Autore Topic: [Trollbabe] Avventura 01  (Letto 40016 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #15 il: 2010-11-12 14:52:20 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);][span style=text-decoration: underline;][/span][/span][/p][p][span style=color: rgb(0, 255, 0);]La scena che ti trovi davanti è agghiacciante. Una donna a terra è stata riempita di botte. Sopra di lei un troll imponente con un palo in mano su cui scorre del sangue, il sangue di un uomo impalato con il pezzo di legno.[/span][/p]


Presumo che l'uomo sia morto.
Beth, al troll, puntandogli la sua spada contro: Ehi, tu! Adesso metti giù quel tizio e ne parliamo.
Conflitto! Sociale! Obiettivo: "il Troll mi spiega la situazione (intimidazione)". Passo (proposto): 1 (Intero Conflitto).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #16 il: 2010-11-12 14:56:03 »
Beth (Korin): Scena 1

Accetto il Passo. Fair & Clear.

Al tuo urlo il troll ti carica con la chiara intenzione di colpirti con il palo.

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #17 il: 2010-11-12 14:57:59 »
Ÿmru fa spallucce. Ora che si è calmata, l'idea di fare a pezzi questi disgraziati, che prima la allettava, non le sembra poi tanto giusta. Anzi, quasi le fanno pena nel vederli attaccare con quelle ridicole lance... vediamo di far desistere il povero disgraziato dall'attaccare.
Obiettivo: voglio che questo soldato rinunci a combattere.
Dammi il tuo passo. Per me possiamo anche fare un conflitto intero. Non voglio far del male a questo povero mentecatto che non sa quello che fa...
« Ultima modifica: 2010-11-12 15:00:34 da Suna »

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #18 il: 2010-11-12 15:02:00 »
@Suna:
Concordo sul Conflitto Intero.

Come Fair & Clear:
Ti carica impugnando la sua lancia e eseguendo una serie di affondi mirati al tuo ventre.

Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Obiettivo: voglio che questo soldato rinunci a combattere.


Ricordati che gli farai veramente tanto male, visto che è Combattimento...
« Ultima modifica: 2010-11-12 15:03:07 da Luca Veluttini »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #19 il: 2010-11-12 15:02:15 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Al tuo urlo il troll ti carica con la chiara intenzione di colpirti con il palo.


Nota: più che "un urlo" direi che è un ordine, secco e perentorio. (Impressione Sociale: Distante, appunto XD )

Beth gli punta la spada e gli fa L'OcchiatacciaTM per fargli capire che non è il caso di scherzare con lei. Beth si trova molto vicina al troll, ora (s'è avvicinata progressivamente, se tenta qualcosa ai danni della donna, interviene)
(non credo ci sia molto da aggiungere, tiro?)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #20 il: 2010-11-12 15:05:38 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Nota: più che "un urlo" direi che è un ordine, secco e perentorio. (Impressione Sociale: Distante, appunto XD )


Le vostro Impressioni mettele in fiction, VOI. Ricordatevelo. ^^

Vai col tiro Korin.

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #21 il: 2010-11-12 15:07:10 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]@Suna:
Concordo sul Conflitto Intero.[/p][p]Come Fair & Clear:
[span]Ti carica impugnando la sua lancia e eseguendo una serie di affondi mirati al tuo ventre.[/span][/p]
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Obiettivo: voglio che questo soldato rinunci a combattere.[/p]
[p]Ricordati che gli farai veramente tanto male, visto che è Combattimento...[/p]


Oh ci puoi giurare, Ÿmru cerca di intercettare ed afferrare a mani nude la lancia che le arriva addosso, di spezzarla con una gomitata, e usarla come bastone per legnare questo disgraziato, così almeno impara la lezione! Se per te è ok, passerei al tiro.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #22 il: 2010-11-12 15:11:34 »
@Suna: Vai!

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #23 il: 2010-11-12 15:21:47 »
#DiceRoller(1d10)

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #24 il: 2010-11-12 15:25:39 »
>_>

...o per lo meno questo nelle sue intenzioni: riesce ad afferrare la lancia ma all'atto di cercare di spezzarla, il soldato la ritrae, lasciandole un brutto taglio sul palmo della mano. Ora Ÿmru dovrà cambiare tattica: il taglio è superficiale ma fa un male cane.

*depenno "un oggetto trovato"
"A mali estremi estremi rimedi." con la mano ancora sana, Ÿmru raccoglie un grosso sasso e lo lancia contro la testa del soldato. Visto che indossa l'elmo, non gli romperà la testa, ma d sicuro lo metterà fuori combattimento.

Ritiro:
#DiceRoller(1d10)

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #25 il: 2010-11-12 15:27:42 »
>_>

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #26 il: 2010-11-12 15:45:02 »
Ora mi dici come fallisci e sei Ferita. ^^

Poi decidi.

Suna

  • Visitatore
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #27 il: 2010-11-12 15:56:33 »
Il sasso colpisce, ma non alla testa: con un secco rumore di ossa che si spezzano, impatta sul braccio del soldato. In un grido di dolore, mi scaglia contro la sua lancia, ferendomi alla gamba. Il soldato maledice se stesso per essersi lasciato prendere dalla foga: ora è disarmato. Sembra quasi stupito di vedere che il mio sangue è rosso. Ma nulla basta a farlo desistere dallo scontro.

Abbandono l'obiettivo. Non riesco a farlo desistere dall'attaccarmi. Ora che succede? Una seconda fase fair&clear in cui decidiamo cosa succede?
« Ultima modifica: 2010-11-12 16:03:39 da Suna »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #28 il: 2010-11-12 15:58:06 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Le vostro Impressioni mettele in fiction, VOI. Ricordatevelo. ^^

Sì, certo. ^_^

Tiro per Beth:
#DiceRoller(1d10)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Trollbabe] Avventura 01
« Risposta #29 il: 2010-11-12 15:59:57 »
Fallimento per Beth.
Descrivo com'è Ostacolata e scelgo di non proseguire, quindi dico come Fallisce...

Il Troll ruggisce/urla a piena potenza, quasi spettinando Beth. Beth finge di mantenere la calma, ma è già nervosa (Ostacolata dei suoi stessi nervi non più saldi) e capisce che non otterrà nulla con le buone maniere...

Dimmi se è ok.

Posso chiamare un altro Conflitto (se non lo chiami tu per il Troll)?
« Ultima modifica: 2010-11-12 16:10:16 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: