[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Il compito del Regolamento, aggiungo io, è impedire che questo "sentire comune" diventi "l'unica cosa che viene accettata" (cosa che si vede benissimo in altri forum).
[cite]Autore: El Rethic[/cite]Di nuovo, credo che l'anima delle comunità deve essere PER qualcosa, e non CONTRO qualcosa.
Lo so, lo so bene che questo forum è diverso da tanti altri, infatti in pratica frequento solo questo...

(Mi riferivo ad una sorta di "avviso" sull'orientamento generale del forum che forse ora non fa più parte del regolamento, ma che ricordo di aver letto)
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ecco, questa è la più grande logical fallacy del tuo discorso.
Quindi ce n'è più di una... fantastico. : (
[cite]Autore: Aetius[/cite]Un "utente fidato" ha detto che qualcosa è Parpuzio? Se non hai almeno letto il manuale non hai ragione di credergli. Potrebbe sbagliarsi.
Forse eccedo in fiducia nel prossimo, ma se TU mi dici che il gioco X è parpuzio io ti credo.
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]votare giochi che non hai provato, che siano giochi in scatola o giochi di ruolo, o anche videogames, soltanto per sentito dire o per una sensazione a pelle è sbagliato. Completamente sbagliato
E siamo perfettamente d'accordo.
Il mio pensiero è (era?), semplicemente, che tutti i parpuzi sono uguali, e quindi, anche se non ho letto il manuale posso dire di conoscere il gioco (il colore non influenza minimamente la mia opinione personale su parpuzio).
Se poi l'unico modo per stanare parpuzio è quello di leggere il manuale, allora, come dicevo, pazienza.
E se addirittura stiamo dicendo che non tutti i parpuzi sono uguali, allora effettivamente non posso giudicare se non ho GIOCATO (ed abbastanza a lungo da farmi un'idea...)
[cite]Autore: El Rethic[/cite]altrettanto poco senso (e troverei cafone) il comportamente di andare a votare positivamente giochi "Indie" che invece non si sono mai provati.
Anche su questo sono perfettamente d'accordo. Infatti non ho ancora giudicato alcuni giochi "indie" (il gusto del delitto, kagematsu, montsegur e avventure in prima serata) perchè una sola partita (per alcuni giochi anche più breve del dovuto) non è bastata a farmi un'idea precisa del gioco. O meglio, è bastata a farmi un'idea, ma non a farmi un giudizio vero e proprio.
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]P.S.: mi scuso se sembra che io abbia fatto dogpiling, non me ne volere Dario. Ma questo discorso è molto delicato, dalmio punto di vista, e ho voluto esplicitare bene la mia posizione su quest'argomento. No hard feelings, ok?
Ok, grazie per la precisazione. : )
Posso chiederti come mai per te è un discorso così delicato?
[cite]Autore: Mr Sick[/cite]Organizza una bella partita a Ravendeath
"I parpuzi hanno distrutto la mia vita e i miei affetti,ma nel non distruggere me hanno commesso un errore... L'ultimo" XD
Ahahaha, ok!
Però, davvero, non sono così arrabbiato!
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Nel tempo che avresti perso a dare voti scarsi a giochi che non hai mai provato fai in tempo a scrivere non so quanti actual play di giochi non parpuzi, che sono molto più utili per "demolire parpuzio" di un voto negativo sparato nel vuoto.
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Farlo equivale a validare quel comportamento e dire che "si può, lo facciamo anche noi".
Dimentico che alcuni hanno combattuto una sorta di "guerra" su questo tema. Forse questo ha contribuito a generare questa sorta di incomprensione, anche perchè non ho nessuna intenzione di combattere parpuzio. Soprattutto non adesso (a "guerra vinta") e non in questo modo (che sarebbe effettivamente inutile per la causa)
Tuttavia, dopo aver letto i vari post, ho cancellato tutti i voti (erano una dozzina) dati a giochi che non conoscevo in prima persona (gurps e diverse versioni di rolematser), e li ignorerò insieme a tutti gli altri giochi, ma lascio un paio di giudizi negativi a Call of chtulhu, perchè un gioco investigativo in cui puoi restare bloccato per un tiro di dado fallito è una schifezza. Anzi no, siccome non ci ho mai giocato, lascio perdere anche in questo caso.
Tirando un po' le somme, quindi, la risposta alla mia domanda è: al mondo non esiste nessun metodo sicuro per capire se un gioco sia parpuzio o meno tranne quello di leggerne il manuale/giocarlo.
Non solo! Non tutti i parpuzi sono uguali, il che significa che il mio ragionamento di sparare su tutti i parpuzi allo stesso modo non ha senso perchè (anche tra i parpuzi) ci sono delle differenze. Ok, incredibile, ne prendo atto.
Prendo un fallout gigantesco, per dirla alla cani della vigna, e la mia fiducia generale diminuisce.
Forse farò come ha suggerito Ezio, e mi fiderò solo della mia esperienza diretta, anche se è una cosa un po' triste.
...
Comunque non avrei mai pensato di diventare così impopolare qui su gentechegioca per essermela presa con parpuzio...!
Ci manca solo che Moreno mi proponga di fare una campagna di vampiri la masquerade e che Domon mi banni dal forum. ; )
Detto questo, rinnovo comunque l'invito a chi è abbastanza geek di passare un po' di tempo su rpggeek. Sono seneca29 anche lì, per chi fosse interessato ad aggiungermi agli amici.