Autore Topic: [I link del Tarta]Voto di povertà  (Letto 4109 volte)

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #15 il: 2010-11-15 12:33:23 »
Scusatemi, davvero... non lo volevo fare, ho provato a trattenermi... ma non ci riesco, devo postarlo.
Dilemmi morali in D&D? E che problema c'è? Basta trovare la soluzione corretta!
Terrone che Gioca

Suna

  • Visitatore
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #16 il: 2010-11-15 12:39:17 »
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][p]Scusatemi, davvero... non lo volevo fare, ho provato a trattenermi... ma non ci riesco, devo postarlo.
Dilemmi morali in D&D? E che problema c'è?Basta trovare la soluzione corretta![/p]


BWHAHAHAHAHAHAHAHH!!!
QUESTI SONO DILEMMI MORALI, ALTRO CHE QUELLA MINCHIATA DI CANI NELLA VIGNA!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #17 il: 2010-11-15 16:54:41 »
Dai, non fate i troll interforum... ciascuno gioca quello che gli pare!

Divertitevi a giocare e non pensate a quello che fanno gli altri (ma specificate bene che non fate la stessa cosa...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #18 il: 2010-11-15 20:57:36 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](ma specificate bene che non fate la stessa cosa...)

insomma, rispettate il giocatore, non il gioco. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #19 il: 2010-11-15 21:09:14 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]
Citazione
[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]l'uomo è stato costruito con una valvola di sfogo che limita queste cose e equilibria la psiche... Il sesso..[/p]
[p]si ma i partecipanti di quel topic hanno preso "voto di castità" e quindi non possono neanche dire la parola "sesso". XD[/p]


Nessuno ha mai preso il Talento "Voto di castità", perché i benefici che conferisce sono insignificanti. Io stesso, quando spaccavo il culo all'universo ai passeri non-morti con il mio Monaco beatificato multi-classe che aveva Voto di Povertà e Voto di Pace (e lanciava incantesimi come un Chierico di pari livello)...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #20 il: 2010-11-16 10:17:48 »
Citazione
[cite]Autore: Ashrat[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_99677 class=CommentBody][p]Scusatemi, davvero... non lo volevo fare, ho provato a trattenermi... ma non ci riesco, devo postarlo.
Dilemmi morali in D&D? E che problema c'è?Basta trovare la soluzione corretta![/p][/div]


Che poi non è che sia una cosa così strana o disfunzionale.
Anzi, a leggere così non c'è né conferma né smentita che ci fosse DAVVERO una "soluzione giusta" nella testa del GM.

La cosa davvero disfunzionale è che mezzo forum là ha dato per scontato che ci fosse una soluzione giusta, e mezzo forum qui ha dato per scontato che fosse una parpuziata della morte. >_<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #21 il: 2010-11-16 11:22:48 »
Pattumierati 1 post inutile e i due seguenti che rispondevano solo ad esso.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #22 il: 2010-11-16 12:04:17 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]La cosa davvero disfunzionale è che mezzo forum là ha dato per scontato che ci fosse una soluzione giusta, e mezzo forum qui ha dato per scontato che fosse una parpuziata della morte. >_<


Bravo Korin! Fanmail!

Andiamo... letta così non è un'idea malvagia, e mi riferisco ai "dilemmi morali". Almeno ci stanno a provà. Rozzamente, con un sistema che non c'azzecca niente, ma ci provano, e questo è terribilmente apprezzabile.
Quello che davvero mi fa strano non è tanto il tentativo, quanto piuttosto che la "soluzione" a questo dilemma venga cercata in maniera obbiettiva, ovvero: sono di questo allineamento, dati questa situazione, date le X caratteristiche, qual'è la soluzione giusta a priori?
Non si cerca il confronto, non si da un'opinione personale, no. E' "il personaggio" a dirci quello che è giusto fare, sono le "regole di interpretazione" a dover essere seguite.
Ecco. QUESTO è triste.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #23 il: 2010-11-16 13:18:12 »
In teoria cercano comunque una soluzione riferendosi vagamente alle specifiche regole di quel gioco: se mai mi fossi fatto un viaggio di quel genere, devo ammettere che nel cercare la soluzione, per me l'allineamento sarebbe stato l'ultimo dei criteri presi in esame :P (mai ho odiato di più una regola... no dai, forse l'attacco di opportunità XD)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #24 il: 2010-11-16 13:58:45 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]In teoria cercano comunque una soluzione riferendosi vagamente alle specifiche regole di quel gioco:


My point.
O, meglio, elaborano complessi sistemi morali e comportamentali rigidi interpretando una regola farlocca (e se c'è una regola farlocca e dannosa in D&D è l'allineamento classico, alla Advanced) e traendone conclusioni sull'unico giusto modo di giocare.
In pratica si pretende di risolvere una complessa scelta morale partendo da una regola che dovrebbe dirti come comportarti di fronte ad un qualunque evento. E qui partono i vari thread su "Cosa significa essere Neutrali" o "Paladini e Sesso" pieni di nulla.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #25 il: 2010-11-16 22:12:17 »
Citazione
La cosa davvero disfunzionale è che mezzo forum là ha dato per scontato che ci fosse una soluzione giusta, e mezzo forum qui ha dato per scontato che fosse una parpuziata della morte. >_<

Io no ;-)
io ci trovo altro...
Quello che va segnalato, che fa "ridere" non è il racconto in sè, ma la discussione....perchè sul quel topic se lo stanno "giocando" il dilemma morale. Leggiamo bene: "io da neutrale ti dico che...", "il mio pg caotico buono farebbe che...", "avrebbe dovuto toglieri i poteri perchè stai sbagliando,,," etc.
Ecco questo è strano. E' la ricerca del confronto mediato su una situazione, ma anche  tema etico, perchè alla fine si cerca anche questo da un gdr. E quello che vedo io lì è un utente che ha smerdato cani nella vigna altrove e che sta scrivendo dei papiri per difendere la sua opinione. Perchè è un tema interessante in fondo, ma anche se sei venuto in contatto col mezzo per potertene giovare, approfondire divertendoti, lo hai letto solo per andarci contro e adesso però preferisci discuterne sul forum.

Ecco questo nell'ultimo tread segnalato noto.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #26 il: 2010-11-16 22:38:08 »
credo sia abbastanza normale, l'argomento in se è interessante ma il gioco non è in grado di supportarlo adeguatamente, quindi la discussione si sposta nei forum, o nei sottosistemi che ciascuno usa nel suo gruppo (o nella sua testa).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #27 il: 2010-11-17 09:19:15 »
Infatti, non può donarlo in beneficienza, caso ma in beneficenza!

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #28 il: 2010-11-17 20:14:56 »
eh?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[I link del Tarta]Voto di povertà
« Risposta #29 il: 2010-11-17 20:16:02 »
grammar nazi
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: