Play by Forum > (Trollbabe) PbF 1

[Trollbabe] Avventura 01

(1/74) > >>

Luca Veluttini:
Nimar (Antonio): Scena 1

Il cammino di Nimar ti conduce, durante una grigia mattinata, lungo una fetida palude in vista di un villaggio, costruito molto probabilmente con quello che è stato trovato in zona. C'è pochissima gente in giro, ma la tua attenzione viuene attirata da un macabro spettacolo: una testa di troll conficcata su di una piccola lancia all'ingresso di questo villaggio. Sotto alla testa un'insegna con scritto "Lurido cane rognoso". Davanti due uomini armati che se la ridono, mentre un terzo piscia allegramente contro la testa.

Ÿmru (Suna): Scena 1

Sei sbarcata alla base di una ripida scogliera, dominata dalla figura imponente di una rocca di granito. Salendo le scale ricavata scolpendo la dura roccia della scogliera, in prossimità dell'ingresso della rocca, numerosi pelli di orso sono state affisse e messe in mostra. All'ingresso attiri l'attenzione di un paio di guardie che subito emettono fischi di approvazione verso la tua assenza di abbigliamento. Vedendo anche il resto, le loro espressioni mutano velocemente, impugnano le armi e ben presto ti ritrovi due spade puntate nella tua direzione, con uno dei due che ti intima: "Cosa diavolo vuoi, mostro?"

Beth (Korin): Scena 1

FInalmente arrivi in vista di una città nel tuo vagare per foreste. La città è particolarmente massiccia, difesa da buone mura in pietra. La campagna tutt'attorno però è bruciata e lasciata a sé stessa. Le poche fattorie sono bruciate, i campi distrutti se non addirittura bruciati e lasciati all'abbandono. La tua attenzione viene subito rivolta ad un grido disperato di una donna provenire da una macchia di vegetazione nei pressi di una fattoria in rovina a poche centinaia di metri dalla fine della foresta: "Nooooooooo!"

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p][span style=color:#f00][span style=text-decoration:underline;]Nimar (Antonio): Scena 1[/span][/span][/p][p][span style=color:#f00]Il cammino di Nimar ti conduce, durante una grigia mattinata, lungo una fetida palude in vista di un villaggio, costruito molto probabilmente con quello che è stato trovato in zona. C'è pochissima gente in giro, ma la tua attenzione viuene attirata da un macabro spettacolo: una testa di troll conficcata su di una piccola lancia all'ingresso di questo villaggio. Sotto alla testa un'insegna con scritto "Lurido cane rognoso". Davanti due uomini armati che se la ridono, mentre un terzo piscia allegramente contro la testa.[/span][/p]
--- Termina citazione ---


Nimar (Scena 1)
Il cammino è stato lungo e avrei preferito trovare qualcosa di meglio per rifocillarmi un po' e magari fare due chiacchiere con qualcuno (avete presente la scena di quando deve cagare in Trainspotting ... ecco mi pare di essere nel peggior villaggio del regno), ma benché la scena sia pessima e piuttosto demoralizzante un pasto caldo e magari una minestra potrebbero farmi bene prima di continuare verso le montagne.
Avvicinandomi ad una delle due guardie la prendo per una spalla e la giro: "Salve, è da molto che cammino ... è possibile ricevere un pasto caldo e riposarsi per un po' nel vostro villaggio ... magari in cambio di un aiuto in qualche lavoro" dico pensando che nel caso chiedano soldi sarei messa veramente male"
La mia mano rimane un po' sulla spalla della guardia e solo dopo qualche secondo di troppo me ne accorgo e la tolgo per tornare ad una posizione meno "invadente"

Suna:

Al "Cosa diavolo vuoi, mostro?" della guardia, Ÿmru immediatamente si rabbuia.
"ho nuotato per tre giorni e tre notti dopo essere sfuggita alle grinfie di un mostro marino che aveva fatto a pezzi la nave in cui ero prigioniera, trovo finalmente terra e ora che finalmente posso riposare e asciugarmi, vengo trattata così? Offrimi riparo, bastardo, e forse avrò pietà di voi."

CONFLITTO! Voglio proprio vedere se a queste parole i buzzurri ci ripensano e usano le buone maniere. Sarò stanca, ma sono ancora grande il doppio di loro. Mi rivolgo a quello che chiaramente è il capo ed esigo riparo e riposo, e se saranno abbastanza educati, concederò loro di narrare le gesta che mi hanno condotto in questa pietrosa isoletta.
E' un'Azione Sociale. L'Obiettivo è che il capo delle guardie mi accolga con la dovuta cortesia! Passo: intero conflitto.
A te la mossa, Vellu.

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]NB: fermami se sto correndo troppo in fretta, alla peggio rifaccio il tiro editando questo post.[/p][span class=CommentSignature][/span]
--- Termina citazione ---

se non mi sbaglio dovreste prima decidere l'obiettivo (il tipo mi pare sociale?) e poi decidere che la lunghezza in numero di tiri del conflitto: il passo (tu la proponi ma l'altro la può variare di uno spazio)

visto che hai fatto partire il conflitto dovresti decidere l'obiettivo (perché come leggo a pg 145 fa variare le conseguenze) e il tipo (sociale o combattimento o magia) e poi proporre il passo (passo per passo, scontro per scontro, intero conflitto) ... a me piacerebbe se facessimo queste fasi in modo chiaro all'inizio a scopo didattico

poi c'è la fase equa e trasparente

spero di non sbagliarmi, ma almeno ripasso le regole

figo un approccio così diretto!

Suna:
Attendo responso dal Vellu. Per me è estremamente chiaro obiettivo, tipo e passo, ma potrei sbagliarmi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa