Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[basta chiedere] cosa giocare con 6 persone?

<< < (2/6) > >>

Claudio Salvalaggio:
eheheheeh.. 6 giocatori è il totale, il master è un giocatore, no? gotcha!

Ezio:
Per me si, ma di solito è meglio chiarire per non fare confusione.

Immagino anche che dire: "non ha senso parlare di giocatore orientato allo step on up, perché finché hai provato non puoi saperlo e ci sono giochi perfettamente narrativisti in cui la competizione è feroce, come per esempio Polaris..." e bla bla bla bla sia del tutto superfluo, no?

Claudio Salvalaggio:
giusto, ci sta.

cmq. ho speranze? tralasciando Moreno (il nostro tiratore di dadi, non Roncucci) CnV è il meno peggio/più adatto?

Renato Ramonda:
FWIW, Fiasco e' un gioco per 3-5 giocatori. Se ci giochi in 6 sei gia' fuori garanzia ^__^

Magari non esplode, ma sara' molto lento (e tendente al lungo) e la connessione tra molti personaggi sara' asssente (IIRC non ci sono nemmeno regole opzionali per aggiungere persone).

Tra tutti quelli citati probabilmente Time and Temp (1 General Manager con 5 temp) e' quello che regge meglio. Il sistema e' estremamente "sottile" e avendo tanta gente immagino che la griglia diventi... "interessante" prima.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Claudio[/cite]CnV è il meno peggio/più adatto?
--- Termina citazione ---


Di quelli che hai citato? No.
E' fuori garanzia tanto quanto Fiasco. Cani è un gioco per 2-4 Cani + Master.
NCAS ha il problema evidenziato da Meme.

Con questi ti prendi comunque un rischio enorme e vai oltre le specifiche del gioco. Non è che ce n'é uno meno peggio. Sono tutti oltre il loro scopo allo stesso modo.

Non conosco Time&Temp.

Una nota per il futuro: se sei in questa situazione prova a procurarti The Shab al-Hiri Roach di The Morningstar.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa