Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Iniziare una nuova avventura nello stesso luogo della precedente

<< < (3/4) > >>

Antonio Caciolli:
la mia trollbabe sta andando in cucina e cambio la location!

cmq grandi le risposte di Ron (che mostrano quante paranoie ci facciamo alle volte :P)

tornando al viaggiare io più che altro non vedo come una trollbabe possa stare ferma: è destinata a grandi cose (la scala può solo aumentare) ed è il top di quello che si può trovare sul mercato. Ogni posto le dovrebbe stare stretto e ogni esperienza farle venire voglia di quella successiva. anche con la voglia di un focolaio prima o poi le cose dovrebbero portarla a cercare qualcosa di nuovo di maggiore.

se poi arrivi a scale grandi tipo città ti muovi anche nella vita normale controllando il destino di così tante persone

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]la mia trollbabe sta andando in cucina e cambio la location!
--- Termina citazione ---

Tira fuori la mappa tattica. Ogni quadretto sono 1,5 miglia. Una TB può, tra un'avventura e l'altra, muoversi di (10 - Numero) + Scala * [Numero Relazioni Alleato + Numero Relazioni Amante - (Numero Relazioni Nemico/2)] quadretti, minimo un quadretto.

Emanuele Borio:
O_o

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Intanto grazie mille per le risposte!!! :-)
Molte pippe mentali dubbi sono scomparsi. :-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]2) Come faccio a sincronizzare temporalmente le varie (ed a scala elevata, imponenti) variazioni sull'ambiente intorno alle Trollbabe se una decide di restare in un luogo per mesi prima della prossima avventura mentre l'altra decide di partire subito?[/p]
[p]Credo che di questo se ne occuperà la fiction, no?  ;-)[/p][p]Fintanto che le trollbabe avranno avventure indipendenti, il tempo non sarà un problema. Se inizieranno ad interagire, come nemiche per esempio, sarà il semplice meccanismo del "prima e dopo" a mettere tutto a posto.[/p][p](il meccanismo del prima e dopo non è una regola, è semplicemente "ah, lei ha fatto questo? Allora io faccio questo!" "OK, ma l'hai fatto dopo")[/p]

Ho ancora un piccolo dubbio qui, però :-)

Faccio un esempio (a scala 7 .. tanto per estremizzare lol): Pina e Martina sono due Trollbabe che hanno finito una avventura insieme (nello stesso posto e tempo, interagendo fra loro). Martina ha aiutato Pina a conquistare un regno. Pina decide di restare un pò nel suo regno seduta sul trono a dispensare ordini (diciamo un 3 mesi) mentre Martina lascia subito il posto (prima ancora della fase di chiusura..ad esempio).
Come destinazione della prossima avventura Pina sceglie il Serraglio, mentre Martina va nella Foresta Silente. Entrambi i luoghi si trovano nel regno di Pina.

Caso particolare:
nelle scene durante la sua avventura Pina influenza il Regno in svariati modi, mettendo in moto armate, insomma.. roba grossa, magari per affrontare un regno nemico .. mentre Martina, nella sua avventura, ad un certo punto scatena letteralmente l'inferno sulla terra.. trasformando il regno di Pina in un deserto infuocato.
E qui nascono dei problemi di sincronia imho.. Pina ha iniziato la sua avventura tre mesi dopo che il suo regno è stato trasformato in un deserto, quindi (indipendentemente dall'esito del conflitto di Martina sul radere al suolo il regno), come potrebbe aver giocato quelle scene? Oppure, proprio in virtù del fatto che Pina ha giocato quelle scene, Martina non può ignorare quanto detto fino ad ora (e quindi niente deserto infuocato a prescindere)? O ancora, si potrebbe sincronizzare gli eventi, dicendo che alla fine Pina non è rimasta 3 mesi al castello, ma la sua avventura è iniziata subito.. o qualcosa del genere?

Ok sono un pò pippe mentali.. ma davvero sono le ultime giuro! :-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Hai presente come inizia un avventura di Cani nella Vigna? Inizia con i Cani che devono ancora farsi 150 miglia di deserto? Inizia con i cani già seduti a parlare con il sovrintendente? O inizia con i cani CHE STANNO ARRIVANDO IN CITTA'? ;-)

Illuminante grazie! :-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Davvero, cercare un qualche "kicker" o un "flag" o una qualunque "scopo delle trollbabe" in questo gioco è un errore concettuale. NESSUNO dice ad una trollbabe cosa deve fare. Nemmeno voi!  :-)

Bello! :-)
In pratica mi stai dicendo che giocare una Trollbabe è come iniziare a guardare un film: tu vedi il protagonista in scena la prima volta, ma di lui sai solo l'aspetto, cosa porta con se, come si muove, dove si trova in questo momento e appena parlerà saprai anche il timbro della sua voce (insomma, hai solo una immagine). Ma chi sia, di certo non ti viene detto prima della proiezione. Tutto quello che puoi fare per capire chi sia, è scoprire cosa farà in scena di fronte alle varie situazioni, come reagirà o come deciderà di agire in seguito... e piano piano impari cosa vuole, chi è, e perché fa quello che fa. Un momento.. e le paginate di Background dove me le metto? :-)

Tra le altre cose, questo mi pare uno dei concetti più estremi e innovativi di questo gioco... un personaggio che "scrivi" completamente, e in totale libertà, giocandolo (nemmeno i nomi dei tratti possono darti indicazioni ... perché non ha tratti lol).

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]Ho ancora un piccolo dubbio qui, però :-)[/p][p]Faccio un esempio (a scala 7 .. tanto per estremizzare lol): Pina e Martina sono due Trollbabe che hanno finito una avventura insieme (nello stesso posto e tempo, interagendo fra loro). Martina ha aiutato Pina a conquistare un regno. Pina decide di restare un pò nel suo regno seduta sul trono a dispensare ordini (diciamo un 3 mesi) mentre Martina lascia subito il posto (prima ancora della fase di chiusura..ad esempio).
Come destinazione della prossima avventura Pina sceglie il Serraglio, mentre Martina va nella Foresta Silente. Entrambi i luoghi si trovano nel regno di Pina.[/p][p]Caso particolare:
nelle scene durante la sua avventura Pina influenza il Regno in svariati modi, mettendo in moto armate, insomma.. roba grossa, magari per affrontare un regno nemico .. mentre Martina, nella sua avventura, ad un certo punto scatena letteralmente l'inferno sulla terra.. trasformando il regno di Pina in un deserto infuocato.
E qui nascono dei problemi di sincronia imho.. Pina ha iniziato la sua avventura tre mesi dopo che il suo regno è stato trasformato in un deserto, quindi (indipendentemente dall'esito del conflitto di Martina sul radere al suolo il regno), come potrebbe aver giocato quelle scene? Oppure, proprio in virtù del fatto che Pina ha giocato quelle scene, Martina non può ignorare quanto detto fino ad ora (e quindi niente deserto infuocato a prescindere)? O ancora, si potrebbe sincronizzare gli eventi, dicendo che alla fine Pina non è rimasta 3 mesi al castello, ma la sua avventura è iniziata subito.. o qualcosa del genere?[/p]

Mmmmm.... Qui le cose non tornano... la puzza di mancanza di actual play nella domanda si sente..  

Primo: ENTRAMBE alla fine dell'avventura partono. L'abbiamo detto prima: nessuna delle due può rimanere nello stesso posto. Quindi il GM sa già dove andranno.

Secondo: se Martina non fosse un costrutto che ti sei immaginato per le tue p**** m*******, ma fosse una trollbabe a scala 7, gira con eserciti, armate, draghi al guinzaglio, etc ha già saccheggiato città e costruite altre, i suoi incantesimi sono in grado (e l'hanno già fatto) di far sprofondare atlantide, spianare montagne, prosciugare mari, etc.

Ora, dimmi se ha senso che vada a farsi un giro di tre mesi (con l'esercito al seguito) nel regno di Pina a saccheggiare i campi e affamare contadini per approvvigionarsi mentre Pina tranquillamente si rilassa...  :-)

Più in generale, se le trollbabe giocano insieme, giocano insieme. La posta a quel livello è una NAZIONE. Quale? Quella di Pina, visto che sono entrambe lì. Se Martina non se ne va, giocano ancora insieme.

Ma tutte queste sono supposizioni. Io non ho mai giocato a quel livello. E tu? La testa fasciatela dopo che si rompe...  :-)

In generale, per la stragrande maggioranza delle domande come queste (come hai già visto) in trollbabe, la risposta è "il gioco non ti obbliga. Perchè dovresti farlo apposta? Cioè, mi stai chiedendo come fare per evitare di mettere la mano nel tritacarne? Quando l'unica maniera in cui può finirci è che ce la metti tu volontariamente?"   :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa