrare le gesta che mi hanno condotto in questa pietrosa isoletta.
E' un'Azione Sociale. L'Obiettivo è che il capo delle guardie mi accolga con la dovuta cortesia! Passo: intero conflitto.
A te la mossa, Vellu.
« Ultima modifica: 2010-11-12 11:01:14 da Suna »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #3 il: 2010-11-12 01:50:56 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]NB: fermami se sto correndo troppo in fretta, alla peggio rifaccio il tiro editando questo post.[/p][span class=CommentSignature][/span]

se non mi sbaglio dovreste prima decidere l'obiettivo (il tipo mi pare sociale?) e poi decidere che la lunghezza in numero di tiri del conflitto: il passo (tu la proponi ma l'altro la può variare di uno spazio)

visto che hai fatto partire il conflitto dovresti decidere l'obiettivo (perché come leggo a pg 145 fa variare le conseguenze) e il tipo (sociale o combattimento o magia) e poi proporre il passo (passo per passo, scontro per scontro, intero conflitto) ... a me piacerebbe se facessimo queste fasi in modo chiaro all'inizio a scopo didattico

poi c'è la fase equa e trasparente

spero di non sbagliarmi, ma almeno ripasso le regole

figo un approccio così diretto!
« Ultima modifica: 2010-11-12 01:52:26 da Antonio »

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #4 il: 2010-11-12 01:53:35 »
Attendo responso dal Vellu. Per me è estremamente chiaro obiettivo, tipo e passo, ma potrei sbagliarmi...

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #5 il: 2010-11-12 09:10:59 »
Quando dichiarate un Conflitto rispettate i seguenti passi:

1) Chiamare il Conflitto
2) Dichiarare il Tipo di Azione
3) Dichiarare l'Obiettivo
4) Dichiarare il Passo
5) Chi "subisce" il Conflitto può decidere di aumentare o diminuire il Passo di 1
6) Fair & Clear
7) Serie
8) Ripetere i passi 6 (opzionale) e 7 (obbligatorio) fino alla Risoluzione del Conflitto

Formalizzate i vari passi. Una volta che chiamate il Conflitto nessuno può più sottrarvi la chiamata, per cui andate con calma.

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Per me è estremamente chiaro obiettivo, tipo e passo, ma potrei sbagliarmi...


Rendili chiari e limpidi anche a noi. Formalizzali. Esplicitali. ^^

PS: Tieni pure il tiro.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #6 il: 2010-11-12 09:24:18 »
Nimar (Antonio): Scena 1

L'uomo che stava pisciando si rimette a posto i pantaloni, si schiarisce la gola: "Dipende da cosa sai fare, bella mia. Potremmo avere bisogno sia di donne che ci soddisfino dopo le nostre battute di caccia al troll, sia di carne da cannone che faccia da esca per quei luridi animali. Tu cosa pensi di sapere fare meglio?"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #7 il: 2010-11-12 10:48:55 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]La tua attenzione viene subito rivolta ad un grido disperato di una donna provenire da una macchia di vegetazione nei pressi di una fattoria in rovina a poche centinaia di metri dalla fine della foresta: "Nooooooooo!"


Beth allunga il passo e in poche ampie falcate arriva sul posto. È già seccata e indossa il suo cipiglio più severo, da "spero che sia importante".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #8 il: 2010-11-12 11:18:03 »
Ÿmru (Suna): Scena 1

Accetto il Passo. Vai di Fair & Clear. Parti tu (per comodità mia lascio la prima parola a chi ha chiamato il Conflitto).

Beth (Korin): Scena 1

La scena che ti trovi davanti è agghiacciante. Una donna a terra è stata riempita di botte. Sopra di lei un troll imponente con un palo in mano su cui scorre del sangue, il sangue di un uomo impalato con il pezzo di legno.
« Ultima modifica: 2010-11-12 11:21:59 da Luca Veluttini »

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #9 il: 2010-11-12 11:50:08 »
Dopo le parole profferite, Ÿmru si avvicina minacciosa, e intende intimidire il capo delle guardie. Ignora gli altri: va dritta a chi comanda. Torreggia su di lui in modo che abbia una bella visuale dei suoi terrificanti tatuaggi, confidando che sarà lui a dare il comando agli uomini di abbassare le armi.

PS: alla fine mi rendo conto che forse quel discorso diretto di Ÿmru già faceva parte della fase fair&clear... beh, tengo presente per il prossimo conflitto. Tanto per come gioco Trollbabe, non dovremo aspettare molto, lol.
« Ultima modifica: 2010-11-12 11:50:25 da Suna »

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #10 il: 2010-11-12 12:25:51 »
Il capo delle guardie stringe le nocche e ordina di tenere lontano il mostro da lui, insultandoti ulteriormente.

Tira.

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #11 il: 2010-11-12 12:35:01 »
#DiceRoller(1d10)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #12 il: 2010-11-12 12:37:03 »
Dimmi come fallisci e sei Ostacolata, poi decidi se fermarti o fare il primo tiro aggiuntivo.

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #13 il: 2010-11-12 12:51:54 »
Le parole minacciose di Ÿmru sortiscono l'effetto contrario a quello desiderato! Anziché indurre il capitano a ordinare di abbassare le armi, l'ha allarmato ancora di più, e ora col cavolo che la tratteranno con l'ospitalità che si aspettava.
Abbandono il mio obiettivo senza ritirare: non riesco a farmi accogliere in maniera cortese, e sono ostacolata in quanto ora saranno molto più sospettosi e scostanti di prima.

"E va bene, va bene...! Non c'è bisogno di essere tanto aggressivi." Alza le braccia e fa un passo indietro. "Almeno potete dirmi dove mi trovo? Ho perso il senso dell'orientamento a forza di nuotare... vi lascerò in pace, ma è forse troppo chiedere la cortesia di un'informazione?" con aria seccata.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #14 il: 2010-11-12 14:50:04 »
Ÿmru (Suna): Scena 1

"E' forse troppo per un mostro come te pretendere di entrare come se nulla fosse a Fortezza dello Zefiro!" ti dice sprezzante l'umano. Poi inizia a misurare con lo sguardo il tuo fisico.
"Però forse potresti esserci utile. Vediamo quanto vali!" dice, facendo cenno ad una delle guardie, che ti carica impugnando la sua lancia.


Conflitto! Combattimento!

Definisci l'Obiettivo che poi passiamo al Passo.
« Ultima modifica: 2010-11-12 14:53:30 da Luca Veluttini »

Tags: