Autore Topic: Sbavate!!! :Q_________  (Letto 25726 volte)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Sbavate!!! :Q_________
« Risposta #105 il: 2010-11-20 15:24:54 »
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite][p]mi unisco. Tutti al ristorante di Nik! cena con: pasta alla norma, frisella (quando saprò cos'è, ma io intanto mangio!) e sarde in saor![/p]

la frisella è un pane secco di grano duro che si inumidisce (immergendolo in acqua) e poi si mangia in insalata con il pomodoro (intero o spezzettato). raccontato così però non credo sia possibile capire quanto è buono.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Primi: Toscani
Secondi: Emiliani

invertire, prego.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 2010-11-20 20:51:09 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]invertire, prego.

Invertire, ricombinare, inventare. Va bene tutto! Le combinazioni sono tantissime!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Patrick

• Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
« Risposta #107 il: 2010-11-22 10:12:44 »
Infatti: credo che decretare una cucina regionale come "superiore alle altre" sia semplicemente limitativo: L'italia è grande e varia, e così lo è anche la sua cucina. La cucina di ciascuna regione ha piatti deliziosi (e piatti meno deliziosi XD)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 2010-11-22 13:46:29 »
quindi la cucina italiana NON è abbastanza grande da poter generare un piatto migliore della stessa cucina italiana?
« Ultima modifica: 2010-11-22 23:44:09 da Domon »

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #109 il: 2010-11-22 18:18:38 »
Riciclatore di paradossi.

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #110 il: 2010-11-22 23:51:35 »
Appena finito di sfornare biscotti. Due settaggi differenti per l'impasto: zenzero e cannella per uno e cacao e vanillina nell'altro.
Dolci e teneri? Mica tanto: li ho sformati ascoltando i Rammstein.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Suna

• Visitatore
« Risposta #111 il: 2010-11-23 09:31:26 »
Canneeeeeella.......... *sbav*

PS: I Rammstein fanno troppo ridere :D

Jah Messenger

• Membro
  • Selassie blessed me...
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 2010-11-25 06:13:51 »
nullE che dire della rosticceria Palermitana!!!!?!?OMG!!!111!!!
Crostini (contenenti besciamella, mozzarella e prosciutto) e Arancine (quelle già son famose)
e poi ancora Spiedini (non quelli soliti di carne che tutti conoscete) nullIrisdolci e salate e ancora Calzoni con prosciutto, mozzarella e pomodoro; barchette salame, prosciutto e mozzarella, pezzidi rosticceria prosciutto e melenzane e poi ancora con funghi; besciamella, mozzarella e spinaci e chi più ne ha più ne metta
Non dimentichiamo poi delle Panelle Crocchè e "Rattatura" (che sono poiun misto delle due con in mezzo pezzi di cipolla)
E per finire questo è lo Sfincionaro (venditore di sfincione Palermitano) che c'è sotto casa mia

Dobbiamo continuare con i dolci?
Cannoli, Cassata Siciliana, Sfincione di San Giuseppe, la Setteveli e tanto altro.

Adesso immaginate tutto ciò disponibile 24 h su 24 (visto che da noi le rosticcerie fanno orario continuato *_*)

A mio modesto parere sfida vinta a mani basse Arh Arh Arh!!
EDIT: le immagini servono solo a far fremere le vostre papille gustative, le mie stanno già surfando sulla saliva!!
« Ultima modifica: 2010-11-25 06:28:56 da Jah Messenger »
Se un uomo cade una stella esprime un desiderio...

Suna

• Visitatore
« Risposta #113 il: 2010-11-25 09:40:15 »
Iris fritti! Si chiamano così, vero? Voglio quelli.
Vabeh, Filippo, con la cucina siciliana mi sfondi una porta spalancata... Non mi dichiaro sconfitto perché noi abbiamo le sarde e gli scampi in saor e una serie di altre leccornie (vieni a Verona e assaggia la pearà), ma comunque, riconosco una pari dignità che per esempio alle schifezze assassine che mangiano gli emilianoromagnoli mai riconoscerei :-)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 2010-11-25 10:07:04 »
Te, Suna, verrai portato di peso ad una Festa del Cicciolo, di quelle da 200 paioli, prima o poi...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

• Visitatore
« Risposta #115 il: 2010-11-25 10:46:56 »
MA SOLO SE poi tu verrai a Padova a mangiare... aspetta che italianizzo per voi foresti... polipi, lumachine, cozze, capesante e seppie in umido... mamma mia che male che suona. Nella lingua corretta sarebbe folpi, bovoeti, peocci, capeseante e seppe in tocio. Ecco, ora mi suona molto più naturale. Scusa la digressione.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 2010-11-25 11:32:52 »
Suna, ma porca vacca, dalle tue parti cucinate qualcosa che non mi dia letteralmente la nausea solo dall'odore?

In vita mia sono stato male per aver mangiato tre cose:
1) Spinaci. Ma lì è una questione di allergia, posso farci poco.
2) Tarallo al finocchio intinto nel peperoncino E nella maionese. Ma dopo il sesso, si sa, ti mangeresti qualunque cosa.
3) E qui è più rilevante: baccalà. Bis per compiacere la nonna dell'allora morosa.

Wady

• Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 2010-11-25 12:09:09 »
nooooooooooooo...........il baccalà noooooooooooooo!!!! MA COME FAI?!? in insalata, alla vicentina, mantecato...con la polenta....una goduria!
ezio, sei proprio un perdente!

@Suna, non dimenticare il cavallo da noi....e l'anitra, il fagiano, le quagliette ripiene, per poi salire verso belluno e mangiare il cervo con la polenta, ahhhhh  (l'unica cosa che mi manca qui in veneto è il cinghiale, che lo lascio alla toscana, o mi dicono, all'istria) cosa volete, la nostra è una cucina semplice,  siamo contadinozzi noi :-)

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #118 il: 2010-11-25 13:08:21 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]2) Tarallo al finocchio intinto nel peperoncino E nella maionese. Ma dopo il sesso, si sa, ti mangeresti qualunque cosa.

Qui te la sei un attimo cercata, però, Ezio...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 2010-11-25 13:20:20 »
Era baccalà fritto.
"Una specialità della nonna, ne è orgogliosissima".
Sono stato male tutto il pomeriggio...

Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]@Suna, non dimenticare il cavallo da noi....e l'anitra, il fagiano, le quagliette ripiene, per poi salire verso belluno e mangiare il cervo con la polenta,
ahhhhh  (l'unica cosa che mi manca qui in veneto è il cinghiale, che lo lascio alla toscana, o mi dicono, all'istria) cosa volete, la nostra è una cucina semplice,  siamo contadinozzi noi :-)

Ooooh, ecco che abbiamo trovato un terreno comune. Preferenza sulla cacciagione massiccia che su quella minuta, ma servi pure che vedrò di fare onore al Veneto!
E per il cinghiale... ora mi tirerò probabilmente addosso alcune ire, ma spostati più a Est: Umbria e Marche se ne vuoi mangiare di davvero buono.

Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]2) Tarallo al finocchio intinto nel peperoncino E nella maionese. Ma dopo il sesso, si sa, ti mangeresti qualunque cosa.[/p]
[p]Qui te la sei un attimo cercata, però, Ezio...[/p]

Sono (ero) un mangiatore compulsivo. Dopo aver fatto all'ammore devo (dovevo) mangiare qualcosa. Qualunque cosa. Più ciunta è (era) meglio è (era). Vi siete mai chiesti da dove venga tutta questa ciccia? XD
« Ultima modifica: 2010-11-25 13:21:42 da Aetius »

Tags: